Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    134

    Samsung J6200 - J6300 - K6300


    Un saluto a tutti gli amici del forum

    Dopo giorni di ricerche sono orientato verso il 48 pollici della Samsung J6300.

    Ho letto parecchie cose ma ho qualche dubbio che mi vorrei togliere

    1 - La versione J6200 è la versione piatta del J6300 o a livello hardware è peggiore?
    2 - La versione K6300 (vista oggi da MediaWorld, e a mio avviso peggiorata nel designe) che credo sostituisca la J6300 è migliore? Ho letto che il frame rate è di 60 e non 120 Hz come il J6300?

    Con tutta sincerità preferirei lo schermo piatto e dunque se il Samsung J6200 è identico al J6300 lo preferisco. Se così non fosse va bene lo schermo curvo.

    Spero di avere risposte certe perché io non le ho trovate, non ci sono documenti ufficiali certe cose sembrano un mistero.

    Grazie

    Scusate, ho visto ora che ho sbagliato sezione!!!
    Ultima modifica di geneshys; 20-08-2016 alle 19:13

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    4.525
    Pare proprio che il 6200 non sia uguale al 6300. Tende ad avere una resa peggiore. Quanto al K6300 è scesa effettivamente la frequenza di aggiornamento, però ci sono delle tecnologie più al passo.
    Ultra AleM

    TV: EC930V

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    134
    Ciao e grazie per la risposta,

    Il tuo dubbio sulla differenza della resa peggiore è dovuto all'esperienza di altri utenti in forum, o diretta?
    A me piacerebbe avere un dato certo. Dall'alto della mia ignoranza credo che i pannelli siano diversi (j3200 - j6300) in quanto un curvo e l'altro piatto. Magari il miglioramento è dovuto alla curvatura?

    Quali sono le migliorie tecnologiche apportate sul K6300? E queste valgono il peggioramento dal punto di vista del frame rate secondo te?
    Ultima modifica di geneshys; 20-08-2016 alle 22:44

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    62
    Se ti leggi il thread apposito nella sezione display e tv lcd http://www.avmagazine.it/forum/69-di...00-la-peggiore
    Non mi pare che sul j6200 ci siano commenti entusiasti (il titolo poi già di per sé non gli fa una grande pubblicità), anche io preferisco lo schermo piatto, ma il j6200 non lo prenderei mai, poi ovviamente questa è solo la mia misera opinione che può essere condivisa o meno.

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    134

    Si passa da commenti sconfortanti a "accipicchia quanto è migliorato con i settaggi giusti". Esiste sul forum un thread apposito del Samsung J6300? Ho cercato ma non ho trovato nulla se non singole discussioni...

    Capitano Levi ma tu hai questa tv? Vedo che ne parli sempre molto bene in tutte le discussioni e la consigli sempre...!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •