Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: consigli su tv 4k

consigli su tv 4k

Innanzitutto grazie per avermi accettato dato che a settembre dovrò traslocare vorrei qualche consiglio su alcuni televisori 4k fino 55"con budget attorno i 900€ circa io personalmente avrei pensato a questi modelli:

1)HISENSE H55M3300
    2)SHARP LC-55CUF8462ES
    3)Panasonic VIERA TX-50DX700E 50" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero, Argento LED TV 
    4)Sony KD-49X8308C 49" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Accetto anche i vostri consigli voi cosa ne pensate?

Ad una richiesta simile alla tua, ho risposto così, vedi se ti può essere utile. Dovresti comunque indicare la distanza di visione e le fonti che userai.

grazie per la risposta la tv sarà messa in salotto distanza circa sui 3 metri o qualcosina di più per le fonti cosa intendi?Dato che per il pc ho già il monitor!!!
    Ultima modifica di Fede23LebronCavs; 05-08-2016 alle 14:46

Quello che ci vedi: sky, dvd, blu-ray, digitale terrestre, file multimediali, e in che percentuale.

Da 3 metri, per poter sfruttare davvero il 4K, c'è bisogno di un televisore di minimo 75" altrimenti non ti accorgeresti nemmeno che la risoluzione è maggiore e vanificheresti l'acquisto, quindi o avvicini il punto di visione oppure ti conviene prendere un fullhd.

Al momento non ho sky anche se in futuro lo farò dato che al momento ho premium volevo chiedervi una cosa si può utilizzare il decoder telesystem 4k uhd solo per la visualizzazione del digitale terrestre?Dato che dovrò anche mettere su un impianto nuovo 5.1 e volevo dei consigli da voi!!!
    Cmq la distanza reale del tv sarebbe 1-2 metri circa!!!
    Ultima modifica di Fede23LebronCavs; 05-08-2016 alle 15:41

Citazione Originariamente scritto da Fede23LebronCavs Visualizza messaggio
    Cmq la distanza reale del tv sarebbe 1-2 metri circa!!!
    Scusa, ma da 3 Mt. sei passato a 1 - 2 ?? .......... Anche perchè se guardi da una distanza di 1 Mt. a quel punto dovresti scendere con il polliciaggio.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Scusa, ma da 3 Mt. sei passato a 1 - 2 ?? .......... Anche perchè se guardi da una distanza di 1 Mt. a quel punto dovresti scendere con il polliciaggio.
    si avevo sbagliato a scrivere volevo dire da 1 a 2 metri perché avevo misurato che dal divano al mobile della tv saranno circa 3 metri se riesco posto una foto di come e messo il living!!!

IMG_20160727_163426[1]2.jpg

dal divano al mobile saranno circa 3 metri però lo spazio e fattibile per un 49/50 o 55 come cavo avevo pensato di prendere questo 135Db 100M Coassiale Cavo Puro Ku Rame Antenna Satellitare Via X 5 Schermato Dvb-S / S2, Dvb-C Dvb-T Bk Attrezzature che mi hanno detto che va bene anche come cavo antenna normale che ne pensate?
    Cmq alla fine andrò su questi due modelli lg con molta probabilità :
    1. lg 55UF6807
      lg UH600v
    Ultima modifica di Fede23LebronCavs; 06-08-2016 alle 18:43

tv 4k

Allora ho misurato per bene la distanza di visione dal divano al mobile del soggiorno e sono 3 metri e 50 cm mentre la lunghezza interna del mobile e così 150 lunghezza 89 altezza
    Sony KD55X8005CBAEP

Citazione Originariamente scritto da Fede23LebronCavs Visualizza messaggio
    Allora ho misurato per bene la distanza di visione dal divano al mobile del soggiorno e sono 3 metri e 50 cm mentre la lunghezza interna del mobile e così 150 lunghezza 89 altezza
    Da quella distanza, se vuoi il 4K, ti serve come minimo un 85 ".

(O. Wilde)

Da quella distanza, se vuoi il 4K, ti serve come minimo un 85 ".
    cmq il fatto e che mio padre non vorrebbe spendere uno sproposito per quello avevo pensato ad un 55 o al massimo un 60 ma non di più come budget posso arrivare a 1200 circa!!!

A questo punto ti conviene cercare qualche offerta per un buon FHD, se 65" meglio, anche di qualche mod. 2015.

(O. Wilde)

A questo punto ti conviene cercare qualche offerta per un buon FHD, se 65" meglio, anche di qualche mod. 2015.
    ok grazie mio padre si e innamorato del 4k come cavo avevo pensato a questo 135Db 100M Coassiale Cavo Puro Ku Rame Antenna Satellitare Via X 5 Schermato Dvb-S / S2, Dvb-C Dvb-T Bk Attrezzature + 10 Oro F-Spinotti Placcati Anello Gomma, Set Gratuito Hb Digitale che ne pensate?
    Ora il cavo che voglio prendere secondo voi può andare bene anche per il t2?

55

Alla fine ho deciso per un 55 forse per un 60 se riesco ad aumentare il budget!!!!
    Sony KD55X8005CBAEP

4K da 3,5 metri? ahahahahah
    Ultra AleM

TV: EC930V

E pur sempre un esperienza nuova
    Sony KD55X8005CBAEP

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi