Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Meglio acquisto 65" o 58" 4K per vedere trasmissioni SD/FHD

Sto pensando di acquistare un TV di taglia "large". La mia distanza di visione è circa 2,8m ma, quando necessario, posso spostarmi fino a circa 2,2 m. e budget intorno ad € 2000. Stanza non oscurata. Tenete presente che per i film ho già io un proiettore JVC per cui il TV lo guarderei soprattutto come TV per eventi sportivi, in particolare la serie A a 4K, serie e spettacoli TV, magari qualche DVD/BR musicale ed i filmati girati con la mia videocamera in 4K 50p, niente app nè giochi, Netflix nemmeno a parlarne (la mia ADSL arriva ad 1 mega in download, veramente indecente). Avevo pensato ad un 65" (serie 2015 Sony tipo 65X8509C o, se si trovasse ancora a prezzo ragionevole, il 65X9305C magari usato poco) ma visto quello che guardo in TV (la maggior parte in FHD od SD) è necessario che il TV abbia un ottimo scaler (da qua anche l'orientamento su Sony). Non vorrei però che alla distanza di 2.8m (ma anche fino a 2.2 m) su un 65" si vedessero troppo gli artifatti dello scaling in particolare da SD per cui alla fine risulterebbe inguardabile e rimpiangerei il vecchio plasma Panasonic da 46". Sto quindi anche valutando il Panasonic DX800 che è un 58" (con un discreto/buono local dimming, ed i 3" in più rispetto ad un 55" non sono trascurabili) e che quindi, alla distanza a cui lo vedrò, dovrebbe soffrire meno dei problemi di artifatti dello scaling. Gli OLED li ho scartati per il prezzo dei TV di taglia "large" (un FHD non lo considero perchè non potrei vedere i miei filmati girati in 4K) ed anche l'elettronica LG non è proprio il massimo se confrontata con Sony e Panasonic. Idem per gli Hisense, così popolari in questo periodo, che ritengo però ancora "acerbi" (sicuramente maturerarnno) anche se convenienti da un punto di vista prezzo. Preferisco i colori più "morbidi" di Sony/Panasonic a quelli per me troppo "vividi-brillanti" di Samsung che in questo momento non sto quindi considerando.
    Grato in anticipo dei giudizi, suggerimenti e consigli che mi vorrete dare da parte di chi ha in casa (e quindi non per visto in un CC) un 65" e/o un 58", magari uno di quelli citati sopra.
    Antonio (Varese)

Il mio consiglo:

- Sony W859 a 1299 euro
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da agiovan Visualizza messaggio
    Sto pensando di acquistare un TV di taglia "large". La mia distanza di visione è circa 2,8m ma, quando necessario, posso spostarmi fino a circa 2,2 m. e budget intorno ad € 2000. Stanza non oscurata. Tenete presente che per i film ho già io un proiettore JVC per cui il TV lo guarderei soprattutto come TV per eventi sportivi, in particolar..........[CUT]
    Ciao, sarò telegrafico; o il sony postato da levi, o meglio ancora il buon dx800 da 58"(buon compromesso tra i 55 e i 65) suggerito da te, penso proprio faccia al caso tuo.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Il mio consiglo:

- Sony W859 a 1299 euro
    Grazie per il suggerimento, ma purtroppo è "solo" FHD mentre per poter vedere i miei filmati in 4K (con Sony FS7, non prprio una videocamera 4K entry level) ho bisogno di un TV 4K da qua il mio dubbio: un 58" come il Panasonic dx800 od il Sony 65X8509C (più o meno l'equivalente 4K del W859). Grazie comunque

Grazie mille Bamba 007. Aspetto qualche altro suggerimento specialmente da chi ha dei Sony 65" tipo il 65X8509C.
    A che distanza vedi il tuo JS9500? In trasmissioni TV in SD (tipo RAI o Mediaset) come si comporta?
    Grazie e buona giornata

Grazie mille Bamba 007. Aspetto qualche altro suggerimento specialmente da chi ha dei Sony 65" tipo il 65X8509C.
    A che distanza vedi il tuo JS9500? In trasmissioni TV in SD (tipo RAI o Mediaset) come si comporta?
    Grazie e buona giornata
    se non ti interessa la smart (che non è buona sul pana) io direi di andare sul dx800, out of the box ha anche un immagine più fedele. Viceversa, il sony ha Andorid TV che può essere un plus se si possiede un Android smartphone e che sicuramente è meglio progettata rispetto a firefox OS sul pana

Grazie e buona giornata

La mia distanza è di 3,5 metri, direi perfetta per la visione di contenuti 1080p. Ovviamente per il 4K dovrei avvicinarmi.
    Lo scaler dei samsung penso sia il migliore tra tutti, quindi sul js9500 che è un ex top di gamma funziona bene. Certo se mi avvicino molto si nota la scarsa qualità delle trasmissioni SD e qualche artefatto, ma fortunatamente guardo esclusivamente canali HD (soprattutto SKY e qualche volta DDT) file mkv e streaming sempre HD, per cui il problema si pone poco.
    Ultima modifica di Bamba007; 03-08-2016 alle 12:18

Grazie mille per le tue risposte e la tua esperienza che mi conferma che un 65" alla mia distanza se va molto bene per vedere in 4K diventa critico con segnali SD. Le App sinceramente non mi interessano molto (sono della generazione dell'analogico e quando la TV era solo in bianco e nero, un solo canale e trasmettevano solo dal pomeriggio e fin verso le 22:30/23:00) anche perchè con la mia linea ad 1 (dico un) mega di download posso fare poco. Se avessi più banda sicuramente mi interesserebbero ma probabilmente la larghezza di banda arriverà quando oramai non mi servirà più. Alla fine penso che il Panasonic sia un giusto compromesso e sono conscio che Firefox OS sul Pana non avrà sviluppi.
    Grazie ancora e buona serata

La provocazione di Capitano Levi che ti proponeva un fullhd era dettata dal fatto che le trasmissioni SD su una tv di alto polliciaggio 4k sono improponibili, come risultano deficitarie (rispetto ad un fullhd) anche le trasmissioni HD.

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    La provocazione di Capitano Levi che ti proponeva un fullhd era dettata dal fatto che le trasmissioni SD su una tv di alto polliciaggio 4k sono improponibili, come risultano deficitarie (rispetto ad un fullhd) anche le trasmissioni HD.
    Ho capito la "provocazione", ma volendo vedere (o far vedere) riprese in 4K non ho alternative se non un TV 4K e siccome penso che sempre più eventi sportivi (altro mio interesse prioritario) saranno trasmessi in 4K, e sempre più saranno i canali in FHD (con tivusat ce ne sono già un bel po') ecco perchè cercavo di capire quale era la dimensione massima che era ancora accettabile, sempre tenendo presente che sarà un compromesso, del resto come la maggior parte delle cose in questa vita.

Che io sappia la marca che tratta meglio i segnali televisivi è Samsung, se a questo aggiungi che un minor polliciaggio (55 pollici?) contribuisce ad una miglior visione in generale tira tu le somme, rispetto ai Samsung i Sony restituiscono un'immagine più ruvida in ambito televisivo. Credo che un 55 Samsung 4k di buon livello possa fare al tuo caso.
    Ultima modifica di plasmator; 03-08-2016 alle 15:02

Grazie mille per il suggerimento. Confronterò il Panasonic DX800 (che però è un 58" e 7.6 cm. in più non guastano) con un Samsung 55" di pari categoria.

Anche e soprattutto i Panasonic in ambito televisivo stanno sotto ai Samsung.

Grazie mille per il suggerimento. Confronterò il Panasonic DX800 (che però è un 58" e 7.6 cm. in più non guastano) con un Samsung 55" di pari categoria.
    Le considerazioni di plasmator sono più che giuste, se consideri anche samsung direi di dare un occhiata esclusivamente alla serie 55" KS7000/8000. Quelle inferiori puoi scartarle, il dx800 sarebbe comunque meglio. Out of the box i colori dei samsung sono generalmente sballati e troppo vividi, ma con una giusta calibrazione si ottengono ottimi risultati.
    Ultima modifica di Bamba007; 03-08-2016 alle 17:50

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    La mia distanza è di 3,5 metri, direi perfetta per la visione di contenuti 1080p. Ovviamente per il 4K dovrei avvicinarmi.
    Lo scaler dei samsung penso sia il migliore tra tutti, quindi sul js9500 che è un ex top di gamma funziona bene. Certo se mi avvicino molto si nota la scarsa qualità delle trasmissioni SD e qualche artefatto, ma fortunatamente..........[CUT]
    La distanza ottimale per il FHD su un 65 pollici è 2,8 metri, non 3,5.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •