Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

quale TV per camera con misure obbligate

Sto valutando quale TV acquistare da mettere in camera.

Ho 2 misure obbligate che mi complicano la scelta:
    1) La distanza di visione è pari a 3,7 metri.
    2) La larghezza disponibile nella parete è pari ad 1 metro.

Guardando le misure dei TV ho visto che i 40 pollici sono larghi circa 91 cm, mentre i 43 pollici circa 97-98cm a seconda della marca/modello.

Dovendo rispettare queste 2 misure sono passato a valutare la risoluzione del pannello: Full HD o 4k ?
    Leggendo varie discussioni circa "distanza di visione e risoluzione pannello" ho preso atto
    che con 3,7 metri di distanza sono lontanissimo per il 4k e comunque troppo lontano anche con Full HD.
    ...La scelta obbligata sembrerebbe essere quindi Full HD.

Aggiungo che il TV sara collegato alla LAN via cavo, al digitale terrestre ed ad satellite,
    (cercherei quindi un TV con entrambi i sintonizzatori di seconda generazione, cioè DVB-T2 e DVB-S2).
    Il collegamento internet è VDSL su fibra e quindi con circa 100Mb in download.

Come aspettative, vorrei acquistare un TV "open verso l'alto", cioè che mi permettesse di poter fruire quello che il mercato offre adesso e offrirà nei prossimi 2-3 anni in termini di streaming oppure eventi 4k come ad esempio la finale dell'europeo di calcio Francia-Portogallo (con la cam 4k e relativa cartina da acquistare a parte)...purtroppo ho il problema delle misure obbligate...

Un ulteriore capitolo che mi piacerebbe capire è quello relativo al sistema operativo del TV:
    Esiste un sistema operativo che sia da preferire agli altri ?
    ho letto che esistono vari sistemi a seconda della marca:
    Sony: Android TV
    Sharp e Philips: Android TV o OS proprietario
    Panasonic: Firefox OS
    Samsung: Smart Hub e Tizen OS
    LG: WebOS
    Ho letto che ogni sistema operativo ha pregi e difetti:
    un OS si fa preferire perchè è più completo (più app), un'altro è piu reattivo nel rispondere e aprire/chiudere le
    app, altri sono già obsoleti (e presto abbandonati) altri sono attuali è con prospettive di vita futura.

Avete dei suggerimenti da darmi che mi aiutino a mettere dei punti fermi in modo da orientarmi sulla scelta migliore per la mia situazione ?
    over size

La tua richiesta è impossibile. Da 3,7 metri servirebbe un 88" per il Full HD. Il 4K sarebbe quasi del tutto inutile anche su quella diagonale. Se opti per un 43" per occupare tutto lo spazio disponibile puoi scegliere il Sony W808.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •