Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 99

Citazione Originariamente scritto da Giampix Visualizza messaggio
    Dopo le offese ricevute dai soliti tre o quattro tempi ho deciso di abbandonare il forum lo consiglio anche a te Fabio 4K hai fatto un'ottima scelta ma ora non penso che sia il caso di continuare visto che ti stanno prendendo per uno che ha buttato via i soldi e soprattutto non considerano la tua facoltà di scegliere per me hai fatto bene e vedrai ..........[CUT]
    Finalmente una buona notizia.
    Se non fossi astemio stapperei una bottiglia di champagne, ma appena rientro a casa mi butto sulla coca cola.

Su tutto il resto mi sono già espresso più volte in altri post, chi ha voglia di leggere lo faccia.
    Diversamente creda a quello che gli pare, del resto le parole che ho scritto sono inequivocabili e supportate da dati oggettivi.
    Ultima modifica di albertoivan1981; 18-07-2016 alle 15:09

Citazione Originariamente scritto da albertoivan1981 Visualizza messaggio
    Finalmente una buona notizia. Se non fossi astemio stapperei una bottiglia di champagne, ma appena rientro a casa mi butto sulla coca cola.
    Grande!

Citazione Originariamente scritto da albertoivan1981 Visualizza messaggio
    Finalmente una buona notizia.
    Se non fossi astemio stapperei una bottiglia di champagne, ma appena rientro a casa mi butto sulla coca cola.[CUT]
    ahahah grande!

@ fabio4K
    Citazione Originariamente scritto da fabio4k Visualizza messaggio
    Costa 100 euro di più e non ha il 4K
    Comunque ho due settimane per testarlo. Se non sarà soddisfatto lo rimanderò indietro e chiederò il rimborso ma le sensazioni mi portano a dire che non accadrà
    In ogni caso siamo interessati alle tue impressioni, magari suffragate da foto/dati, sempre tenendo in considerazione la cifra che hai speso. Ovviamente per € 699 non pretendiamo delle prestazioni al top ma almeno accettabili si. Guarda che nessuno qua ce l'ha con Hisense, del resto se è il n. 1 in Cina per vendite non deve essere da buttare dalla finestra, quello che ha disturbato è quando si vuole paragonarlo, senza dati che lo comprovino, ai top e quando si dice che ULED è una tecnologia all'avanguardia lasciando sottointendere che è addirittura come, se non meglio, di un OLED.
    Aspettiamo perciò le tue impressioni.

Citazione Originariamente scritto da agiovan Visualizza messaggio
    @ fabio4K

In ogni caso siamo interessati alle tue impressioni, magari suffragate da foto/dati, sempre tenendo in considerazione la cifra che hai speso. Ovviamente per € 699 non pretendiamo delle prestazioni al top ma almeno accettabili si. Guarda che nessuno qua ce l'ha con Hisense, del resto se è il n. 1 in Cina per vendite non deve essere da b..........[CUT]
    Anch'io sono interessato a conoscere le tue impressioni specie con calcio e videogame. L'ho vista al mw mentre girava la F1, di fianco a un 910 oled non c'era da far paragone, ma rispetto ad alcuni Samsung vicini non mi è sembrato male nel movimento, per quanto possa capirne io...

Bisognerà attendere un pò perchè l' indirizzo che avevo su paypal non era corretto. Ora il negozio mi ha detto che non paypal non possono cambiarlo e quindi devo annullare l' ordine (devo farlo io tramite paypal ma trovo solo l' opzione per aprire una controversia) e su ebay sono 24 ore che non rispondono. La chat del sito invece non si occupa di ebay. Credo che ormai per la TV andremo alla prossima settimana, anche perchè una volta annullato devo rifare l' ordine.
    Comunque oggi mi sono fatto un giro in un mediaworld. Questo modello non c'era più. Un commesso mi ha detto che è fuori serie e che ne hanno venduti 14 e che solo uno è tornato indietro.
    Quando gli ho detto come fosse la marca visto che era sconosciuta si è messo a ridere e mi ha detto: Sconosciuta? Sono il terzo produttore mondiale e sono in grande ascesa.
    Purtroppo lo spazio dedicato a loro era molto piccolo, solo 4 TV e la serie in esposizione era la M mi pare. Un 55 si vedeva benissimo, l' altro male ma era la sorgente a cui era collegato che faceva pena.
    Comunque la TV che mi ha di più impressionato era un SAMSUNG UE65JU 6500 curvo dal costo di 1699. Di questa UEJU c'era anche un modello 6400 da 60 pollici (1299 euro) ed un 7500 da 55 (939 euro) ma non si vedevano bene come quel 6500.
    Sapete dirmi il perchè?
    Grazie.

Mi spiace per la trafila che dovrai rifare ma non abbiamo fretta. Aspettiamo le tue impressioni. Come già ho indicato Hisense è al 1° posto delle vendite in Cina ed anche se la massa dei cinesi non è proprio molto esigente, non hanno comunque le fette di prosciutto sugli occhi.
    Parlando dei 3 modelli Samsung che hai visto le differenze possono dipendere da tantissime cose: la prima cosa che mi viene in mente dai settaggi fatti dall'addeto(i) del reparto e da come sono collegati alla sorgente del segnale. Comunque dovrebbero essere tutti modelli del 2015 (la serie 2016 comincia con la K). Sul sito Samsung puoi leggere le specifiche. Per quanto riguarda la qualità delle scene in movimento per UE65JU 6500 la Samsung da un Picture Quality Index di 1100, per il 6400 questo PQI è di 900 e per il 7500 è 1400 per cui questo TV, in teoria, dovrebbe avere la migliore qualità di visione delle scene in movimento. Di più francamente non so dirti.

Riordinato, dovrebbe arrivarmi tra venerdì e lunedì. Oggi sono passato in un altro Mediaworld ma non c'era. Ormai a quel prezzo li hanno venduti tutti e anche questo commesso mi ha detto che per rapporto qualità prezzo non è mai esistito nulla di meglio. Ho visto il 55 sella serie M e la demo 4K era notevolissima. Qualcuno può dirmi se anche nel modello K700 il 4K è di quel livello?
    Ultima modifica di fabio4k; 20-07-2016 alle 17:40

Allora ragazzi, TV arrivata. Prima cosa positiva: Esteticamente è bellissima, molto minimalista. Per la qualità al momento l' entusiasmo non c'è, forse anche perchè sto riscontrando alcuni problemi, uno tra tutti un difetto che mi ha messo subito di malumore.
    Infatti nella parte centro destra dello schermo c'è una macchia bianca con dei contorni scuri. Non è che si nota sempre ma con sfondi fissi o delle volte anche in immagini in movimento, è come se ci fosse una macchia ombrata. Che pallè, mi roderà più che altro rimpacchettare il tutto. Prova ad allegare questa immagine ma non rende bene l' idea. Sapete dirmi di cosa si tratta? Schiacciamento dello schermo?

foto2.jpg

Ho provato l' Xbox One e si vede benissimo. Idem lo sfondo PC in 4k. In Doom però passare dal 4K al 2K evidenzia dei problemi, sopratutto di colorazione, dovrò ragionarci un pò sopra. Con gli altri giochi sembra non ci sia questo problema.
    Anche SKY HD va molto bene, anche se c'è una leggerissima sfocatura. Vedremo settando le impostazioni.
    Ecco una foto:

moto.jpg

Leggendo in giro il problema dovrebbe essere di clouding tipico degli LCD. Però beccarlo su un modelo nuovo e al centro e' proprio jella. Che settaggi posso provare? Ora sono fuori e potrò provare tra 4 ore. La retro illuminazione ricordo che era a 100 su 100 come livello. In teoria poi volevo alzare un po' i neri che li vedevo un po' spenti, forse proprio perché la retroilluminazione e' troppo alta? Infine, conviene che me lo faccio sostituire o ormai con gli LCD, anche nuovi di fabbrica, l'effetto clouding e' possibile e quindi rischio di passare dalla padella alla bracie?

Ho fatto una prova con quest' immagine TEST: http://www.rtings.com/images/test-ma...Uniformity.png ma non noto clouding. A questo punto credo che il problema sia veramente nel pannello

Tralasciando il problema nel pannello che risolverò o con l' assistenza Hisense o con il negozio ed in questo caso male che vada, rimando indietro la TV entro 10 giorni, mi faccio rimborsare e ne prendo un' altra uguale, ecco le mie brevi impressioni:

4K: Notevolissimo. Windows 10 uno spettacolo, come anche alcuni giochi provati ma non i più potenti non avendo ancora la GTX 1080. Ovviamente ho fatto alcuni test. Ho il gioco Ryse Son of Rome sia su Xbox One che su PC. Bhe, in 4 K su PC si vedono benissimo anche i denti del protagonista.

SKY HD: Allora se vi devo rispondere alla domanda: E' una TV adatta per l' HD 1080i di SKY? Vi dico no, sicuramente c'è di meglio ma è ovvio che il risultato è più che accettabile. L' immagine di base è leggermente offuscata, tipo sfocata ma basta alzare la nitidezza che le scritte, per esempio quelle di sky con i programmi, diventano chiarissime, ovviamente si nota qualche artefatto nell' immagine ma alla fine il giusto compresso si prova, questo comunque riguarda lo SPORT. Con i film anche di base il risultato è più che buono.
    Qui ho eliminato l' opzione motion ma ho notato qualche scattino, riattivandolo scompare. Devo capire se è un bug.

XBOX ONE: Uno spettacolo. A differenza di SKY HD qui l' upscaling prende 5 stelle su 5. Quando ho collegato la console mi sono detto: Ma non è che nella dashboard hanno attivato la risoluzione 4K? Invece tutto è fissato a 1920x1080. Da applausi.

PS3: A differenza della Xbox One, il risultato è più simile a SKY HDa almeno navigando nella Dashboard. Nel gioco ho provato poco ed al volo e sembrava tutto bene. Penso che la PS4 possa dare lo stesso impatto dell' Xbox One.

Qualche nota dolente, ma ancora da approfondire la si nota sotto PC quando si è in 4K ma magari si lancia un programma, vedi STEAM, ORIGIN, Uplay etc che girano a 1920x1080, le scritte spixellano ed anche se sono dei programmi di passaggio, infastidisce un pò. Infine nei giochi. Tutti quelli provati in 2K vanno abbastanza bene come in 4K, in DOOM invece ho notato un grosso peggioramento anche nei colori. Essendo un caso isolato non mi preoccuperei più di tanto.

In conclusione, se vi devo dire se sono soddisfatto, vi rispondo che per 699 sono più che soddisfatto. E' chiaro che non parliamo di un prodotto eccezionale ma di un prodotto eccezionale per il 4K e che si comporta con alti e bassi nell' upscaling del 2K.
    Da qui a dire che è una ciofeca ce ne passa. E' veramente un buon prodotto e magari con i prossimi aggiornamenti, soprattutto con quello di agosto che attiverà l' HDR, non potrà che migliorare.

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, molto dettagliata. Spiace per i problemi, ma secondo me erano abbastanza prevedibili.
    Alla fine le tue impressioni rispecchiano quello che noi dicevamo al famoso utente fanboy di hisense che li descriveva in maniera eccezionale, ovvero che è un prodotto che può andar bene per chi ha poche pretese o ha limiti di budget. per 600€ lo consiglierei anche io, con le dovute "precauzioni"

Citazione Originariamente scritto da fabio4k Visualizza messaggio
    Allora ragazzi, TV arrivata. Prima cosa positiva: Esteticamente è bellissima, molto minimalista. Per la qualità al momento l' entusiasmo non c'è, forse anche perchè sto riscontrando alcuni problemi, uno tra tutti un difetto che mi ha messo subito di malumore.
    Infatti nella parte centro destra dello schermo c'è una macchia bianca con dei contorni sc..........[CUT]
    Ciao, grazie per il feedback. Ricordo che l'hai acquistato sul negozio eBay di un grande store online... mi chiedo perché vendano su eBay a prezzi migliori gli stessi articoli che hanno sul sito. Hai notato particolari nella confezione o nel prodotto che possano farti pensare a un precedente reso? Così per curiosità, non so nulla del mercato in effetti.

Sinceramente la TV sembrava nuovissima, aveva anche la plastica intorno alla cornice. Buste varie tutte chiuse. Insomma, un prodotto uscito dalla fabbrica e non da un reso. Sarò stato solo jellato. Beh comunque 10 anni fa potevo disperarmi, oggi fortunatamente siamo tutelati.
    Quello che vi chiedo: Faccio tutto con il negozio per la sostituzione (in questo capo pensano a tutto loro, tipo mi mandano il corriere etc?) oppure mi conviene telefonare ai Hisense?
    Una cosa è certa, entro il 5 agosto devo risolvere perchè scadano i 14 giorni e male che mi va avrò buttato 20 euro per la spedizione e riavrò indietro i 699.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •