|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio acquisto TV 4K 55''
-
28-06-2016, 08:18 #1
Consiglio acquisto TV 55'' da 3,5 metri di distanza - 4K o altro?
Ciao a tutti! So che questo argomento è stato trattato una marea di volte ma proprio per questo motivo mi sono completamente perso nella miriade di informazioni, recensioni, commenti, ecc...
Il punto è molto semplice: sono un felice possessore di una TV Sony KDL-40EX521 e vorrei passare quest'anno a una tv da 55'' (di più no perchè il mobile non lo permette). Vedendo l'esplosione del 4K un po' ovunque la mia scelta ricadrebbe su un 4K, più che altro per avere un modello che fra qualche anno sia ancora attuale, nonostante la tecnologia avanzi molto velocemente.
Leggendo poi sul vostro forum ho scoperto che per la mia distanza di visione (3,5 metri) un 4K sarebbe inutile, e quindi non so davvero cosa fare...
Il budget sarebbe intorno ai 1000€ fino a un massimo di 1100€. Ho visto e letto tantissimo e, come vi dicevo, proprio per questo sono confuso. La mia marca preferita rimane Sony e avevo visto il modello KD-55X8508C di cui parlano bene, software a parte. Poi ho visto in questo forum che molti consigliano LG. E poi su un sito ho visto che consigliano questo nuovo modello della Samsung (UE55KU6400) come il migliore del 2016 per rapporto qualità/prezzo.
Oppure il nuovissimo H55M7000 della Hisense, che si trova a meno di 1000€ online e le cui caratteristiche sembrano ottime...
Quindi non so davvero che fare... Qualcuno mi aiuta?
Ricapitolando: 55'', 3,5 metri di distanza, max 1100€ di spesa.
Usi principali della TV (in ordine di utilizzo): Sky e PlayStation 4 (a pari merito), Apple TV, Netflix.
Grazie mille a tutti!Ultima modifica di ciarals; 05-07-2016 alle 10:05
"Hello, HAL do you read me, HAL?"
-
28-06-2016, 09:46 #2
Se lo guardi da 2 metri circa vai di 4K. Possibilmente un prodotto del 2016 con standard Premium (es. KS8000).
Se invece lo guardi da più di 2 metri vai di OLED (55EG910V).Ultra AleM
TV: EC930V
-
28-06-2016, 10:00 #3
Grazie per la risposta. Sono circa 3,5 metri e il KS8000 è ben fuori budget
Ultima modifica di ciarals; 05-07-2016 alle 12:27
-
30-06-2016, 13:15 #4
Ciao ragazzi, qualcun altro ha voglia di darmi dei consigli?
Grazie mille!
-
05-07-2016, 10:05 #5
Ci provo per l'ultima volta
Qualcuno può aiutarmi nella mia ricerca? Grazie mille!
-
05-07-2016, 11:21 #6
Senior Member
Dai 3.5 metri di visione sei passato ai 2 m per cui puoi godere della definizione del 4K. Per il budget che hai (max. €1100) non puoi pretendere di avere dei top di gamma, comunque ci sono sicuramente dei validi prodotti che più o meno si equivalgono e qui entrano in gioco i gusti personali. A me, per esempio, piacciono di più i colori "caldi e morbidi" di Panasonic e di Sony (es.: KD-55X8508C) piuttosto che quelli "vividi" di LG e Samsung. Poi c'è anche Philips (oramai cinese) ed Hisense. C'è poi l'estetica del TV che può fare la differenza (il famoso effetto "moglie"). Il consiglio è di andare in qualche grosso centro commerciale e giudicare di persona quello che ti da più soddisfazione dal punto di vista estetica, visione e caratteristice generali (es.: audio, fluidità nel movimento, ergonomia del telecomando, ricevitore satellite/digitale terrestre ecc.) compreso, ovviamente, il prezzo. Certo dovrai perderci un bel po' di tempo. Buona "caccia"
-
05-07-2016, 12:30 #7
Ciao e grazie per la risposta. In realtà era un errore, i metri sono sempre 3,5. L'estetica non è un problema, mi interessa prendere la TV giusta
Anche a me piace molto il Sony KD-55X8508C, ma temo che non vada bene per la mia distanza e mi stavo quindi orientando sul miglior (e unico) TV Full HD a 55'' della Sony, ovvero il KDL-55W808C, che ha anche un ottimo prezzo in questo periodo. Però sono davvero indeciso...
Il 4K sarebbe completamente inutile, vero? Meglio puntare su un top di gamma in Full HD, come l'ultimo Sony che ho detto?"Hello, HAL do you read me, HAL?"
-
05-07-2016, 13:05 #8
Senior Member
Se i metri sono sempre 3,5 la teoria dice che non riesci a parcepire la differenza o meglio a non sfruttare a pieno la definizione del 4K. Perchè dico teoria? Perchè, per esempio, l'altra sera (partita Italia-Germania) su samsung 48" mia moglie (quindi nessuna influenza sul tipo di tecnologia o trasmissione), a circa 1,80 m dal televisore, non ha percepito nessuna differenza significativa tra full HD e RAI 4k, viceversa un paio di sere prima era entrata in sala, a circa 2,8/3,0 m dal televisore che stava trasmettendo un filmato in 4K ed ha fatto una esclamazione di meraviglia di come si vedeva nitido. Questo per dire che per apprezzare completamente il 4K ci vuole anche del materiale di qualità (come dicono glli americani: garbage in - garbage out). Scusami per tutta questa premessa per dirti che mi sembra giusto, vista la distanza, puntare su un top di gamma FHD piuttosto che su un semi entry level 4K. Tra qualche hanno poi potrai pensare ad un 65" se non addirittura ad un taglio più grosso in 4K ma, come detto precedentemente, fatti un giro per vedere come si vedono realmente i vari modelli.
Di nuovo buona caccia.
-
05-07-2016, 13:11 #9
Grazie mille, sei stato davvero chiarissimo... Continuerò sicuramente ad andare in giro come già ho fatto fino ad oggi. Ti posso solo chiedere un consiglio spassionato su quali sono secondo te i migliori TV Full HD sul mercato? Che te ne pare del KDL-55W808C, visto che anche te apprezzi Sony come me? Ce ne sono di migliori? Grazie ancora
-
05-07-2016, 13:48 #10
Senior Member
Il Sony 55W808C è sicuramente un valido prodotto ad un prezzo più che ragionevole (circa € 800 più o meno). Ce ne sono di migliori? Probabilmente troverai chi preferisce il Samsung (come ti dicevo ha colori più vividi) od LG (ma a leggere sembrerebbe che il motion flow di questo ultimo non sia il massimo). Se non li confronti fianco a fianco, secondo me le differenze di visione tra i vari TV di questa fascia di prezzo non sono così apprezzabili. Come ti dicevo è sulla parte app e connessioni che possono esserci delle differenze. Fatti una lista delle cose per te irrinunciabili (es.: 3 HDMi, ricevitore satellitare, digitale terrestre doppio, possibilità di registrare su USB i programmi TV, possibilità di vedere filmati da USB, cioè MediaPlayer integrato nel TV, audio di qualità, accessibilità ad internet ed ai vari canali tipo youtube ecc. ecc.) e poi guarda chi si avvicina di più alla tua lista dei desideri. Mi spiace non poterti dire: and the winner is....... Ciao
-
05-07-2016, 13:51 #11
Perfetto, grazie mille, sei stato ultra-disponibile e gentilissimo
Farò come dici tu e nel frattempo se qualcuno ha altri consigli da darmi (anche se temo che siamo finiti off-topic non parlando più di 4K) sono sempre ben accetti!"Hello, HAL do you read me, HAL?"