|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Consiglio acquisto TV 4K
-
20-06-2016, 17:27 #1
Senior Member
Consiglio acquisto TV 4K
Salve a tutti,
dopo che la nostra Loewe dopo 4 anni ci sta abbandonando, sto cercando un'alternativa. Ho intenzione di acquistare dal sito stockisti.com perché mi ero trovata bene già acquistando altre cose e in automatico mi butterei sulle Samsung ma oggettivamente non lo so se sono veramente buone o se ci sono equivalenti.
L'armadio che abbiamo per la TV non ci permette di arrivare a un 55" quindi max. un 50" e visionando da distanza netta 2 metri circa e a seconda se si è distesi o meno diventano anche meno di 2 metri. Non vorrei schermi incurvati.
L'utilizzo prevede solo al massimo di 3 ore al giorno serali ma durante il fine settimana anche pomeriggio e spesso film in streaming o scaricati sia tramite wireless che USB. Ho letto sul web in inglese che alcuni dicono che per pollici sopra 50" e guardati da vicino che ha senso e che altrimenti non si notano le differenze. Altri dicono che la differenza si nota eccome in ogni caso. Il budget possibilmente non sopra i 2000 o circa. MI piacerebbe che avesse decoder e Hard disc incluso con Bloototh, LAN, Ingresso Memory card, Wireless integrato, caratteristiche della Smart TV con ottimo audio. La loewe anche se aveva difetti aveva un audio impeccabile e non vorrei disabituarmici.
Cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo!
-
20-06-2016, 17:58 #2
Advanced Member
Sul sito che hai indicato c'è poca scelta per quanto riguarda i modelli da 50".
Il migliore 50" che hanno è il Panasonic TX50CX800E.
http://media.stockisti.com/media/cat...000x2351_1.jpg
.
-
20-06-2016, 18:17 #3
Senior Member
Hanno anche questo che costa di più ma che al momento non è disponibile. http://www.stockisti.com/it/televiso...x-50ax800.html
Secondo te c'è una netta differenza? Vale la pena aspettare che torni disponibile? Purtroppo però nessuna di queste due ha Hard disc interno
Se non fosse da prendere su questo sito, quale consiglieresti?Ultima modifica di FriuliGO82; 20-06-2016 alle 18:20
-
20-06-2016, 18:54 #4
Advanced Member
Secondo me non c'è una grande differenza tra quei due Panasonic quindi direi che non sia il caso di aspettare quello che hai indicato..
Quello disponibile ha già ottime recensioni in rete ed è più recente dell'altro.
Tieni conto poi che da 50" è difficile trovare TV con qualità significativamente superiore a quel Panasonic mentre è più facile per esempio per i 55".
.
..
-
20-06-2016, 19:21 #5
Senior Member
Grazie mille per i consigli. Mi churdo se comunque il 4 K abboa senso ma non andrei su modelli vecchi. Tu quale consiglieresti delle altre marche? Tutti mi hanno sconsigliato Samsung.
-
20-06-2016, 21:23 #6
Advanced Member
Il 4K al momento è soprattutto marketing.
Ti accorgeresti della differenza nella risoluzione delle immagini solo se avessi uno accanto all'altro un TV Full HD ed uno 4K e guardassi le TV sufficientemente da vicino ( a seconda del polliciaggio) sempre che ciò che guardi sia in 4K.
Il futuro comunque è di quest'ultima risoluzione dato che le aziende coinvolte nel business stanno investendo per fornire contenuti 4K sia in streaming che in locale.
Samsung poi fa ottimi TV (non per niente è il primo produttore al mondo di televisori) come emerge dalla recente review di Avforums del 55KS7000 ( https://www.avforums.com/review/sams...v-review.12659 ).
Io tuttavia preferisco TV dall'elevato rapporto qualità / prezzo come quelli di Hisense e TCL.
Al tuo posto io mi "accontenterei" dell'Hisense H50M3300 (HDR) che è buono, future proof e costa poco.
http://www.hisenseitalia.it/televiso...3300-h50m3300/
.Ultima modifica di Angelo M.; 20-06-2016 alle 21:25
-
20-06-2016, 21:37 #7
Senior Member
Il fatto è proprio questo. Che scarico molto da internet per poi vederlo in tv quindi il 4K avrebbe senso anche se potrebbe non essere indispensabile. Comunque se ben capisco, se il contenuto in streaming fosse fatto in 4K allora la differenza si vedrebbe, altrimenti no giusto? Non lo so nemmeno la differenza a dire la verità ma ho solo letto recensioni che confrontando la differenza si nota molto. Ovvio che non confrontando non ci può essere
Io volevo subito scegliere tra le Samsung e poi diverse persone mi hanno sconsigliato dicendo che hanno avuto "problemi con la parte smart (app disabilitate) o con l'hardware (alla mia è morto il sintonizzatore, ad altri Ethernet e Wifi defunti..)"...
La marca Hisense nemmeno la conosco, pensa te e mi chiedo se c'è assistenza. Poi comunque quelle da 50" disponibili su stockisti.com hanno porte HDMI di numero inferiore rispetto a quello che mi servono. C'è da dire un'altra cosa. Ormai siamo abituati all'ottimo audio della Loewe (quella volta di qualità superava la Samsung poi oggi non so come sia il confronto) e non vorrei rinunciare all'ottima qualità audio quindi mi chiedo, in base anche alla qualità surround, quale sarebbe tra le migliori adesso?
-
20-06-2016, 21:53 #8La mia sala Cinema: Entra
-
20-06-2016, 22:13 #9
Senior Member
Non capisco il commento
-
20-06-2016, 22:22 #10
Molto semplice, puoi chiarire cosa scarichi e da quali siti?
Sono sicuro che non avrai problemi a specificarlo."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-06-2016, 22:25 #11
Senior Member
Beh certo che posso dirlo. Spesso sono trasmissioni che non riesco altrimenti a vedere (non abbiamo Sky o altri abbonamenti che possano offrire la possibilità di guardare programmai andati in onda) quindi mi scarico dai siti le trasmissioni di vari canali (vuoi pure la lista?). Per il resto ogni tanto c'è qualche serie TV in lingua originale che invece di vedermela in streaming e vederla in diretta online quando va in onda di notte in America, aspetto di scaricarla per vederla tramite USB). E con ciò?
-
20-06-2016, 23:02 #12
Niente, si tratta di pirateria e su questo forum non è assolutamente tollerata.
Se non hai "Sky e altri abbonamenti" me ne dolgo, ma questo non ti autorizza a compiere azioni illegali, se ti interessano certi programmi fatti gli abbonamenti necessari, paga quanto richiesto come fanno le persone "poco furbe" e sei a posto.
Chiuso l'argomento."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-06-2016, 23:10 #13
Senior Member
Mi scuso ma se posso solo sottolineare ciò che ho spiegato anche in privato, guardare programmi da mediaset video (è libero previa registrazione al sito) non è pirateria. Tuttavia abitando all'estero (se vedete il mio i.p. ne avrete la prova) non ho nemmeno possibilità di avere abbonamenti. Quindi potete stare tranquilli perché non faccio parte della categoria menzionata. Grazie mille per il vostro tempo