Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Consiglio 55"

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    Esatto ancora due commenti e arriva la 910 dagli stockisti..io credo sia inutile chiedere consigli all' interno di questo forum, visto il tipo di risposte che arriva...
    Poi mi fa impazzire chi giudica tutto senza avere una mezza tv in casa e si basa solo su tabelle e recensioni...il consiglio che do io é di comprare una tv 4k hdr a prescindere dal..........[CUT]
    Finalmente pensavo di essere il solo a vederla così...uno chiede mi dite una bella TV 4K....risposta ma va è una boiata vai di full hd...
    Sputare sentenze solo quello.
    Il prossimo che dice che i TV Lg 2016 si vedono male almeno posti un cavolo di recensione Lg vende a moltissimi produttori i pannelli
    O sono tutti impazziti o la qualità c'è.
    Per chi viene magari da un full hd magari di 9 anni fa come me (ed era un TV da 2000 euro)con un 4k mid level tipo Sony xd85 Samsung ks7500 o anche Lg tipo il mio comunque rimarrà a bocca aperta.
    Ho consigliato anche Hisense perché a mio parere sono validi e a buon mercato e vedrete e ne sono sicuro che tra 2 anni chi boicotta questo marchio al primo giornale che ne osannerà le prestazioni dirà perennemente di comprare questo marchio "il migliore del pianeta"
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Guarda qui ti fai un idea ha tutto
    http://altadefinizione.hdblog.it/201...ili-in-Italia/
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Caro Ciccionaruto manco meriteresti risposta..
    Comunque nessuno qui sopra da consigli perchè ci guadagna qualcosa.
    Poi se ti riferisci a me, evidentemente leggi messaggi a spot e vieni a sparare sentenze.
    Io mi documento e leggo molto.
    Tant'è che mi sono convinto leggendo molte recensioni di quanti passi in avanti abbia ad esempio fatto Samsung con i modelli 2016 e ultimamente spesso, se leggessi, consiglio proprio questi modelli.

Detto cio' se ad oggi uno parla di inutile 4k non vedo cosa dice di assurdo.
    AD OGGI ripeto. Chissà quanti contenuti utilizzi tu con il tuo bel 4k..
    Poi magari tra 3-4 anni sarà diverso ma ad oggi è cosi e non cambiera per almeno qualche anno.

Per ultimo avere una TV 4k significa spendere di piu.
    Quindi se uno vuol spendere meno di 1000 euro non ha senso fargli prendere una tv 4k scadente, ma molto meglio una tv FHD buona.

Per rispondere anche a Bonovox quel LCD Lg monta un pannello IPS che non è consigliabile a meno che uno non abbia particolari esigenze di visione laterale (che non è questo il caso), mentre il 6400 e il 6800 non li consiglio per i soliti problemi di cui si è parlato mille volte...

Ma tu steckk ne hai mai visto uno acceso di questa serie?non ghettiziamo prodotti per partito preso e poi giudichiamoli per la loro appartenenza alle fasce di prezzo è isp il pannello allora buttiamoli,una r8 è più bella di una Panda grazie al caxxo.
    Prima guardateli

Mi riferisco a levi piu' che altro che ormai scrive due tre parole ad ogni post..910 sugli stockisti...
    Parlare senza avere mai visto un filmato in 4k di persona su una tv di ultima generazione vale poco...4k hdr > oled come evoluzione ...ovviamente 4k hdr oled é il meglio...anche se ci vorrebbe un elettronica come si deve..ma fin che il monopolio é nelle mani di lg si va poco avanti con lo sviluppo..
    Si puo dire che il 4k oggi é poco sfruttato ma è diverso da dire che é inutile..e soprattutto se il compratore la tv la tiene 5/6 anni come le persone normali ha molto piu' senso del full hd..dei neri assoluti me ne sbatto se non posso poi fruire dei contenuti in uscita nei prossimi anni...e non mi dite che passeranno 10 anni xche sky arriva nel 2017 e le consolle 4k sono ormai pronte..blu ray e netflix offrono gia contenuti in 4k hdr..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 16-06-2016 alle 20:29

Secondo voi l'HiSense m7000 è una categoria superiore agli altri quindi? E' 4k Hdr, cosa che su altre marche è fuori budget per me

Citazione Originariamente scritto da Puppy92 Visualizza messaggio
    Secondo voi l'HiSense m7000 è una categoria superiore agli altri quindi? E' 4k Hdr, cosa che su altre marche è fuori budget per me
    Superiore non so,valido sicuramente si anche il mio Uh 750 ha hdr riceve il famoso canale di test 4K dal satellite, quello che intendo è se riesci a sapere di più sull'assistenza puoi tentare e secondo me non sbagli ma cerca di vederlo dal vivo

Citazione Originariamente scritto da Puppy92 Visualizza messaggio
    Addirittura tanto pessime da essere peggio di un Fhd?

Quanto dovrei spendere per una buona TV 4k? E soprattutto con quali caratteristiche prioritarie?

Ho visto che invece il vostro giudizio era positivo su un Sony x8005 che veniva 750 euro in offerta sottocosto... Me lo confermate?

Scusate le tante domande ma non voglio buttare via i soldi..........[CUT]

Non sono un "tecnico" per cui prendi le mie parole solo come esperienze di visione. Sono molto soddisfatto in tutto da questo tv pagato 800 euro con promozione unieuro ad aprile.
    Android si sarà impallato forse una volta, cominciano ad esserci varie app utili e compatibili, netflix e youtube perfetti. Immagine in stile Sony, non sparata ma fedele. Contenuti FHD upscalati ottimamente, contrasto Buono.
    Audio non eccelso.

nb: A partire dai quarti vedrò 7 partite su RAI4K (LCN 210 Tivusat), il 30/6/16, non tra X anni....

http://www.digital-news.it/news/hdtv...canali-tivusat

valuta tu
    Ultima modifica di aminni; 17-06-2016 alle 08:12

a quanto pare anche altri si sono stufati di sentire solo oled per tutto e 4k inutile.

Puppy92
    se lo metti sopra la termostufa significa che é anche molto in alto?
    comunque per valutare cosa prendere.
    devi prendere in considerazione l ambiente. é un ambiente ben illuminato? sempre ? non guardi mai la tv al buio?
    se cosi qualsiasi lcd va piu che bene.

normalmente guardi la tv solo o con la famiglia?
    qui le cose cambiano perche i pannelli va(tipo i samsung) anno un angolo di visione ideale ristretto il che significa che come esci da quell angolo inizia a diminuire il contrasto e colori . mentre gli ips mantengono il loro "basso" contrasto e colori per tutto l angolo di visione che é praticamente uguale a quello degli oled.

su che cosa scegliere. direi che come prima cosa e meglio che li guardi dal vivo . e considera che comunque in casa una voltata regolati si vedranno meglio che al cc. e che non avendo altri 100 tv ai lati si verda ancora meglio. e sopratutto prova il loro funzionamento con il telecomando visto che ormai tutti i tv sono "smart" ogniuna a un suo OS e dato che lo dovrai usare sempre, meglio che scegli qualcosa che ti sembri comodo e per te piu intuitivo. inoltre considera che marche come lg ,samsung ,sony possiedono un buono store con molte app mentre le altre marche meno conosciute possono avere uno store non molto fornito.

non ultimo vedi di prenderne uno con pannello quantumodot (ogniuno a un suo modo di chiamarlo quindi verifica) e HDR completo . ( occhio che alcuni sono "compatibili " hdr ma non sono realmente hdr.
    Ultima modifica di peo; 17-06-2016 alle 09:25

Io preferisco Sony e adesso trovi il 55X8005C a €750 da Unieuro, é un ottimo prezzo e difficilmente troverai di meglio per questa cifra (nella stessa fascia c'è la serie w800 full hd). Altrimenti se arrivi a €1100 prendi il 55" della serie X85. Hanno entrambi ottime recensioni, il primo tra l'altro ha la retroilluminazione diretta anche se per il resto è inferiore.

Io per una distanza di 2,5 metri li terrei in considerazione anche se idealmente non dovresti superare i 2 metri per i contenuti 4k con questa taglia. Passare al 65" significa spendere il doppio.
    Ultima modifica di mpattera; 17-06-2016 alle 13:12

Sinceramente non capisco il perchè di questo atteggiamento.
    Noi consigliamo Oled nei casi giusti, semplicemente perchè sono le migliori tv esistenti.
    E sconsigliamo il 4k se uno non rientra nel range di distanza per poterlo percepire.
    In piu di solito sconsigliamo marche non top sia per la questione assietnza (Hisense ad esempio) sia perchè non sono piu a livello (Sharp, Philipps)

Poi ognuno fa quello che vuole dei proprio soldi, ma ad esempio cosa dovrei consigliare ad uno che mice che gurda la tv da 2,5/3 metri e che vuol spendere sui 1000 euro??
    Normali che gli consigli il 910.. Se gli copnsigliassi una tv 55 4k sarei un ignorante e gli farei buttare i suoi soldi..

Non vi viene in mente steckk, visto che tutti lo stanno notando, di essere logorroici nei consigli..credo che tutti siano a conoscenza che l'oled come tecnolgia sia migliore..ma ci sono molti fattori che incidono sull'acquisto di una tv...la 910 non puo essere la tv giusta x ogni utente che chiede un consiglio..é inpossibile..ha un prezzo molto competitivo e innegabile..ma x molti non va bene, non basta solo il pannello..alcuni vogliono il 4k...tu e levi dubito abbiate mai visto un filmato in 4k a casa vostra su una tv di ultima generazione..

Se invece parliamo della 950 sono d'accordo sia l acquisto migliore da fare ma costa quasi 1000 euro in piu di una lcd di pari caratteristiche..

Non vi viene in mente steckk, visto che tutti lo stanno notando, di essere logorroici nei consigli..credo che tutti siano a conoscenza che l'oled come tecnolgia sia migliore..ma ci sono molti fattori che incidono sull'acquisto di una tv...la 910 non puo essere la tv giusta x ogni utente che chiede un consiglio..é inpossibile..ha un prezzo molto com..........[CUT]
    Se tu mi indichi anche solo una discussione dove io consiglio ad uno che potrebbe sfruttare il 4K come distanza e come fonti il 910, ti do ragione e faccio ammenda.
    Se uno non ha la possibilità di sfruttare il 4K non glielo consiglio. Punto. Spenderebbe soldi in più per nulla. E spesso consiglio il 910 per il semplice fatto che è la miglior tv FHD esistente. Ma se vai a vedere a chi mi chiede di spendere poco consiglio sempre il j6300 o il Sony w808. Se poi ti offendi perché non consiglio quasi mai il tuo js8000 non so che dirti..

E comunque mi piacerebbe davvero sapere cosa guardi in 4K...
    Filmati demo???????

Non vi viene in mente steckk, visto che tutti lo stanno notando, di essere logorroici nei consigli..credo che tutti siano a conoscenza che l'oled come tecnolgia sia migliore..ma ci sono molti fattori che incidono sull'acquisto di una tv...la 910 non puo essere la tv giusta x ogni utente che chiede un consiglio..é inpossibile..ha un prezzo molto com..........[CUT]
    Comunque a fronte di te e altri due gatti che ci criticano senza senso, ci sono molti che invece apprezzano gli sforzi di chi cerca di consigliare i meno informati sugli acquisti, senza avere nulla in cambio.
    Altrimenti stai tranquillo che avrei già finito..

A me non interessa difendere il mio acquisto..non ho bisogno di vantarmi..a me piace molto e mi trovo bene quindi é tutto ok..non é certo la miglior tv in circolazione..ma nemmeno la 910 lo é..

Secondo me 3 gatti sono quelli che propongono a prescindere la 910..in modo fastidioso..perche l'80% delle volte é off topic..rispetto alle richieste del povero utente che chiede un 4k o una tv da 65 o da 1000 euro..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •