Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Chi non ha una tv 4k come può dire che non si percepisce? Mah..
    Netflix non c'entra nulla, ho visto la finale di Champions e un video scaricato in 4k hdr so di cosa parlo...se poi per risparmiare 1000 euro non si vuole ammettere ok....

Ho sbagliato il termine non rete ma zanzariera....

Negli OLED i pixel hanno dimensioni davvero piccole, perciò tra un pixel e l’altro c’è più spazio: da ciò deriva che l’immagine appaia un po’ come se stessimo guardando attraverso una zanzariera (effetto “screen door”). Per farci un’idea della differenze rispetto ai pixel di un tv LED confrontiamo i pixel dell’LG (nell’immagine a sinistra) con quelli del Samsung (a destra): noteremo che “l’effetto zanzariera” dipende molto dalla distanza dallo schermo, e risulterà più evidente quando ci troviamo molto vicini piuttosto che lontani dalla tv. Anche in questo caso i tv LED sembrano soffrirne molto meno rispetto agli OLED.
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 04-06-2016 alle 12:59

Ciccio ti seguo sul 4k ma non sulla zanzariera.

Per vederla devi stare a 30cm, 50 max.

Invec anche io oggi prenderei UHD anche se tutto quello che si legge sul 950 un po' mi ha freddato.

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Ciccio ti seguo sul 4k ma non sulla zanzariera.

Per vederla devi stare a 30cm, 50 max.

Invec anche io oggi prenderei UHD anche se tutto quello che si legge sul 950 un po' mi ha freddato.
    Non lo dico io della zanzariera, ma gli esperti anche xche' non ho mai provato un oled..
    La 950 è la mia tv ideale..freddato x cosa? che problemi ha?

Ho visto oggi the revenant in 4K Hdr su Sony 65x85.... Davvero tanta roba; aggiungo anche se nel filmato vita di P si vedono luci nel fianco del TV, in questo erano completamente assenti e il tutto è stato uno spettacolo per gli occhi

Che luci sono che si vedono nel fianco della TV?
    La mia sala Cinema: Entra

Come delle scie verticali più chiare, ma succede solo al video hdr di life of P

ciao
    partendo dal presupposto che i tv 4k possono essere mappati 1:1 anche in 1080 e che quindi in qualsiasi caso conviene prendere un 4k.
    l aumento della quantita dei pixel porta benefici visibili anche fuori dalla zona ideale del 4k.( il bitrate é la quantita di dati necessaria per gestire un immagine in base allo spazio disponibile con una determinata compressione) se come dici é il bitrate a fare la differenza basta prendere un master di un film comprimerlo in hevc/h265 usare un bitrate elevatissimo e usare una risoluzione 576 (dvd) e lo vedresti vedresti esattamente come un 1080?
    e che avresti la stessa percezione visiva del 4k con un tv full hd se il bitrate dei bluray 1080 é 4 volte piu elevato del attuale?

sicuramente non riesci a percepire il dettaglio singolo fuori dalla zona ideale , come non lo percepisci nella realta. come dire che da 2 metri riesci a leggere un documento. ma comunque percepisci che quel foglio non é un foglio bianco e che qualcosa cé scritto sopra.

comunque fuori dalla zona ideale l immagine complessiva resta piu reale, precisa, profonda , limpida
    e lo posso dire proprio perche uso il il mio tv 4k sempre con rapporto 1:1 anche per l HD

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •