Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da joker197cinque Visualizza messaggio
    Ciao Bamba007, credo sia la soluzione più saggia in assoluto .. e così farò :-)
    Chi ha un plasma Panasonic non ha alcun motivo di precipitarsi ad acquistare un tv oggi...

Ciao a tutti
    Condivido tutti i commenti fatti in risposta ma avrei 2 domande:
    1) avevo già chiesto in altra discussione ma esperienze dirette sono utilissime : la visione dei canali SD su OLED è così terribile / inguardabile ? Posso chiedere in che senso ? Squadrettamenti, Pixel enormi, ecc ??? So che tutto è soggettivo ma acquistando un 65ef950 non posso escludere che qualche volta dovrò guardarci programmi SD.
    2) scendendo dall'Olimpo OLED / Plasma ma tornando alle domande fatte da chi ha aperto la discussione, il Sony 65XD93 provato da Emidio è proprio da scartare ?
    Confesso che sono indeciso tra i 2 TV e come dicevo credo che un 20/25% del tempo guarderei programmi SD...
    Grazie a tutti !!!

La visione dei canali SD non è male a patto di avere una trasmissione decente. Personalmente non credo che a pari dimensioni del pannello l'OLED sia peggio degli LCD: non è che la tecnologia sia più impietosa, anzi l'immagine è un po' più morbida. Poi magari ci sono scaler migliori ma io avevo il tuo stesso dubbio e quando ho provato un film su pennetta prima di comprarlo sono rimasto meravigliato.
    Ho appena guardato un episodio di Agents of Shield e francamente l'unico problema vero è la disuniformità del pannello nelle scene molto scure. Quando è tutto nero, è nero; poco sopra, c'è una finestra nella quale l'immagine presenta sgradevoli striature verticali. Per il resto, la TV digerisce bene anche segnali SD che rispondano al minimo sindacale (NON la Motogp su TV8, per intenderci).
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    La visione dei canali SD non è male a patto di avere una trasmissione decente. Personalmente non credo che a pari dimensioni del pannello l'OLED sia peggio degli LCD: non è che la tecnologia sia più impietosa, anzi l'immagine è un po' più morbida. Poi magari ci sono scaler migliori ma io avevo il tuo stesso dubbio e quando ho provato un film su pen..........[CUT]
    Grazie ancora Gwaedin.
    Quindi diciamo (e poi chiudo questo quasi OT) che se ho ben capito, con trasmissioni SD:
    - performance di OLED e LCD sono simili
    - se guardo trasmissioni con segnale decente sul dig terestre (RAI HD, ecc) la visione é accettabile
    - i canali in SD puro invece (Rai movie, Top Crime, MarcoPolo, Rai Yoyo, ecc) si vedranno con i difetti che menzionavi
    Giusto ?
    E per la domanda 2 (65XD63) ? Nessuno ? ... Grazie ancora

Il fatto che i canali del Digitale Terrestre dell'Oled LG si vedano peggio di tutte le altre TV non è una novità, il motivo è la peggiore elettronica di LG nei confronti di Sony, Samsung è Panasonic...e su questo non c'è rimedio
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Forse il rimedio invece c'è con scaler esterni, sempre da provare ovviamente.

Certo difficile da digerire a certi prezzi.

Scaler esterni ? Dici tipo Himedia ?
    Scusa l'unico scaling su cui mi sono documentato è quello via Sinto A/V o altri supporti ma sempre riferito a dvd, BRay o file... Si può fare anche per trasmissioni digitale terrestre ?
    Scusate se sono OT... Ci sono link ad altre discussioni ?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da glover Visualizza messaggio
    Il fatto che i canali del Digitale Terrestre dell'Oled LG si vedano peggio di tutte le altre TV non è una novità, il motivo è la peggiore elettronica di LG nei confronti di Sony, Samsung è Panasonic...e su questo non c'è rimedio
    Ragazzi però non è una cosa tragica. Concordo anch'io che il K1 di Sony faccia un lavoro migliore dello scaler LG sui segnali SD ma comunque non è una differenza drammatica. Non è che uno quando guarda Rai YoYo in SD pretenda di avere immagini da blu-Ray.
    Ribadisco che a mio avviso il vero problema con le trasmissioni DTT non è la risoluzione ma il bitrate a volte indecoroso e se il filmato è compresso pesantemente non c'è scaler che tenga. Quadretti e posterizzazioni sono e tali rimangono
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    Ragazzi però non è una cosa tragica. Concordo anch'io che il K1 di Sony faccia un lavoro migliore dello scaler LG sui segnali SD ma comunque non è una differenza drammatica. Non è che uno quando guarda Rai YoYo in SD pretenda di avere immagini da blu-Ray.
    Ribadisco che a mio avviso il vero problema con le trasmissioni DTT non è la risoluzione ma il..........[CUT]
    poi se visti su un pannello da 65" e 4K ..... unica soluzione, andate di scaler esterno tipo questo: http://www.hdfever.fr/2014/12/22/test-activehd/
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Da SD a UHD ci vuole ben altro.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Da SD a UHD ci vuole ben altro.
    non farà certo miracoli ma può migliorare la situazione "Avec un signal 720p en 24 im/s : le câble uspcale en 2160p (UHD/4K) avec traitement vidéo fonctionnel."
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •