Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio acquisto tv 49" o 50" 4K per sostituzione Pioneer Kuro KRP a 500

Gentili utenti,
    ho bisogno del vostro aiuto.
    Purtroppo il mio glorioso Pioneer Kuro sembra aver smesso di farmi compagnia, la riparazione si aggira sui 450 euro e come tutte le riparazioni non garantisce che tra sei mesi la tv ricominci a fare le bizze.
    Per questo motivo mi sono deciso a scrivere qui per chiedere a chi, sicuramente più esperto di me, possa aiutarmi a decidere per l'acquisto di una nuova tv.
    Alcune premesse, la tv deve essere al massimo 50" in quanto è posizionata in una "nicchia" e ci entra al pelo, tanto che per l'audio ho dovuto ai tempi mettere sotto la tv una soundbar Yamaha.
    La tv è "appesa" tramite staffa, ma qualcuno sa se è vero che la staffa originale del Pioneer KRP va bene solo per il KRP e quindi cambiando tv dovrei anche sostituire la staffa?
    Io vorrei una tv 4k che mi serva per vedere sky hd, soprattutto sport, ma anche serie tv sempre su sky hd, poi che legga senza problemi da un hard disk esterno collegato alla tv file .MKV.
    Inoltre ho l'esigenza di usare sia la xbox One che la PS4 sia per giocare che per vedere i blu ray.
    Il budget complessivo si aggira sui 1.000 euro.
    Non amo molto LG e vorrei orientarmi o su Panasonic o su Samsung o su Sony.
    Attendo fiducioso vostri consigli e vi ringrazio per l'aiuto!

Piccola aggiunta, mi ero dimenticato, mi interessa anche che la tv abbia un buon processore in grado di upscalare le sorgenti da HD a 4K in maniera buona e abbia una usicta ottica alla quale possa attaccare la soundbar che già possiedo.
    Ultima modifica di fparmigi; 10-05-2016 alle 08:17

Citazione Originariamente scritto da fparmigi Visualizza messaggio
    Gentili utenti,
    ho bisogno del vostro aiuto.
    Purtroppo il mio glorioso Pioneer Kuro sembra aver smesso di farmi compagnia, la riparazione si aggira sui 450 euro e come tutte le riparazioni non garantisce che tra sei mesi la tv ricominci a fare le bizze.
    Per questo motivo mi sono deciso a scrivere qui per chiedere a chi, sicuramente più esperto di m..........[CUT]

mmm.. purtroppo a 50 pollici non c'è nulla che potrebbe non farti rimpiangere il Kuro sotto determinati a aspetti (tipo profondita del nero, contarsto ecc ecc quindi nei bluray perderai sicuro)
    Oltretutto a mio modesto avviso in un 50 pollici il 4k non ha proprio nessun senso (dovresti stare a non piu di 1,7 metri)
    Quindi ti direi di andare sul 48j6300 che è un ottimo tv e ti permetterebbe anche di risparmiare parecchio (costa in offerta 499 euro)
    Altyrimenti potresti prenderti il Sony 50w808 che costa sui 700 euro ed è un ottimo tc, in certi aspetti (ad esempio profondità del nero) anche meglio del Samsung sopracitato.

Purtroppo l'unico che avrebbe potuto non farti rimpiangere il Kuro sarebbe stato L'oled 55eg910 ma non esiste 50 pollici

Quindi sarebbe meglio far riparare il Kuro KRP con il rischio poi tra un tot di mesi di doverlo cambiare?

Quindi sarebbe meglio far riparare il Kuro KRP con il rischio poi tra un tot di mesi di doverlo cambiare?

No sinceramente 450 euro sono troppi.
    Io prenderei il j6300 in offerta, sperando di poter cambiare un domani disposizione e prendermi un Bel Oled

Invece chi mi sa dire qualcosa di questo tv:

https://www.mediaworld.it/mw/sony-kd49x8307csaep

Invece chi mi sa dire qualcosa di questo tv:

https://www.mediaworld.it/mw/sony-kd49x8307csaep
    Meglio i2 da me consigliati

Anch'io ho letto recensioni pessime della serie X83.
    Meglio la X80 ma concordo che nel tuo caso il 4K non ha molto senso e quindi andrei sull'ottima W80 (ottimo FHD)
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •