Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio su acquisto tv e divano angolare

Ciao a tutti,
    Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una tv 4K. La distanza minima dal televisore è di 2 metri ma, possedendo un divano ad angolo i vari posti distano dai 2 ai 4 metri. Allego un'immagine che spero vi faccia capire meglio la disposizione:

image.jpeg

Premetto che sono ignorante in materia...comunque, sono orientato verso qualcosa tra i 50 e i 55 pollici ma vorrei tenermi sotto i 1000€. C'è qualcosa di decente?
    Uso la TV per vedere i programmi Sky (soprattutto film e partite) e per la PS4. Non ho particolari esigenze e non cerco una qualità eccelsa, ma vorrei una tv che si veda discretamente bene.

Attendo i vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente!

Ciao! Il 4K sarebbe minimamente percepibile dal punto più vicino solo con un 60 pollici. Con un 55 pollici non lo vedrai. Io lo escluderei.

Pensa che dal punto più lontano non sarà percepibile neanche il Full HD.

Scegli tra Samsung J6300, Sony W808 e Panasonic CS630E. Se sali a 1290 c'è una super offerta, il 55EG910V OLED.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Mmm..questo LG è davvero fenomenale? Ho trovato la promozione su Gli Stockisti, in effetti è una super offerta. Quasi quasi...

Grazie per il consiglio!

Citazione Originariamente scritto da leonardods Visualizza messaggio
    Mmm..questo LG è davvero fenomenale? Ho trovato la promozione su Gli Stockisti, in effetti è una super offerta. Quasi quasi...

Grazie per il consiglio!
    In una scala da uno a dieci, se assegniamo "10" al TV OLED in offerta, quelli che ti ho consigliato nel messaggio precedente fanno fatica ad arrivare a "7", nonostante siano ottimi.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Come full HD non credo ci sia di meglio in termini di qualità. Certo costa il doppio degli equivalenti LED (JU6300 a 699€).

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Come full HD non credo ci sia di meglio in termini di qualità. Certo costa il doppio degli equivalenti LED (JU6300 a 699€).
    Equivalenti solo come dimensioni e risoluzione nominale, però... per il resto c'è un abisso.
    Tieni presente che la curvatura del J6300 se non erro è un pochino più alta di quella dell'OLED e questo potrebbe dare un pochino fastidio per i posti più vicini del tuo divano.
    Io ho una configurazione analoga alla tua, solo un po' più vicino, e non mi sono fatto scappare il 910
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •