Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 73

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Se c'è un aspetto che non può essere oggettivo è proprio l'estetica...
    Secondo me Bamba ha sbagliato a scrivere, ma intendeva soggettiva...

Edito:
    Ho letto male e pensavo ti riferissi a Luiandrea
    "Secondo me invece voleva scrivere proprio quello, e ti dirò di più, concordo con lui." (riferito a Luiandrea)
    Ultima modifica di marcolinik; 09-05-2016 alle 14:57

si scusate, intendevo "soggettivo", ho scritto veloce e non ho ricontrollato

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    Secondo me invece voleva scrivere proprio quello, e ti dirò di più, concordo con lui.
    intendo; l'estetica(inteso come puro aspetto esteriore, non di design) è data da diversi fattori, tra cui materiali e assemblaggio per quanto riguarda le tv...e li il gusto può cambiare da utente ad utente...ma gli oggetti "ben fatti" come cura ed assemblaggi vengono riconosciuti come di valore anche dalle persone inesperte..

Quindi dico che come qualità percepita, ad oggi, nel settore tv le top di gamma di samsung, sony lg, e panasonic ormai hanno raggiunto un così ottimo livello costruttivo e di cura dei dettagli, che l'estetica diventa soggettiva...dove c'è chi preferisci l'ultrasottile di LG, chi le forme pulite ed essenziali dei Sony, chi la curvatura e il metallo nei samsung

Si si, è stata una mia incomprensione di quanto scritto da Stecck. Concordo

oggi girando alla expert, fatto salvo l'oled FHD, mi dicevano che per spendere poco e avere un buon prodotto si potrebbe prendere un LG55UF850 o un Sony 55x8508CB.. ne sapete nulla?

Lascia perdere l'LG LCD.
    Ha pannello IPS. neri pessimi e contrasto bassissimo.

ma il pannello IPS non è un must? a me ne hanno parlato bene per via dell'antiriflesso

Citazione Originariamente scritto da Cino Visualizza messaggio
    ma il pannello IPS non è un must? a me ne hanno parlato bene per via dell'antiriflesso

Mi sa che stai facendo un po di confusione...
    Non credo proprio che l'antiriflesso c'entri nulla con il pannello IPS o VA.
    Quello che forse intendevi è l'angolo di visuale che in effetti negli IPS è migliore che nei VA.
    Ma se sei interessato a vedere Film, Serie te lo sconsiglio proprio perchè il nero è penoso e cosi il contrasto.

Per il resto il Sony in effetti non è malaccio, conscio che è ben lontanto dalla qualità dell'Oled

Ti hanno raccontato una p...favoletta, l'unico punto a favore dei pannelli IPS è l'angolo di visione, per il resto nero - viola/grigio, clouding ecc...........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio

Per il resto il..........[CUT]
    Si costa il 30% in meno, anche se ha pessime recensioni sul reparto audio

bisogna capire che molto spesso nella grandi catene di elettronica i commessi ne sanno davvero poco di tecnologia e tv, e anzi spesso seguono le indicazioni dall'alto di vendere degli specifici modelli rispetto ad altri solo per svuotare magazzini, spacciando modelli scadenti per tv di buona o addirittura ottima qualità. Purtroppo ho assistito spesso da spettatore a casi in cui "poveri" clienti inesperti venivano indirizzati dai commessi verso modelli davvero pessimi, e questo purtroppo capita nella maggioranza dei casi.
    La conferma è appunto quello che scrivi tu, i commessi ti hanno spacciato un IPS come il top del top quando invece è proprio l'opposto..

A parte i pivelli non fate i commessi così sprovveduti.

Hanno i loro obbiettivi di vendita che sono completamente indipendenti dalla qualità, ma i televisori li conoscono bene.

Difficile trovare una TV moderna, sottile e quindi accattivante esteticamente, con un buon comparto audio.
    Un HT o una Soundbar sono quasi d'obbligo..

oggi girando alla expert, fatto salvo l'oled FHD, mi dicevano che per spendere poco e avere un buon prodotto si potrebbe prendere un LG55UF850 o un Sony 55x8508CB.. ne sapete nulla?
    Ne ho scritto in un post dedicato alla TV: non male e ancora fino a domani ad un ottimo prezzo (750 euro da Unieuro).
    Io però alla fine ho deciso di spendere di più e di prendere LG EG910V, l'OLED è un'altra cosa
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •