Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 224

Discussione: Panasonic serie DX780

Ho lo stesso televisore, l'immagine e' cosi nitida che a prima vista lascia spiazzati, su sky si vede molto bene ma chiaramente dipende dal canale bit rate et che guardi. blu ray ne ho provati qualcuno si vede molto bene. Netflix si vede benissimo anche se in 4k i risultati sono altalenanti. insomma tutto il contrario di quello che dici quindi magari hai qualche impostazione messa male o problemi di altro tipo ?

Citazione Originariamente scritto da exedes Visualizza messaggio
    ]
    Le impostazioni sono quelle di fabbrica, l'unica cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento del firmware.

Provato sky / blu ray / gioco ps4 e blu ray su ps4 e in tutte e 4 le varianti i risultati sono stati molto al di sotto delle mie aspettative e del precedente televisore. Nel pomeriggio proverò a cambiare i cavi hdmi con dei cavi nuovi e più performanti, ma inizio a pensare che il mio TV sia difettoso, se tu dici di vederlo molto nitido.

In questo momento sto guardando sky tg 24 e sembra di guardare un canale a risoluzione standard.
    Come si fa a postare foto sul forum dal cell??

Non credo che i cavi HDMI possano fare differenza: il segnale è digitale.
    Possono invece farne una enorme le impostazioni.
    Io ho appena sistemato quelle del nuovo OLED (prendendo per ora una calibrazione di riferimento pubblicatra sul forum) e già si vede una differenza notevole!
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Beh alla fine ti scarichi qualche demo tipo da demo-uhd3d.com lo metti su una chiavetta e lo vedi subito se hai problemi.

Citazione Originariamente scritto da exedes Visualizza messaggio
    Beh alla fine ti scarichi qualche demo tipo da demo-uhd3d.com lo metti su una chiavetta e lo vedi subito se hai problemi.
    Alla fine vedo male i blu ray e malissimo sky, troppo rumore video per i miei gusti, sabato lo rendo e spero di essere più fortunato con quello che prenderò, anche se non so ancora cosa.

Aggiornamento...
    Televisore reso sabato scorso, probabilmente il mio è stato un pezzo sfortunato in quanto il tv preso in sostituzione si vede molto bene.
    Si vedeva bene solo in 4k, dtt sky e bluray no, probabilmente lo scaler del mio tv era difettoso..
    Ultima modifica di Franz75; 26-05-2016 alle 09:49

Ho acquistato da poco il 50DX780E e vorrei sapere da voi quali sono le impostazioni migliori dell'immagine per il DTT, per lo sport su SKYHD e per i film su SKYHD, anche perchè ci sono troppe variabili da poter cambiare ( tra l'altro la maggior parte di queste impostazioni non so a cosa servono).
    Per adesso con il DTT e lo sport su SKYHD ho queste impostazioni:
    Retro Illuminazione: 70
    Contrasto: 90
    Luminosità: 0
    Colore: 35
    Tinta: 0
    Nitidezza: DTT:25 - Sport SKYHD:75
    Controllo Contrasto: Auto
    Tutto il resto è impostato su OFF

Per i film uso True Cinema di default.

Nessun suggerimento sul setting di questa tv?
    L'avete rivenduta tutti?

amici buon giorno
    dopo varie peripezie mi è arrivato il TX58DX780E (il primo giro da Redcoon mi è arrivato con lo schermo difettoso)
    ho provato i settaggi del video ma non mi convincono sia per SKY che per BR...
    sto usando quelli per visione serale true cinema - gamma 2.3 - REC 709 ma rispetto al precedente VT mi sembra di aver fatto un passo indietro
    ho provato quelli per visione programmi HDR e su BR ancora ci stanno sul resto colori super accesi....

idee...
    stasera proverò con file scaricato da demo-uhd3d.comcome consigliato dall'amico exeds

Sono interessato anch io al 58".
    Io vengo dal plasma panasonic e mi piace per i colori naturali. Come è messo il DX780? Siete riusciti a configurarlo correttamente?
    Si nota la differenza rispetto ai plasma?
    Grazie

Colori tarato su true cinema mi sembra ottimo, differenza rispetto al plasma dipende anche dal plasma, il livello del nero comunque non e' cosi basso anche se per mè va' benissimo. A me piace questa TV con tutti i suoi difetti per quanto mi riguarda rimane un buon acquisto.

sono soddisfatto
    ho provato la demo 4k per testare i colori dell'OLed Lg con i settaggi consigliati dal video postato da exedes (che ringrazio) e la differenza con le trasmissioni HD standard per me è abissale.
    per qualità prezzo il 58 lo consiglio vivamente, oltretutto la misura è perfetta per il mio salotto.

chiedo se qualcuno ha notato differenze tra il fullhd di Sky e il nuovo superhd sempre di sky... a mio avviso quasi impercettibili...

Citazione Originariamente scritto da TREMENDO72 Visualizza messaggio
    sono soddisfatto
    ho provato la demo 4k per testare i colori dell'OLed Lg con i settaggi consigliati dal video postato da exedes (che ringrazio) e la differenza con le trasmissioni HD standard per me è abissale.
    per qualità prezzo il 58 lo consiglio vivamente, oltretutto la misura è perfetta per il mio salotto.

chiedo se qualcuno ha notato differen..........[CUT]
    Mi avete quasi convinto per il TX58DX780E, anche per la dimensione.
    Tremendo ti chiedo una cosa, come è messo a banding verticale? Nel senso, sulle partite molti led mi infastidiscono quando la telecamera si sposta, alcuni con le bande chiare verticali si vedono troppo.
    Coi tuoi settaggi riesci a limitare la cosa?
    E in ultima, la sera con stanza quasi buia, come si comporta? Problemi evidenti per l'uso in FHD o HD?
    Grazie, spero in risposte positive così mi decido!

Citazione Originariamente scritto da TREMENDO72 Visualizza messaggio
    amici buon giorno
    dopo varie peripezie mi è arrivato il TX58DX780E (il primo giro da Redcoon mi è arrivato con lo schermo difettoso)
    ho provato i settaggi del video ma non mi convincono sia per SKY che per BR...
    sto usando quelli per visione serale true cinema - gamma 2.3 - REC 709 ma rispetto al precedente VT mi sembra di aver fatto un passo indi..........[CUT]
    Passare da un plasma ad un lcd è sempre un passo indietro... dal plasma si passa all'Oled se si vuol guadagnare.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Passare da un plasma ad un lcd è sempre un passo indietro... dal plasma si passa all'Oled se si vuol guadagnare.
    Siccome sono perfetttamente daccordo con te chiedo, non conviene a questo punto prendere un plasma? Immagino il problema sia il taglio e trovarne, sempre che ce ne siano ancora.
    Sai se è possibile trovarne da 60"?

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •