Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Controcorrente: 65" Full HD?

Sarebbe così sbagliato? Godermi il canto del cigno di questa tecnologia per aspettare più in là un 4K fruibile, senza problemi di upscaling?

65" in FHD è forse troppo grande per una visione da circa 3,5-4mt?
    Mediacenter [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Hitachi 80gb][Wd MyBook Premium 320gb][8800GT][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR][Scythe KamaMeter]
    Audio[Onkyo TX-SR601-E][B&W 602-S3][PS2 in attesa di PS3][Toshiba Lcd 20"][Sub Philips 75w]

Ma proprio per niente. Anzi, anche un 75" ci starebbe bene.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da runk Visualizza messaggio
    Sarebbe così sbagliato? Godermi il canto del cigno di questa tecnologia per aspettare più in là un 4K fruibile, senza problemi di upscaling?

65" in FHD è forse troppo grande per una visione da circa 3,5-4mt?
    Il 65 pollici Full HD si guarda da 2,8 metri. Sei troppo lontano, a meno che tu non voglia guardare roba in qualità 720p o 576p.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Il FHD è una risoluzione, non una tecnologia.
    E non ho letto di grandi problemi di upscaling nei 4k in circolazione (oggi i tv montano processori dual o quad core che fanno piccoli miracoli).
    Comunque se compri un FHD, rischi seriamente che nel giro di 24 mesi sia obsoleto.
    Già per gli europei la RAi (ed ho detto tutto) trasmetterà 7 partite (via TivùSat) in 4k.
    Stai sicuro che i prossimi Mondiali (2018) saranno trasmessi da Sky tutti in 4K.
    Poi magari guardi per lo più roba a risoluzione standard o divx, ma se ti piace stare al passo coi tempi allora la scelta FHD mi sembra ad alto rischio obsolescenza.
    Tieni anche conto che nel 2019 il Digitale Terrestre dovrebbe passare al DVB-T2.
    Insomma, i prossimi anni ci riserveranno delle gradite sorprese.
    In my humble opinion devi fare uno sforzino e prendere un 4k-HDR.
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine

Ciao a tutti

Io ho un TV fullHd (come la maggior parte dei tv esistenti, acquistati negli ultimi 6/7 anni)
    Un Plasma Panasonic 42ST60, perfetto, pagato 800 euro 3 anni fa.
    Anche a me piacerebbe una TV più grande per godere di effetto cinema e videogiochi più immersivi...

Mi ero anche quasi convinto ad investire il TRIPLO di 3 anni fa per un 55/60/65 in un momento di scimmia

Ma questo non vuol dire che con il mio TV non potrò vedere qualche partita di calcio o altro perchè trasmesso in 4K!!!
    Li potrò vedere in fullhd o nella qualità del segnale con il quale verranno trasmesse, compatibili con il mio TV o con i servizi che deciderò di acquistare o meno.

Non ho intenzione di minimizzare il miglioramento del 4K, soprattutto per dimensioni da 55" in su, per compattezza e visioni ravvicinate, ma non penso si possa dare per scontato che in un TV 4K si veda 'meglio' che su un TV FullHD, o che se non hai il TV 4K ti perdi qualcosa o che sia più a prova di futuro... (e poi una brutta partita rimane brutta anche in 4K)

Penso che prendere oggi un 65" 4K non OLED sia comunque un compromesso, sicuramente molto costoso per un top di gamma, o altrimenti dai risultati di qualità e longevità tutta da valutare (in alcuni casi vere ciofeche anche peggio di un FullHD).
    Se si ha una distanza di visione adeguata, si potrebbe pensare ad un investimento più basso per un FullHD per 3/4 anni in attesa che l'OLED non sia più un monopolio LG e costi possano diventare almeno la metà di quelli di oggi.

Damiano
    Ultima modifica di damianopavarin; 14-04-2016 alle 22:52

Il 4K è una risoluzione che se possibile sia economicamente che per possibilità di disposizione del TV in ambiente per carità è un'ottima cosa, ma come diceva giustamente Damiano non deve essere un punto fermo... Normalmente non si guarda il TV da 2 metri e spesso oltre questa distanza il 4k non è distinguibile da un FullHD o addirittura HD Ready, quindi fate acquisti ponderati e non buttatevi su determinate features a tutti i costi
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Citazione Originariamente scritto da no_smog Visualizza messaggio
    E non ho letto di grandi problemi di upscaling nei 4k in circolazione (oggi i tv montano processori dual o quad core che fanno piccoli miracoli).
    Comunque se compri un FHD, rischi seriamente che nel giro di 24 mesi sia obsoleto.
    Già per gli europei la RAi (ed ho detto tutto) trasmetterà 7 partite (via T..........[CUT]
    Da fruitore danni di Sky sul fatto che Sky non trasmetterà tutti i mondiali 2018 in 4k sarei pronto a scommetterci una cena da Cracco..����

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Da fruitore danni di Sky sul fatto che Sky non trasmetterà tutti i mondiali 2018 in 4k sarei pronto a scommetterci una cena da Cracco..����
    ...e se anche fosse che si arriverà a farlo, la visione in 4k non sarà certo gratuita e non sarebbe una conseguenza che non si potranno vedere, magari anche bene, con un TV in risoluzione FullHd o anche inferiore.

.....Comunque se compri un FHD, rischi seriamente che nel giro di 24 mesi sia obsoleto.
    Già per gli europei la RAi (ed ho detto tutto) trasmetterà 7 partite (via TivùSat) in 4k.
    Stai sicuro che i prossimi Mondiali (2018) saranno trasmessi da Sky tutti in 4K......[CUT]
    Non sono per nulla d'accordo con te, secondo te bastano 7 partite per rendere tutti i tv full HD obsoleti? Credi che dopo le 7 partite tutto verrà trasmesso in 4k? Sei troppo ottimista, io ho tv full HD in casa da 7 anni ed ancora la maggior parte dei contenuti non arriva a questa risoluzione, la Rai e Mediaset sono le uniche tv che offrono canali HD ma la maggior parte del tempo su quei canali trasmettono trasmissioni SD upscalate in HD che è ben differente dall'HD nativo. In pratica ancora non sono passati all'HD vero e ti aspetti che nel giro di 24 mesi tutto sia 4k???
    Il 4k è nato per smuovere il mercato tv, come quando uscii il 3D che tutti correvano a comprare tv 3D ed a distanza di 6 anni è stato abbandonato dai produttori. E' ovvio che ora per piazzare un po di tv nuove propongano qualche contenuto 4k come successe con il 3D, poi bisogna vedere tra 1 anno cosa succederà quando il mercato tv 4k sarà saturo e non ci sarà più interesse a spingere questi tv. Per inciso in Giappone il 4k è stato totalmente ignorato in quanto sono partiti direttamente con il formato 8k.

....Stai sicuro che i prossimi Mondiali (2018) saranno trasmessi da Sky tutti in 4K.......[CUT]
    vista la qualità penosa del loro attuale SuperHD mi aspetto che i mondiali in 4K in realtà li trasmetteranno in 2K
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Vi ricordo che Sky fornisce On Demand ancora a 576p. E vi ricordo che nel 90% dei soggiorni il 4K non è biologicamente percepibile.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Già per gli europei la RAi (ed ho detto tutto) trasmetterà 7 partite (via T..........[CUT]

Oltretutto ad oggi FHd non è nemmeno lo standard e secondo te tra 2 anni sarà obsoleto??
    Dai questa è fantascienza...

io sono a favore delle tv 4K solo se queste portano in dote HDR e 10 bit, che a parte la risoluzione secondo me danno dei netti vantaggi in termini di qualità e pulizia dell'immagine

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    io sono a favore delle tv 4K solo se queste portano in dote HDR e 10 bit, che a parte la risoluzione secondo me danno dei netti vantaggi in termini di qualità e pulizia dell'immagine
    Certo per vedere contenuti Blu-Ray 4K alla massima risoluzione, ma per tutto il resto (cioè il 99,9%) è solo una enorme spesa in più (che a mio avviso oggi e anche nei prossimi anni) non ha molto senso fare.
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •