Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Consiglio acquisto 65 pollici

Salve a tutti, circa 3 anni fa scrissi un post simile per l'acquisto di un nuova tv ma poi non se ne fece più nulla. Questa volta sembra essere quella buona quindi, essendo cambiate un po' di cose (luogo in cui mettere la tv, distanza ecc), ho pensato di cercare di nuovo il vostro aiuto .

Ecco la situazione:

Minimo 65 Pollici...se ci siamo col prezzo ben venga una più grande;
    Schermo piatto, assolutamente non curvo;
    Dispositivi collegati: PS4, myskyhd (in particolare film, calcio, documentari e serie tv);
    Distanza: da 2,5 m a 3 m (potrei anche avvicinarmi a 2 metri)
    Prezzo: non ho un budget fisso ma vorrei evitare di toccare i 4000€

Cambio la tv solo quando si danneggia o ne voglio una più grande (quella attuale ha più di 10 anni!!!) quindi, anche se no è indispensabile, preferirei che quella nuova fosse già pronta per il 4k e che fosse una smart tv.

Grazie in anticipo a tutti per le dritte e l'attenzione .
    Ultima modifica di xMOURINHOx; 09-04-2016 alle 00:24

Considerato che gli Oled e il Panasonic DX900 vanno oltre il budget, ti resta l'ottimo 65JS9500. Sbrigati finche si trova perché arrivano i nuovi.
    Se vuoi risparmiare , Sony 65XD93
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

Io ti consiglio il Samsung 65KS8000 che uscirà a breve intorno ai 3000 euro online, ottimo in tutto e visto che hai la PS4 collegata questo ha un input lag record di 20ms

Le recensioni del 9000 che è identico ma col pannello curvo:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue55k...1603244256.htm

https://www.avforums.com/review/sams...v-review.12481

voto anch'io per il samsung 65 ks8000 e se puoi attendere qualche mese... credo che online si trovera' anche sotto i 3000 euro

il 65js 9500 è curvo!!
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

purtroppo non so se posso acquistare online, non lo trovo di persona a questa cifra? (ps. che siti mi consigliate, nel caso trovi il modo di comprare online?)

ps: se non avessi questo limite di budget il consiglio va sul panasonic dx900 o qualche altro Oled?

grazie ancora a tutti per i suggerimenti

impossibile risponderti in questo momento, dato che i nuovi samsung ed in particolare il ks8000 in Italia devono ancora arrivare.
    Sul forum trovi alcuni nomi di negozi nominati piu' di altri, perchè si sono guadagnati questa fiducia, poi altro consigllio e che ti consentano di pagare con paypal e che siano facilmente reperibili

ed infine una cosa che avro' pemura di fare io quando a fine anno decidero' di prendere il 65 pollici e che il negozio online si serva per la consegna oltre che dei normali corrieri(Bartolini,Sda ecc...) anche a corrieri specializzati con consegna tecnica cioè con sovrapprezzo previo appuntamento ti consegnano il tv al piano lo tolgono dai cartoni, te lo installano sopra al mobile e attaccano cavo corrente e antenna , cosi almeno vedi subito se lo schermo è integro o spaccato
    credo che il sovrapprezzo sia intorno ai 100 euro , io 4 anni fa' ho preso un 46 pollici e mi è stato consegnato da Bartolini e non ho avuto nessuna rogna, ma viste le dimensioni e la sottigliezza di un 65 pollici odierno...
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Citazione Originariamente scritto da biramarro Visualizza messaggio
    impossibile risponderti in questo momento, dato che i nuovi samsung ed in particolare il ks8000 in Italia devono ancora arrivare.
    Sul forum trovi alcuni nomi di negozi nominati piu' di altri, perchè si sono guadagnati questa fiducia, poi altro consigllio e che ti consentano di pagare con paypal e che siano facilmente reperibili

ed infine una..........[CUT]
    oggi mi informo un po' sul ks8000...però dovesse arrivare dopo l'estate non so se avrò la pazienza di attenderlo

voglio anche vedere il DX900 quanto costa... se ne vale la pena preferisco spendere qualcosa in più.
    Ultima modifica di xMOURINHOx; 09-04-2016 alle 14:47

Citazione Originariamente scritto da xMOURINHOx Visualizza messaggio
    purtroppo non so se posso acquistare online, non lo trovo di persona a questa cifra? (ps. che siti mi consigliate, nel caso trovi il modo di comprare online?)

ps: se non avessi questo limite di budget il consiglio va sul panasonic dx900 o qualche altro Oled?

grazie ancora a tutti per i suggerimenti
    Dunque.
    Non sono molto d'accordo con i consigli precedenti.
    Per me spendere così tanto soldi per un LCD è follia.
    Se tu potessi sforare di qualche centinaio di euro il tuo budget ( sui 4700) trovi il miglior TV del pianeta ( e di gran lunga).
    65ef950v.
    Se puoi arrivare lì, io fossi in te non ci penserei nemmeno 2 minuti ( ovvio che dovresti superare la questione dell'online, perché nei negozi fisici costa parecchio di più. Ma ti assicuro che ci sono negozi online quasi più affidabili di quelli fisici).

Altrimenti ( dato che dici di poter avvicinare il punto di visione) puoi spostare il divano a circa 2,20 metri e prenderti lo stesso TV 55 pollici. 55ef950v. Lo trovi sui 2500 online e 3000 nei negozi fisici.
    In ogni caso secondo me spendere più di 2000 euro per un LCD quando puoi scegliere Oled è assurdo

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    .....In ogni caso secondo me spendere più di 2000 euro per un LCD quando puoi scegliere Oled è assurdo .....[CUT]
    Pienamente d'accordo con te, ma molti ancora non conoscono le differenze tra lcd ed Oled per quello ancora comprano tv lcd. Oggi trovo sensato l'acquisto di un tv lcd solo nel caso di un budget molto limitato (non superiore ai 1300 euro) per un taglio grande. Altra cosa da considerare è che oramai gli lcd è difficile rivenderli se non perdendoci molti soldi visto che sono un prodotto inflazionato e di tecnologia datata, tutt'altra cosa è un Oled che è un assegno circolare.

senza limite budget: 65ef950v sui 4700€ online, spero un prezzo simile nei negozi fisici!
    se non ho modo di superare i 4000€... o la dx900 o la ks8000 (ha il difetto di essere lcd, giusto?)

potremmo riassumere in questo modo?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Pienamente d'accordo con te, ma molti ancora non conoscono le differenze tra lcd ed Oled per quello ancora comprano tv lcd. Oggi trovo sensato l'acquisto di un tv lcd solo nel caso di un budget molto limitato (non superiore ai 1300 euro) per un taglio grande. Altra cosa da considerare è che oramai gli lcd è difficile rivenderli se non perdendoci mo..........[CUT]
    Ma anche no, perchè dite le bugie! Il prezzo delle tv varia fortemente in base alla grandezza dello schermo e trovare un 65" lcd sotto i 2000€ è quasi impossibile se si pretende una buona qualità.

Come ha dimostrato l'anno scorso il tv LCD samsung 65JS9500 riesce a rivaleggiare con i tv oled, sotto certi aspetti risulta essere anche migliore e perde ai punti finali anche perchè era stato confrontato con un tv che costava il doppio. Quindi smettiamola di dire che l'oled è di gran lunga il migliore, non è vero, i migliori siti di recensioni lo dimostrano.

Quest'anno attendo con pasienza il confrontone fra la nuova serie KS9500 e gli ultimi oled, ho l'impressione che il divario si ridurrà ancora.

Oddio siamo arrivati a tirare in ballo il mercato di seconda mano, ma chi rivende la tv?? Vorrei proprio vedere che mercato avranno gli oled FHD di seconda mano nel 2017.

Citazione Originariamente scritto da Al Cappone Visualizza messaggio
    Ma anche no, perchè dite le bugie! Il prezzo delle tv varia fortemente in base alla grandezza dello schermo e trovare un 65" lcd sotto i 2000€ è quasi impossibile se si pretende una buona qualità.

Come ha dimostrato l'anno scorso il tv LCD samsung 65JS9500 riesce a rivaleggiare con i tv oled, sotto certi aspetti risulta essere anche mig..........[CUT]
    Dicevano la stessa cosa della scelta tra plasma e LCD nel 2012. Io ho comprato un 50st50 e l'ho venduto a 600 euro in una settimana.
    Un mio amico ha comprato un Samsung molto simile come livello al mio plasma e lo sta provando a vendere a 200 euro da 3 mesi...

Non voglio fare TV war quindi ognuno pensa ciò che vuole.
    Io amo i film stile cinema.
    E qui gli Oled sono un'altra categoria rispetto a qualsiasi LCD.
    A me interessa questo..
    E secondo me anche sul resto.. ������

Citazione Originariamente scritto da Al Cappone Visualizza messaggio
    ....Quest'anno attendo con pasienza il confrontone fra la nuova serie KS9500 e gli ultimi oled, ho l'impressione che il divario si ridurrà ancora.

Oddio siamo arrivati a tirare in ballo il mercato di seconda mano, ma chi rivende la tv?? Vorrei proprio vedere che mercato avranno gli oled FHD di seconda mano nel 2017. ......[CUT]
    Al momento l'unico vantaggio che hanno ancora gli lcd rispetto agli Oled è il prezzo più basso, ma questo vale solo per gli lcd edge led, per quelli full led la differenza di prezzo è minima (un 65JS9500 non lo trovi a meno di 3500 euro). Gli lcd sono una tecnologia vecchia che ha i suoi limiti (angolo di visione, contrasto limitato, nero non assoluto) ed anche se tu fai una crociata a favore, tali resteranno i limiti, ripeto il punto a favore è solo il prezzo ma solo sui modelli edge led che sono ben lontani dalle prestazioni di un Oled. Per quel che riguarda il mercato poi basta farsi un giro sul mercatino del forum o su altri siti e si puo constatare che ci sono decine di tv lcd (anche nuovi modelli) in vendita che non trovano un compratore, viceversa gli ultimi plasma prodotti (di ben 3 anni fa) vengono venduti in men che non si dica. Ovviamente di Oled usati al momento non ne trovi visto che sono tv usciti da poco e cmq prodotti in un numero molto inferiore agli lcd.
    P.S. Io fino a che Panasonic ha prodotto i tv plasma il tv lo rivendevo ogni anno per prendere il modello nuovo e non ci ho mai perso molti soldi.
    Ultima modifica di Plasm-on; 09-04-2016 alle 20:39

Il mio consiglio è l'Oled piatto visto che puoi gestire la spesa senza problemi.

Se così non fosse lascia perdere le solite cantilene. Ci sono buoni LED che non ti farebbero rimpiangere la spesa.

Adesso giudichiamo un TV in base al mercato dell'usato: questa proprio non la volevo sentire!

L'OLED è il meglio ma non è perfetto. Ma ripeto è il TV che mi piace di più a budget illimitato.

Se invece un limite te lo dai gli ultimi LED Samsung e Panasonic, anche loro cari comunque, ti dovrebbero soddisfare.
    Poo ci sono buoni TV anno 2015 su cui puoi risparmiare ulteriormente.

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Il mio consiglio è l'Oled piatto visto che puoi gestire la spesa senza problemi.

Se così non fosse lascia perdere le solite cantilene. Ci sono buoni LED che non ti farebbero rimpiangere la spesa.

Adesso giudichiamo un TV in base al mercato dell'usato: questa proprio non la volevo sentire!

L'OLED è il meglio ma non è perfetto. Ma ripeto è il TV c..........[CUT]

anche qualche tv dell'anno scorso a un buon prezzo potrebbe farmi gola.... io tenevo sott'occhio la samsung hu7500 ma ho letto in varie discussioni che ne è uscita una nuova versione "castrata"...a quale modello dell'anno scorso potrei dare un'occhiata?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •