Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 53 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 795

Citazione Originariamente scritto da biramarro Visualizza messaggio
    Trovata , la metto qui visto che è stata richiesta e la discussione è piu attiva della sezione tv 4k

https://translate.google.com/transla...%2F&edit-text=

ATTENZIONE..........[CUT]
    sinceramente la recensione non piace piace molto, preferisco quella di rtings che ha fatto sul top di gamma 9500 http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ks9500
    il risultato è un buonissimo televisore, ma inferiore agli OLED di pari fascia e prezzo...e stiamo parlando del top di gamma...presumo che la serie 9000 e 8000 vadano anche peggio essendo Edge Led...mi convinceva di più la serie JS dell'anno scorso..quest'anno mi aspettavo un passo in avanti da parte di samsung
    Ultima modifica di Bamba007; 19-04-2016 alle 20:13

Allora non sei stato attento la recensione dice che i ks sono meglio dei js dello scorso anno , e il 9500 recensito da rtings è un edge led e che da noi corrisponde al ks9000
    Uffa ci mancava che samsung creasse casini con le sigle americane/europee
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

L'aspetto è del nostro KS8000. Sicuri sia invece il nostro KS7000?

Manca il supreme dimming che il nostro ks8000 ha

Allora non sei stato attento la recensione dice che i ks sono meglio dei js dello scorso anno , e il 9500 recensito da rtings è un edge led e che da noi corrisponde al ks9000
    Uffa ci mancava che samsung creasse casini con le sigle americane/europee
    mannaggia, me l'ero persa...quindi quello recensito è la versione americana che non è la stessa di quella europea, ed è edge led? che c@zzata da parte di samsung...
    comunque rimango della mia idea, leggendo altre recensioni/opinioni, le ks come pannelli sono qualitativamente molto simili alla serie JS(aggiungono funzioni e migliorano la parte smart tv)...quindi molto buone...direi al top per quanto riguarda gli LCD, ma ovviamente inferiori alla concorrenza OLED
    Secondo me hanno un senso se sono molto inferiori di prezzo rispetto agli OLED, staremo a vedere

Io desidero un 65 pollici 4k e voglio stare sotto i 3000 euro, gli oled 2016 saranno oltre i 4000 euro, fuori dal budget che mi sono imposto, anzi mi pare pure troppo, infatti spero per fine anno di trovare il 65 ks8000 a 2500 e con quel che avanza ci prendo una soundbar

Io desidero un 65 pollici 4k e voglio stare sotto i 3000 euro, gli oled 2016 saranno oltre i 4000 euro, fuori dal budget che mi sono imposto, anzi mi pare pure troppo, infatti spero per fine anno di trovare il 65 ks8000 a 2500 e con quel che avanza ci prendo una soundbar
    bhè se vuoi a tutti i costi un 65" 4K devi per forza andare su un LCD, in questo caso non puoi nn scegliere Samung(o Panasonic)..
    oppure potresti optare per un 65ef950v o 65eg920-eg960..che sono del 2015 e scenderanno sicuramente, ma nn so se fino a 3000€..ma immagino tu nn voglia aspettare e vuoi modelli appena usciti
    buon acquisto, alla fine sono buonissime tv, sicuro stai tranquillo per diversi anni!

NO io devo per forza aspettare: la mia nuova casa (salvo ritardi) mi sara' consegnata ad ottobre 2016 , ora un 65 pollici non saprei dove metterlo.
    Vedremo, nell'attesa studio cosa offre il mercato, intanto ho scartato il sony 65 xd93: buona elettronica, ma troppe rogne con i pannelli ultrafini

ps. grazie dell'augurio

Ma il ks8000 che periodo di uscita ha?Non capisco perché samsung faccia uscire i tv nuovi a scaglioni...

Citazione Originariamente scritto da Cerberobs Visualizza messaggio
    Ma il ks8000 che periodo di uscita ha?Non capisco perché samsung faccia uscire i tv nuovi a scaglioni...
    Probabilmente perché sulle stesse linee produce sia i pannelli curvi che quelli piatti, quindi visto che le serie curve son di più ha prodotto prima i pannelli curvi, finita quella produzione modifica la linea e produce i pannelli piatti.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Probabilmente perché sulle stesse linee produce sia i pannelli curvi che quelli piatti, quindi visto che le serie curve son di più ha prodotto prima i pannelli curvi, finita quella produzione modifica la linea e produce i pannelli piatti.
    Più che altro non si capisce xche produca ancora le tv curve..soprattutto la serie top di gamma..scelta anacronistica.

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    .....comunque rimango della mia idea, leggendo altre recensioni/opinioni, le ks come pannelli sono qualitativamente molto simili alla serie JS(aggiungono funzioni e migliorano la parte smart tv)...quindi molto buone...direi al top per quanto riguarda gli LCD, ma ovviamente inferiori alla concorrenza OLED
    Secondo me hanno un senso se sono molto inferiori di prezzo rispetto agli OLED, staremo a vedere.....[CUT]
    Gli lcd come tecnologia sono stati spremuti fino all'osso, di miglioramenti ce ne sono stati tanti rispetto al passato, ma oramai essendo arrivati al punto massimo è ovvio che tra una serie e la successiva i miglioramenti possono solo essere minimi. Mi spiego se un pannello della serie 2015 aveva un nero di 0,05 uno del 2016 bene che vada scende a 0,04 con conseguente rapporto di contrasto. E' indubbio che siano come tecnologia e prestazioni inferiori agli Oled poiché questi ultimi sono pannelli attivi dove il pilotaggio avviene per singolo subpixel indipendentemente dagli altri, e questo gli lcd non potranno mai farlo avendo bisogno della retroilluminazione.

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    Più che altro non si capisce xche produca ancora le tv curve..soprattutto la serie top di gamma..scelta anacronistica.
    Non ne ho idea, sinceramente dopo l'accoglienza che hanno avuto i tv curvi l'anno scorso, pensavo che Samsung quest'anno avesse cambiato rotta come ha fatto LG con i suoi Oled 2016, probabilmente le loro ricerche di mercato dicono altro. Quello che so di certo è che in USA il curvo proprio non piace e per questo mi sembra ancor più strano che anche su quel mercato insistano con modelli curvi.

Non ne ho idea, sinceramente dopo l'accoglienza che hanno avuto i tv curvi l'anno scorso, pensavo che Samsung quest'anno avesse cambiato rotta come ha fatto LG con i suoi Oled 2016, probabilmente le loro ricerche di mercato dicono altro. Quello che so di certo è che in USA il curvo proprio non piace e per questo mi sembra ancor più strano che anche..........[CUT]
    Per quanto mi riguarda anche in Italia , il curvo mi fa proprio ******

Gli lcd come tecnologia sono stati spremuti fino all'osso, di miglioramenti ce ne sono stati tanti rispetto al passato, ma oramai essendo arrivati al punto massimo è ovvio che tra una serie e la successiva i miglioramenti possono solo essere minimi. Mi spiego se un pannello della serie 2015 aveva un nero di 0,05 uno del 2016 bene che vada scende a ..........[CUT]
    Beh no il KS 9000 è sceso a 00.15 secondo rtings) , per carita' niente nero assoluto,
    ma ha un gran bel contrasto per un edge led e con i picchi di luminosita' che raggiunge ne fa' un eccellente tv da da soggiorno, riconosco,le enormi potenzialita'' degli oled non vuol dire che questa tv sia un cesso inguardabile( anzi la maggior parte della popolazione non ha una tv di questo livello
    Ultima modifica di biramarro; 20-04-2016 alle 12:33

Pagina 14 di 53 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •