Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Sony 65xd8599 vs Panasonic 65dx780

È arrivato il momento di sostituire il mio vecchio tv plasma 42" ha ready. Non ho fretta quindi posso aspettare che i prezzi dei nuovi modelli scendano un po'. Distanza di visione 2,5m-2,7m. Visione principale film bluray e forse in futuro, appena arriva la fibra, netflix. Budget circa 2.000 euro. Dato il budget non posso prendere in considerazione l'oled. Secondo voi i due modelli indicati potrebbero essere una valida scelta? Per ora non trovo ancora recensioni. A me interessa soprattutto che abbiano una buona resa con i film in blueray ed in futuro con l'uhd. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da marcog74 Visualizza messaggio
    È arrivato il momento di sostituire il mio vecchio tv plasma 42" ha ready. Non ho fretta quindi posso aspettare che i prezzi dei nuovi modelli scendano un po'. Distanza di visione 2,5m-2,7m. Visione principale film bluray e forse in futuro, appena arriva la fibra, netflix. Budget circa 2.000 euro. Dato il budget non posso prendere in considera..........[CUT]
    Perché non puoi prendere in considerazione l'OLED? Costa 1590.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Non lo posso prendere in considerazione perché è 55" solo per questo. Io cerco un 65" ed un oled da 65 supera abbondantemente il mio budget.

Per i due tv che hai nominato al momento ne sappiamo zero, in quanto oltre ad essere apparsi sul sito Panasonic non se n'è visto ancora 1 per provarlo.

Citazione Originariamente scritto da marcog74 Visualizza messaggio
    Non lo posso prendere in considerazione perché è 55" solo per questo. Io cerco un 65" ed un oled da 65 supera abbondantemente il mio budget.
    Ma guarda che da 2,5 metri un 55" va più che bene. È perfetto.

Si in effetti da 2,5-2,7 metri un 55" andrebbe anche bene ma ho lo spazio per 65" e non ci vorrei rinunciare. Inoltre ad oggi per l'80% vedo solo materiale a 1080p. Entro l'anno poi dovrei avere la fibra ottica con 30-100mb. Non da ultimo ho visto che stanno arrivando i primi lettori uhd e i primi film in uhd. Poi ho già visto un 65" (panasonic vt60 di un amico) da 2,7metri di distanza con bluray e devo dire che è un gran bel vedere. Io vorrei stare sui modelli di quest'anno per avere maggiori compatibilità possibili. Però qualche mese posso anche aspettare in attesa di qualche recensione anche rispetto ai nuovi samsung piatti da 65". Comunque per ora sulla carta mi pare di capire che l'unica vera differenza tra il panasonic ed il sony sia il Local dimming a favore del panasonic anche se non è specificato che tipo di Local dimming, ovviamente non sarà quello del dx 900...ma tanto è fuori budget. Per il resto se non avessi avuto problemi di budget sarei andato di sicuro su un oled da 65". Infine visti i prezzi in rete, credo che nel giro di 2-3 mesi il prezzo dei due tv citati si avvicinerà molto ai 2.000 euro che rappresentano il mio vincolo economico. Resto in attesa di vedere in rete anche i prezzi dei nuovi samsung e speriamo che presto escano le prime recensioni. Spero che il mio ragionamento non sia errato...poi tra 6-7 anni con prezzi abbordabili passo all'oled. Per ora preferisco rinunciare all'oled fhd da 55" per guadagnare 10" e maggiore compatibilità, rinunciando ahimè a nero, contrasto e angolo di visione.

Anche io mi inserisco nella discussione perché interessato!
    perché scarti a priori un lg?
    Onestamente a poco più di 2mt è meglio un 55" ma oled piuttosto che un 65" lcd?
    Alla fine, a parte il nero da paura, gli oled sono effettivamente così tanto superiori in tutto e per tutto?
    grazie
    1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

Citazione Originariamente scritto da Khael Visualizza messaggio
    Anche io mi inserisco nella discussione perché interessato!
    perché scarti a priori un lg?
    Onestamente a poco più di 2mt è meglio un 55" ma oled piuttosto che un 65" lcd?
    Alla fine, a parte il nero da paura, gli oled sono effettivamente così tanto superiori in tutto e per tutto?
    grazie
    A poco più di 2 metri conviene un 50, non un 55. Da 2,4 in poi un 55. Da 2,8 in poi un 65.

OLED è tendenzialmente superiore. Soprattutto nella fascia 0-1600.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Io ho sempre saputo che sopra i 2.6mt un 4k da 65" fosse indistinguibile da un 1080p.....
    Per un 55 si parla di circa 2.2mt di distanza massima
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

Io ho sempre saputo che sopra i 2.6mt un 4k da 65" fosse indistinguibile da un 1080p.....
    Per un 55 si parla di circa 2.2mt di distanza massima

Credo che Capitano si riferisse al FHD anche perchè ad oggi il 4k sarebbe solo 1% di offerta.
    Quindi ad esempio se metti il divano a 2,2 metri e prendi un 65 pollici, sei ok con il 4k ma con il FHD saresti troppo vicino.
    Quindi ad oggi non avrebbe senso

Si vero, considerando che c'è un solo canale 4k sul satellite e che comunque trasmette solo pochi eventi;
    Considerando che i film UHD usciti sono veramente pochi e che la maggior parte sono solo upscaling concordo...
    Però non penso abbia troppo senso oggi come oggi comprare un FHD avendone le possibilità.
    Ad esempio io ho cambiato amplificatore da poco e l'ho cercato con il supporto all'HDMI 2.0a (HDR)....
    La tv (almeno io) 4/5 anni la tengo...

Mi stavo ovviamente riferendo al full HD. Quando il full HD sarà finalmente diffuso inizierò a parlare di 4K. Per il momento dobbiamo ancora convivere con qualità SD e 720 P.

Per l'uso che ne faccio io praticamente vedo solo FHD.
    Rai 1,2,3, Rete4, Canale5, Italia1, La7 e La7d e Rai Sport sono tutti in HD.
    La maggior parte dell'offerta mediaset premium è in HD e idem sky.
    Certo, il bitrate è basso, questo si.
    Poi vedo maggiormente bluray.
    Diciamo che ormai i contenuti SD, almeno per me, sono pochissimi!

Comunque a poco più di 2 metri per il FHD massimo 55. Lascia perde il 65.. Ti verrebbe la nausea.. ��

Per l'uso che ne faccio io praticamente vedo solo FHD.
    Rai 1,2,3, Rete4, Canale5, Italia1, La7 e La7d e Rai Sport sono tutti in HD.
    La maggior parte dell'offerta mediaset premium è in HD e idem sky.
    Certo, il bitrate è basso, questo si.
    Poi vedo maggiormente bluray.
    Diciamo che ormai i contenuti SD, almeno per me, sono pochissimi!
    Sky On Demand, quindi il grosso di Sky, è in qualità SD.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •