|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio TV visione da breve distanza.
-
18-03-2016, 21:44 #1
Junior Member
Consiglio TV visione da breve distanza.
Salve a tutti,
Sto valutando l'acquisto di un televisore, ho letto il forum e spulciato vari siti, girato i principali negozi e sono prossimo all'acquisto.
Scrivo per avere un consiglio tenendo conto delle mie esigenze e caratteristiche di visione:
DISTANZA DIVANO/TV: 170cm
BUDGET: 1300/1400 euro
DIMENSIONE DIAGONALE: minimo 55" ma preferirei salire
ANGOLO DI VISIONE: Centralissimo
Aggiungo che non lo userei per guardare le televisione (no rai, no sky, non lo collego nemmeno all'antenna). Lo userò collegato al pc per vedere streaming e dvd ma mi piacerebbe poter usare come sorgente tablet e telefono.
Quindi se poteste farmi la cortesia di dirmi anche qual'è il nome della funzione che consente di collegare il TV al tablet in modo che possa ampliare un pochino le mie nebulose conoscenze del mondo TV
GrazieUltima modifica di Morgan89; 18-03-2016 alle 21:48
-
18-03-2016, 23:18 #2
Prendi un Samsung JS8000, JU7500, un Sony X80 o X85.
PS: lo vuoi 4K o pensi che poi i caratteri sarebbero troppo piccolo? Windows ancora fa pietà da questo punto di vista.
-
19-03-2016, 22:12 #3
Junior Member
innanzi tutto ti ringrazio per l'attenzione.
Io ero orientato sul 4k prevalentemente perchè non riesco a trovare la stessa offerta di fullhd (proprio come quantità di prodotti). Per le scritte non ero a conoscenza del problema ma non mi sembra particolarmente grave...
Invece approfitterei della tua disponibilità se volessi darmi un ulteriore consiglio o parametro per scegliere uno di questi 4 tv.
Tutti e 4 possono utilizzare uno smartphone o tablet come sorgente video?
Se può essere utile, la stanza dove metterò la tv sarà dedicata quindi volendo buio completo anche di giorno.
Prima di scrivere qui sul forum ero orientato su questo modello UE60JU6800 della samsung. Sarebbe nettamente inferiore come qualità rispetto al 7500, 8000 e ai sony che indicavi? perchè ci terrei a qualche pollice in più ma non se devo sacrificare sensibilmente la qualità e ho visto che i quattro modelli che mi consigliavi rientrerebbero nel mio budget solo a 55"
-
19-03-2016, 22:34 #4
Il JU6800 è un entry-level, ma è comunque di qualità, quindi cadi in piedi.
Per quanto riguarda la questione dello smartphone, non sono informatissimo ma suppongo tu possa fare ciò che vuoi con qualsiasi Android su Sony, con LG su LG e con Samsung su Samsung.
L'ideale da 170 cm è un 60 pollici, ma anche con 55 vai tranquillo. Ovviamente la distanza devi calcolarla tra la TV e i bulbi oculari, non il divano.Ultra AleM
TV: EC930V