Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio TV visione da breve distanza.

Salve a tutti,

Sto valutando l'acquisto di un televisore, ho letto il forum e spulciato vari siti, girato i principali negozi e sono prossimo all'acquisto.
    Scrivo per avere un consiglio tenendo conto delle mie esigenze e caratteristiche di visione:

DISTANZA DIVANO/TV: 170cm
    BUDGET: 1300/1400 euro
    DIMENSIONE DIAGONALE: minimo 55" ma preferirei salire
    ANGOLO DI VISIONE: Centralissimo

Aggiungo che non lo userei per guardare le televisione (no rai, no sky, non lo collego nemmeno all'antenna). Lo userò collegato al pc per vedere streaming e dvd ma mi piacerebbe poter usare come sorgente tablet e telefono.
    Quindi se poteste farmi la cortesia di dirmi anche qual'è il nome della funzione che consente di collegare il TV al tablet in modo che possa ampliare un pochino le mie nebulose conoscenze del mondo TV

Grazie
    Ultima modifica di Morgan89; 18-03-2016 alle 21:48

Prendi un Samsung JS8000, JU7500, un Sony X80 o X85.

PS: lo vuoi 4K o pensi che poi i caratteri sarebbero troppo piccolo? Windows ancora fa pietà da questo punto di vista.

innanzi tutto ti ringrazio per l'attenzione.

Io ero orientato sul 4k prevalentemente perchè non riesco a trovare la stessa offerta di fullhd (proprio come quantità di prodotti). Per le scritte non ero a conoscenza del problema ma non mi sembra particolarmente grave...

Invece approfitterei della tua disponibilità se volessi darmi un ulteriore consiglio o parametro per scegliere uno di questi 4 tv.
    Tutti e 4 possono utilizzare uno smartphone o tablet come sorgente video?
    Se può essere utile, la stanza dove metterò la tv sarà dedicata quindi volendo buio completo anche di giorno.

Prima di scrivere qui sul forum ero orientato su questo modello UE60JU6800 della samsung. Sarebbe nettamente inferiore come qualità rispetto al 7500, 8000 e ai sony che indicavi? perchè ci terrei a qualche pollice in più ma non se devo sacrificare sensibilmente la qualità e ho visto che i quattro modelli che mi consigliavi rientrerebbero nel mio budget solo a 55"

Il JU6800 è un entry-level, ma è comunque di qualità, quindi cadi in piedi.

Per quanto riguarda la questione dello smartphone, non sono informatissimo ma suppongo tu possa fare ciò che vuoi con qualsiasi Android su Sony, con LG su LG e con Samsung su Samsung.

L'ideale da 170 cm è un 60 pollici, ma anche con 55 vai tranquillo. Ovviamente la distanza devi calcolarla tra la TV e i bulbi oculari, non il divano.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •