Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Curvo o piatto?

Curvo o piatto?

Il mio vecchio Sharp 40" HD ready inizia a dare segni di stanchezza e sto cercando un sostituto.
    Ero indirizzato sul Samsung 48JU7000 dato che lo spazio a disposizione non mi consente oltre.
    Vista l'uscita imminente dei nuovi modelli sul mercato però, ho deciso di aspettare e intanto mi documento.
    Vorrei chiedere in questo forum se è vero che le riprese sportive(calcio,tennis,..) potrebbero avere una visione distorta sui pannelli curvi (ho avuto poche possibilità di fare confronti e in un centro commerciale un commesso mi ha detto questo..). E' l'unico motivo che mi fa optare per un pannello piatto....

Nah, se stai nel centro o comunque in un angolo decente non la noti neanche.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Beh se guardi il tennis te ne accorgi eccome della curvatura, le linee le vedi curve! Ed è normale che sia così, se prendi un foglio di carta e ci disegni una linea retta orizzontale e poi pieghi il foglio ti accorgerai che la vedi curva. Poi dipende dal raggio di curvatura del pannello, più è stretto più lo noti, infatti c'è differenza tra i modelli curvi di LG e quelli di Samsung, questi ultimi hanno un arco molto più stretto (curvatura maggiore) e si nota molto di più la curvatura.
    Per me il tv deve essere piatto senza dubbi. Se posso scegliere tra due modelli prenderei sempre il piatto, sono certo che questa moda presto passerà.

Che si noti e indubbio, ma l'opinione che vorrei da voi è sapere se è addirittura fastidioso o se è un fattore trascurabile da non farci quasi caso..
    Lo so che potrebbe dipendere da persona a persona... alla fine stileremo una media... ))

Secondo me il curvo è fastidioso.
    Ho visto ad esempio i due oled da 65 affiancati ed il piatto e molto meglio.

Ma si piatto tutta la vita!
    La mia sala Cinema: Entra

La curvatura è un'aspetto troppo soggettivo, puoi anche fare una media e poi trovartici male. L'unica è andarteli a vedere bene dal vivo e poi decidere, prova a guardarli anche di lato.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da play1702 Visualizza messaggio
    Che si noti e indubbio, ma l'opinione che vorrei da voi è sapere se è addirittura fastidioso o se è un fattore trascurabile da non farci quasi caso..
    Lo so che potrebbe dipendere da persona a persona... alla fine stileremo una media... ))
    La mia TV è curva e non è percepibile dai sensi umani.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    La mia TV è curva e non è percepibile dai sensi umani.
    Io possiedo un Samsung ju7500 da 48" curvo e sono perfettamente d'accordo sul fatto che la curvatura non dà il ben che minimo problema di visione. Che poi, come dice Samsung, consenta una esperienza addirittura immersiva mi pare eccessivo (perlomeno su un 48). Ciao Gianpiero

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •