Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio acquisto TV 48-50 pollici

Ciao a tutti,
    ho bisogno di comprarmi una nuova TV, in quanto ho cambiato salotto e nel mentre la mia LG LF652V di settembre l'ho praticamente regalata a mio zio (cioè, l'ho scambiata con il suo S6 di un mese). Non avevo pensate che una volta rifatto il salotto avrei avuto bisogno di un nuovo TV. lasciamo perdere.

Ora, volendo rimanere su un budget di 900€ circa, vi chiedo consiglio tra questi televisori:

- Samsung UE48JU7500T - mi piace molto, sopratutto da un punto di vista estetico. Non ho capito se sia TVsat ready, non c'è scritto da nessuna parte
    - LG 50LF652V - ha il problema della base, è un po bruttina in un salotto nuovo, ma ci può stare. Il problema è che a settembre la pagai 707€, mentre ora costa più di 800...
    - LG 49UF850V (o meglio 49UF857v, ma è introvabile) - base molto più bella della 652v, nel mio nuovo salotto ci starebbe meglio

Ora le mie esigenze sono sempre le solite.
    Voglio guardare digitale via satellite (e quindi molta roba in FullHD) e ogni tanto qualche film da netflix (in FullHD).

Guardo anche tanto youtube (mia figlia piccola), per cui vorrei un TV con ottime funzionalità SMART, da cui la selezione samsung e LG.

Distanza 2,70 metri. L'altezza max con base della TV è di 74 cm, non ho possibilità di montare staffe a muro.

il dubbio è questo: venendo da un FullHD devo dire che mi trovavo molto bene. ora, se passo ad un 4K, guardandomi fim e TV in FullHD, noto molto il peggioramento dovuto all'upscaler?

Grazie mille per l'aiuto, accetto, come sempre, qualunque consiglio

p.s. i panasonic oggi sono introvabili, per questo li ho scartati. trovare un panasonic in commercio ad un prezzo ragionevole è un'utopia. dei Sony non ho mai letto nulla, non so perchè.
    Ultima modifica di moromike; 03-02-2016 alle 13:09

Da 2,7 metri ti serve un 55 pollici Full HD. I miei consigli sono i seguenti:

- Samsung UE55J6300 (compralo al più presto in negozio per ricevere € 400 di contenuti in omaggio)
    - Sony KDL-55W808
    - Panasonic TX-55CS630

Ignora tutto il resto =)
    Ultra AleM

TV: EC930V

eh lo so. ma purtroppo non ci sto con l'altezza. sono tutti più alti di 74 centimetri con la base.

il samsung è 78,6
    il sony è 75,3
    il panasonic è 76,1

praticamente addio 55'.......

Citazione Originariamente scritto da moromike Visualizza messaggio
    eh lo so. ma purtroppo non ci sto con l'altezza. sono tutti più alti di 74 centimetri con la base.

il samsung è 78,6
    il sony è 75,3
    il panasonic è 76,1

praticamente addio 55'.......
    Allora prendi il Sony KDL-50W808!

Nel mio salotto la distanza di visione è di circa 3 mt (2,80)... ed ho un 48' e va benissimo (almeno per le mie esigenze).
    Comunque ti consiglio Samsung... secondo me il TOP (soprattutto CURVED). Io ho il 4K in firma e si vede veramente bene; vedo sia in SD, che FULL e 4K e la resa è veramente buona (soprattutto in FULL e 4K)... l'SD si sa... sui TV Full HD si tendono a vedere un po' gli artefatti... ma comunque la resa è buona.
    Proiettore Hisense PL1 Series Screen Adeo Plano 16:9 Sinto-Amplificatore HT Yamaha Avantage RX-A2; Kit 5.1.2 Front L/R: Bowser & Wilkins DM601 S2, Front Pres. L/R: Miller & Kreisel S-85, SW: Miller & Kreisel MX-70B, Cent.: Polk Audio CS10, Surr. L/R: Polk Audio TSi100 Sorgenti Oppo BDP-093EU, Apple TV 4K NAS & HD NAS D-Link DNS-320L (2x4Tb WD RED)

Citazione Originariamente scritto da thenouse78 Visualizza messaggio
    Nel mio salotto la distanza di visione è di circa 3 mt (2,80)... ed ho un 48' e va benissimo (almeno per le mie esigenze).
    Comunque ti consiglio Samsung... secondo me il TOP (soprattutto CURVED). Io ho il 4K in firma e si vede veramente bene; vedo sia in SD, che FULL e 4K e la resa è veramente buona (soprattutto in FULL e 4K)... l'SD si sa... sui T..........[CUT]
    Hai un 4K da 48" da 2,8 metri? Geniale! ;-)

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Hai un 4K da 48" da 2,8 metri? Geniale! ;-)
    Purtroppo era il massimo che potevo mettere... 55 non mi ci stava! Comunque va bene.
    Proiettore Hisense PL1 Series Screen Adeo Plano 16:9 Sinto-Amplificatore HT Yamaha Avantage RX-A2; Kit 5.1.2 Front L/R: Bowser & Wilkins DM601 S2, Front Pres. L/R: Miller & Kreisel S-85, SW: Miller & Kreisel MX-70B, Cent.: Polk Audio CS10, Surr. L/R: Polk Audio TSi100 Sorgenti Oppo BDP-093EU, Apple TV 4K NAS & HD NAS D-Link DNS-320L (2x4Tb WD RED)

Purtroppo era il massimo che potevo mettere... 55 non mi ci stava! Comunque va bene.
    Senz'altro, ma da quella distanza non puoi notare differenze tra Full HD e 4K.

Senz'altro, ma da quella distanza non puoi notare differenze tra Full HD e 4K.
    Ti dirò... in una scena panoramica, sfido chiunque a vedere differenze tra un Full HD e 4K già ad un metro di distanza con un 48' pollici... ho provato ed è difficile. Ben diverso è sui primi piani, i volti... ecco in questo caso effettivamente la differenza di risoluzione si fa notare, eccome... e con un 48' se da un metro dici "wow, ammazza che risoluzione", a due metri e mezzi comunque l'effetto wow resta e lo noti, eccome. Dico questo non così per dire, ma perché l'ho provato, tutto qui.

Ti dirò... in una scena panoramica, sfido chiunque a vedere differenze tra un Full HD e 4K già ad un metro di distanza con un 48' pollici... ho provato ed è difficile. Ben diverso è sui primi piani, i volti... ecco in questo caso effettivamente la differenza di risoluzione si fa notare, eccome... e con un 48' se da un metro dici "wow, ammazza ..........[CUT]
    Sicuramente ci sono altre variabili in gioco, tra cui il bitrate.

Sicuramente ci sono altre variabili in gioco, tra cui il bitrate.
    sicuramente... parlavo in linea di massima

Ciao,
    grazie a tutti per i consigli!
    quindi escludo l'LG.

Stasera vado a vedermi i 2 televisori con mia moglie (sia il Sony, sia il Samsung)

il samsung curvo mi sembra un po ingombrante, devo prendere un po di misure, il sony sarebbe perfetto, spero piaccia a mia moglie!

p.s. ma come si fa a guardare la TV ad 1 metro e mezzo ? io non la guardo tanto, però non ti distrugge la vista?

Citazione Originariamente scritto da moromike Visualizza messaggio
    Ciao,
    grazie a tutti per i consigli!
    quindi escludo l'LG.

Stasera vado a vedermi i 2 televisori con mia moglie (sia il Sony, sia il Samsung)

il samsung curvo mi sembra un po ingombrante, devo prendere un po di misure, il sony sarebbe perfetto, spero piaccia a mia moglie!

p.s. ma come si fa a guardare la TV ad 1 metro e mezzo ? io non la guardo t..........[CUT]
    Dipende da risoluzione e diagonale. La distanza è una variabile.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •