Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Tanti dubbi x acquisto nuova tv 43-48''

Ciao a tutti! Seguo da diverse settimane il forum come visitatore e lo trovo molto utile. Sono in procinto di acquistare una nuova tv da 43, max 48'' (non oltre). La distanza di visione sarebbe 2,5 m ca con utilizzo digitale terrestre, dvd e blue ray (in futuro probabilmente anche sky hd)... inizialmente, leggendo un po' i post qui sul forum mi ero orientato su Samsung 48j6300 e sony 50w808c. Però dopo averli visti dal visto in negozio, con segnale sd, sono rimasto molto deluso dalla qualità delle immagini: l' attuale philips dei miei (un modesto 47pfl4007m/08 del 2013) è su un altro pianeta. A sto punto mi chiedo: e se puntassi su un 4k... (avevo in mente il samsung 48ju7500 o il philips 49pus7100)?! L' upscaling migliorerebbe il digitale terrestre? Cosa mi consigliate in alternativa (budget 900,1000 euro)?
    Grazie mille

Assolutamente no.
    Anzi. Con tv 4k è probabile che i canali sd si vedano peggio che da un full HD. Questo perchè l'upscaler deve lavorare di più "inventando" i pixel in più disponibili nel pannello.
    Quello che potrei dirti è di non spaventarti troppo di quello che vedi nei centri commerciali, perchè sono totalmente scalibrati, e in modalità dinamica (quella utilizzata solitamente nei CC) l'SD si vede davvero da schifo. Ricalibrandoli un po' la situazione migliora molto (ovviamente i miracoli li faceva solo uno, e si parla di 2000 anni fa )
    Andando a consigliarti il tv tra i 4 proposti ti direi: Sony 50w808c per il FHD e Samsung JU7500 per il 4K.

Spero di essere stato utile

Ciao! Sia il J6300 che il W808 gestiscono benissimo le immagini 480 o 576p. Nel centro commerciale sono sicuramente sballati.

Grazie innanzitutto x avermi risposto ☺ Spero sia davvero un questione di setup allora. Vi dico che il philips con cui faccio i paragoni è settato con impostazioni di default e sembra che anche i canali sd normali siano hd. Sembra assurdo x una tv "base" di 3 anni fa' , ma assicuro che è così. Io sto cercando questo nei 1000 euro che son disposto a spendere: un' ottima gestione anche dei segnali più bassi.... e in questi termini tra ju7500 (che sarebbe più duratura...) e w808c, cosa mi dite?

Citazione Originariamente scritto da calcomx Visualizza messaggio
    Grazie innanzitutto x avermi risposto ☺ Spero sia davvero un questione di setup allora. Vi dico che il philips con cui faccio i paragoni è settato con impostazioni di default e sembra che anche i canali sd normali siano hd. Sembra assurdo x una tv "base" di 3 anni fa' , ma assicuro che è così. Io sto cercando questo nei 1000 euro ch..........[CUT]
    Sono entrambi ottimi prodotti. Il JU7500 è migliore nel complesso (non a caso costa molto di più).

Questo we mi è salito in cima alla classifica (per i 4k) il 49uf850v... 😄 ho letto ottimi pareri su questo Lg! E come prezzo diciamo che ci sarebbe più conveniwnza rispetto ai samsung...

È discreto, ma niente di che. Essendo un IPS ha un contrasto basso.

Esattamente. Io avevo preso un 49ub850v e lo ho riportato proprio perché ips. Sembra ci sia nebbia sull'immagine. Contrasto imbarazzante e smart led poco efficiente.
    L'ho sostituito con un Samsung hu7500 con pannello VA sicuramente più conforme alle mie esigenze.

Bene, abbandono allora anche Lg!
    Considerato che ho deciso di escludere anche gli schermi curvi, e che il ju7000 è troppo caro, sto facendo anche un pensierino tra i 4k al philips 49pus7100: mi ha preso la scimmia dell'ambilight 😄
    Poi visto dal vivo, il design è bellissimo. Ho trovato qualche recensione completa in lingua straniera, ma niente in italiano...
    Che mi dite di questo?

Solitamente non prendiamo in esame i Philips, perché qualitativamente non reggono il confronto con Samsung, Panasonic e Sony, però potrebbero piacerti! La funzionalità l'hai vista in azione? Sicuro non distragga?
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ok, grazie Capitano. Niente, sono arrivato alla conclusione che il w808 sia la soluzione migliore...
    Mi rimane solo il dubbio del "taglio"... un 43'' da 2,80 m mi sembra già enorme. Se scegliessi un 50 peggiorerei la visione di contenuti in sd...?

Io onestamente non capisco tutte queste "critiche" agli LG........
    Mi dovrebbe arrivare oggi il 49uf776v......poi saprò dire......
    Lo so che nei centri comm gli schermi spesso sono sballati.......ma dopo aver visto dal vivo sia il samsung ju7500 che questo lg, mi sono convinto in un batter d'occhio per lg......
    Samsung ha colori troppo accesi e artificiosi per i miei gusti, nonchè un effetto trascinamento imbarazzante per una tv da 1.000 euro nel 2016........
    Anche lo schermo curvo samsung secondo me sotto i 65" da più fastidio che altro.....
    Unico punto a favore del Samsung effettivamente è la definizione dei neri e dei molto molto scuri......

Citazione Originariamente scritto da francis1 Visualizza messaggio
    Io onestamente non capisco tutte queste "critiche" agli LG........
    Mi dovrebbe arrivare oggi il 49uf776v......poi saprò dire......
    Lo so che nei centri comm gli schermi spesso sono sballati.......ma dopo aver visto dal vivo sia il samsung ju7500 che questo lg, mi sono convinto in un batter d'occhio per lg......
    Samsung ha colori troppo ac..........[CUT]
    Non c'è alcun effetto trascinamento. Doveva essere un modello difettoso. E i colori li puoi tarare come preferisci.

Ok che si possono tarare, ma i colori belli "sparati" sono da sempre una peculiarità di Samsung.......c'è a chi piacciono e a chi no.......
    Personalmente non mi piacciono......
    Per il trascinamento; c'era su una partita di calcio......il pallone e le gambe che correvano avevano un effetto trascianemnto fastidiosissimo......

Citazione Originariamente scritto da francis1 Visualizza messaggio
    Ok che si possono tarare, ma i colori belli "sparati" sono da sempre una peculiarità di Samsung.......c'è a chi piacciono e a chi no.......
    Personalmente non mi piacciono......
    Per il trascinamento; c'era su una partita di calcio......il pallone e le gambe che correvano avevano un effetto trascianemnto fastidiosissimo......
    Sono abbastanza sicuro che fosse un problema del pannello! Non ci metto la mano sul fuoco però perché c'è una componente di soggettività impressionante in questioni simili.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •