Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consigli acquisto e dimensione tv

sono un felice possessore di un plasma panasonic 37 pollici , comprato seguendo i consigli di questo forum 7-8 anni fa , che funziona ancora perfettamente
    ora visto che fra poco arredo la taverna , vorrei spostare il plasma in taverna e comprarne uno più grande da mettere nel salotto
    volevo acquistare un 45/48 pollici , ma leggendo il forum , visto che ho una distanza di visione di 3-4 metri , dovrei prendere minimo un 60 pollici , li ho visti al supermercato e sono enormi e pure cari , quindi opterei per un 50-55 pollici
    non ho sky , niente ps4 , uso prevalente per canali tradizionali e film da hd esterno , le figlie usano ogni tanto la wii e magari sarebbe interessante la parte internet , l'importante che l'immagine sia fluida senza scatti o scie o menate del genere
    budget 1000-1200€ max , consigliatemi 3-4 modelli e poi visto che non ho fretta ( posso comprare ora o fra 1-2-3 mesi indifferentemente) aspetto l'offerta di qualche catena commerciale o su internet

grazie

Citazione Originariamente scritto da roberto battista Visualizza messaggio
    sono un felice possessore di un plasma panasonic 37 pollici , comprato seguendo i consigli di questo forum 7-8 anni fa , che funziona ancora perfettamente
    ora visto che fra poco arredo la taverna , vorrei spostare il plasma in taverna e comprarne uno più grande da mettere nel salotto
    volevo acquistare un 45/48 pollici , ma leggendo il forum , v..........[CUT]
    Ciao! Se scegli un 55 pollici da una distanza di 3,5 metri, escludiamo da subito il 4K (e risparmiamo ulteriormente). I miei consigli:

- Samsung UE55J6300
    - Sony KDL-55W808
    - Panasonic TX-55CS630E

sei peggio di mia moglie , vuoi farmi risparmiare a tutti i costi
    ho un dubbio , prendiamo ad esempio i samsung , tra sei 6 - 7 - 8 , l'unica differenza è il 4k o anche il pannello lcd , l'elettronico , la sezione smart ecc sono migliori ?
    il tv lo cambio ogni 10 anni e non vorrei che per risparmiare 200-300€ ritrovarmi un apparecchio "scarso"

sei peggio di mia moglie , vuoi farmi risparmiare a tutti i costi
    ho un dubbio , prendiamo ad esempio i samsung , tra sei 6 - 7 - 8 , l'unica differenza è il 4k o anche il pannello lcd , l'elettronico , la sezione smart ecc sono migliori ?
    il tv lo cambio ogni 10 anni e non vorrei che per risparmiare 200-300€ ritrovarmi un apparecchio &qu..........[CUT]
    Beh, non è che voglio farti risparmiare, è che su un 55 pollici superati i 2 metri di distanza non noti più differenze tra Full HD e 4K, quindi sarebbe una spesa inutile al 100%.

Comunque, con Samsung la situazione è questa:

J6300: OTTIMO
    JU6400-6500: No, manca il supporto ai 24p.
    JU7500: ottimo!
    JS8000-8500: fantastico!
    JS9000-9500: eccellenza.

quindi secondo te , visto la distanza che ho , è meglio stare su tv di fascia media
    grazie per le risposte

quindi secondo te , visto la distanza che ho , è meglio stare su tv di fascia media
    grazie per le risposte
    Io non ti ho consigliato TV di fascia media, ma i migliori TV Full HD che puoi comprare (al netto degli OLED di LG che però partono da € 1.749).

te lo avranno già chiesto in mille , le tre marche da te citate si equivalgono ?

te lo avranno già chiesto in mille , le tre marche da te citate si equivalgono ?
    Diciamo che ognuno ha i suoi punti di forza. A 360 gradi io personalmente sceglierei Samsung.

ritorno dopo 8 mesi
    il mese prox ho finito d'arredare la taverna quindi in teoria posso acquistare il nuovo tv
    è cambiato qualcosa nel frattempo o valgono ancora i consigli che mi ha dato capitano levi ?
    ho letto sul forum che più è grande lo schermo più si vedono male i canali col digitale terrestre ( guardiamo prevalentemente quelli)
    non mi conviene allora comprare uno schermo più piccolo 48-50 ?
    per il budget , se ne vale la pena potrei anche aumentarlo a 1500€

un dubbio che mi assale , non è che spendo 1000€ e mi ritrovo un tv che si vede peggio rispetto al mio vecchio plasma ?

grazie di nuovo
    Ultima modifica di roberto battista; 17-09-2016 alle 08:57

ritorno dopo 8 mesi
    il mese prox ho finito d'arredare la taverna quindi in teoria posso acquistare il nuovo tv
    è cambiato qualcosa nel frattempo o valgono ancora i consigli che mi ha dato capitano levi ?
    ho letto sul forum che più è grande lo schermo più si vedono male i canali col digitale terrestre ( guardiamo prevalentemente quelli)
    non mi con..........[CUT]
    Con 1190 prendi un OLED 55EG910V e passa la paura
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Con 1190 prendi un OLED 55EG910V e passa la paura
    Prendeva... ora è risalito a 1329 euro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi