Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consigli acquisto e dimensione tv

sono un felice possessore di un plasma panasonic 37 pollici , comprato seguendo i consigli di questo forum 7-8 anni fa , che funziona ancora perfettamente
    ora visto che fra poco arredo la taverna , vorrei spostare il plasma in taverna e comprarne uno più grande da mettere nel salotto
    volevo acquistare un 45/48 pollici , ma leggendo il forum , visto che ho una distanza di visione di 3-4 metri , dovrei prendere minimo un 60 pollici , li ho visti al supermercato e sono enormi e pure cari , quindi opterei per un 50-55 pollici
    non ho sky , niente ps4 , uso prevalente per canali tradizionali e film da hd esterno , le figlie usano ogni tanto la wii e magari sarebbe interessante la parte internet , l'importante che l'immagine sia fluida senza scatti o scie o menate del genere
    budget 1000-1200€ max , consigliatemi 3-4 modelli e poi visto che non ho fretta ( posso comprare ora o fra 1-2-3 mesi indifferentemente) aspetto l'offerta di qualche catena commerciale o su internet

grazie

Citazione Originariamente scritto da roberto battista Visualizza messaggio
    sono un felice possessore di un plasma panasonic 37 pollici , comprato seguendo i consigli di questo forum 7-8 anni fa , che funziona ancora perfettamente
    ora visto che fra poco arredo la taverna , vorrei spostare il plasma in taverna e comprarne uno più grande da mettere nel salotto
    volevo acquistare un 45/48 pollici , ma leggendo il forum , v..........[CUT]
    Ciao! Se scegli un 55 pollici da una distanza di 3,5 metri, escludiamo da subito il 4K (e risparmiamo ulteriormente). I miei consigli:

- Samsung UE55J6300
    - Sony KDL-55W808
    - Panasonic TX-55CS630E

sei peggio di mia moglie , vuoi farmi risparmiare a tutti i costi
    ho un dubbio , prendiamo ad esempio i samsung , tra sei 6 - 7 - 8 , l'unica differenza è il 4k o anche il pannello lcd , l'elettronico , la sezione smart ecc sono migliori ?
    il tv lo cambio ogni 10 anni e non vorrei che per risparmiare 200-300€ ritrovarmi un apparecchio "scarso"

sei peggio di mia moglie , vuoi farmi risparmiare a tutti i costi
    ho un dubbio , prendiamo ad esempio i samsung , tra sei 6 - 7 - 8 , l'unica differenza è il 4k o anche il pannello lcd , l'elettronico , la sezione smart ecc sono migliori ?
    il tv lo cambio ogni 10 anni e non vorrei che per risparmiare 200-300€ ritrovarmi un apparecchio &qu..........[CUT]
    Beh, non è che voglio farti risparmiare, è che su un 55 pollici superati i 2 metri di distanza non noti più differenze tra Full HD e 4K, quindi sarebbe una spesa inutile al 100%.

Comunque, con Samsung la situazione è questa:

J6300: OTTIMO
    JU6400-6500: No, manca il supporto ai 24p.
    JU7500: ottimo!
    JS8000-8500: fantastico!
    JS9000-9500: eccellenza.

quindi secondo te , visto la distanza che ho , è meglio stare su tv di fascia media
    grazie per le risposte

quindi secondo te , visto la distanza che ho , è meglio stare su tv di fascia media
    grazie per le risposte
    Io non ti ho consigliato TV di fascia media, ma i migliori TV Full HD che puoi comprare (al netto degli OLED di LG che però partono da € 1.749).

te lo avranno già chiesto in mille , le tre marche da te citate si equivalgono ?

te lo avranno già chiesto in mille , le tre marche da te citate si equivalgono ?
    Diciamo che ognuno ha i suoi punti di forza. A 360 gradi io personalmente sceglierei Samsung.

ritorno dopo 8 mesi
    il mese prox ho finito d'arredare la taverna quindi in teoria posso acquistare il nuovo tv
    è cambiato qualcosa nel frattempo o valgono ancora i consigli che mi ha dato capitano levi ?
    ho letto sul forum che più è grande lo schermo più si vedono male i canali col digitale terrestre ( guardiamo prevalentemente quelli)
    non mi conviene allora comprare uno schermo più piccolo 48-50 ?
    per il budget , se ne vale la pena potrei anche aumentarlo a 1500€

un dubbio che mi assale , non è che spendo 1000€ e mi ritrovo un tv che si vede peggio rispetto al mio vecchio plasma ?

grazie di nuovo
    Ultima modifica di roberto battista; 17-09-2016 alle 08:57

ritorno dopo 8 mesi
    il mese prox ho finito d'arredare la taverna quindi in teoria posso acquistare il nuovo tv
    è cambiato qualcosa nel frattempo o valgono ancora i consigli che mi ha dato capitano levi ?
    ho letto sul forum che più è grande lo schermo più si vedono male i canali col digitale terrestre ( guardiamo prevalentemente quelli)
    non mi con..........[CUT]
    Con 1190 prendi un OLED 55EG910V e passa la paura
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Con 1190 prendi un OLED 55EG910V e passa la paura
    Prendeva... ora è risalito a 1329 euro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi