Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio tv 55" tra lg e sony o altro? 4k?

Ho capito che nei vari cc non è possibile capire nulla perche trovo informazioni errate oppure schermi spenti o con immagini ferme.
    Ho cominciato a frequentare questo forum e mi sono arenato completamente.
    Premetto che la tv si troverà a circa 2,5/2,75m dal divano, e per motivi di spazio non non posso andare oltre i 55".
    Le mie esigenze inizialmente erano:
    - 4k
    - flat (non curvo)
    - 3d meglio se passivo
    - 55"
    - odio le immagini poco fluide nei filmati in movimento
    - non superare troppo i 1200 euro

Ma leggendo il forum ho capito che non è cosi facile.
    Vorrei usare la tv per vedere:
    - Il segnale del digitale terrestre
    - Film mkv o anche semplici film full hd
    - Probabilmente prima o poi faro l abbonamento netflix

per esperienze passate non mi sono trovato bene con i samsung mentre adoro i sony ma girando un pochino sono rimasto affascinato dal LG55uf776v (con trumotion e netflix) ma non ha il 3d e nonostante non sia un patito ho pensato che, visto che vorrei tenere la tv per un bel po, magari prima o poi diventerà una tecnologia piu utilizzata e mi pentiro dell acquisto!
    Allora ho visto che esiste LG 55uf850v che sembra avere tutto anche se esce un pochino dal budget. La mia paura chiaramente è di affrontare una spesa del genere e non esserne soddisfatto.

Probabilmente un degno rivale potrebbe essere il sony kd 55x8509c ma ho notato che il 3d della sony sono attivi

Anche l aspetto della curvatura nel caso degli lg non è cosi fastidiosa perchè è poco pronunciata

Dopo tutto questo intro le mie domande sono:
    - molti dicono che per vedere il digitale su tv uhd 55" c è bisogno di un buon "downgrade", o come si chiama, ma come faccio a capirlo? Sapete consigliarmi?
    - devo lasciar perdere il 4k e puntare ad un buon fullhd?
    - per il mio budget oltre a questi modelli posso trovare qualcosa di meglio?
    - devo andare oltre le mie fisse e considerare i samsung?
    - anche nel caso del 3d quello attivo è piu fastidioso?

Ho trovato altre discussioni in cui si parlava del lg55uf8507 ma dopo la discussione si è incentrata sulla differenza dal 55uf850v e i problemi con netflix e l assenza del trumotion
    Quindi ho aperto un nuovo argomento... Scusate se mi sono dilungato!!

P.s. In tutte le discussioni l utente Dexter è sempre stato molto preciso e chiaro, volevo sottolinearlo e ringrazirlo in quanto ha chiarito molti miei dubbi e spero possa anche in questo caso aiutarmi

Ciao! Nel tuo topic hai descritto alla perfezione il Samsung UE55JS8000. Puoi trovarlo a € 1399.

Buongiorno a tutti, mi inserisco nella discussione, ho visto anch'io il prezzo del JS8000 e ne sono tentato....(provengo da un plasma Pana da 37") ma vorrei aumentare il polliciaggio.
    2 domande, la prima è come si comporta con immagini in movimento visto che guarderei sopratutto sport
    la seconda è che come budget ci avviciniamo tremendamente agli OLED anche se non sono 4K
    quindi che fareste voi??
    @ Leopak quello che scrivevi tu come"downgrade" in effetti è lo SCALER ovvero ciò che trasforma il segnale in 4K da risoluzioni inferiori
    Ciao e grazie
    L69

Citazione Originariamente scritto da Lucanus69 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, mi inserisco nella discussione, ho visto anch'io il prezzo del JS8000 e ne sono tentato....(provengo da un plasma Pana da 37") ma vorrei aumentare il polliciaggio.
    2 domande, la prima è come si comporta con immagini in movimento visto che guarderei sopratutto sport
    la seconda è che come budget ci avviciniamo tremendamente a..........[CUT]
    La gamma SUHD di Samsung si comporta bene praticamente in tutto. Il TV OLED Full HD di LG puoi acquistarlo ad € 1749 presso GliStockisti.

Più cerco più mi sto rendendo conto che per il mio budget e le mie necessità, forse non è il caso di acquistare un 4k.
    Allora sposto la domanda, sapreste consigliarmi un buon tv fullhd recente (che non sia troppo indietro con le tecnoligie come motionflow/trumotion/pmi, comparto smart, tecnologia del pannello ecc ecc) che a questo punto costi meno di 1000 euro e che preferibilmente non sia un samsung?
    Grazie in anticipo =)

Citazione Originariamente scritto da Leopak Visualizza messaggio
    Più cerco più mi sto rendendo conto che per il mio budget e le mie necessità, forse non è il caso di acquistare un 4k.
    Allora sposto la domanda, sapreste consigliarmi un buon tv fullhd recente (che non sia troppo indietro con le tecnoligie come motionflow/trumotion/pmi, comparto smart, tecnologia del pannello ecc ecc) che a questo punto costi meno ..........[CUT]
    Sony KDL-55W808C :-) o il Panasonic CS630E. Di Samsung il J6300.

Grazie capitano levi, me li guardo un po... Da quanto ho capito sei a favore dei samsung tu...
    Hai avuto tv samsung? Ti ci sei trovato bene?

Sì, è uno dei migliori produttori di TV LCD e stravince nel comparto Smart. Ma se scegli i modelli consigliati cadi sempre in piedi!

Secondo te quindi è meglio la smart della samsung rispetto ad un webos 2.0 della lg?

Citazione Originariamente scritto da Leopak Visualizza messaggio
    Secondo te quindi è meglio la smart della samsung rispetto ad un webos 2.0 della lg?
    No, LG e Samsung se la giocano alla pari (anche se Samsung vince nelle app). Io parlavo soprattutto di Android e Firefox.

per un 60" come stiamo messi???

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •