|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio tv 55" tra lg e sony o altro? 4k?
-
04-01-2016, 00:55 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2016
- Messaggi
- 22
Consiglio tv 55" tra lg e sony o altro? 4k?
Ho capito che nei vari cc non è possibile capire nulla perche trovo informazioni errate oppure schermi spenti o con immagini ferme.
Ho cominciato a frequentare questo forum e mi sono arenato completamente.
Premetto che la tv si troverà a circa 2,5/2,75m dal divano, e per motivi di spazio non non posso andare oltre i 55".
Le mie esigenze inizialmente erano:
- 4k
- flat (non curvo)
- 3d meglio se passivo
- 55"
- odio le immagini poco fluide nei filmati in movimento
- non superare troppo i 1200 euro
Ma leggendo il forum ho capito che non è cosi facile.
Vorrei usare la tv per vedere:
- Il segnale del digitale terrestre
- Film mkv o anche semplici film full hd
- Probabilmente prima o poi faro l abbonamento netflix
per esperienze passate non mi sono trovato bene con i samsung mentre adoro i sony ma girando un pochino sono rimasto affascinato dal LG55uf776v (con trumotion e netflix) ma non ha il 3d e nonostante non sia un patito ho pensato che, visto che vorrei tenere la tv per un bel po, magari prima o poi diventerà una tecnologia piu utilizzata e mi pentiro dell acquisto!
Allora ho visto che esiste LG 55uf850v che sembra avere tutto anche se esce un pochino dal budget. La mia paura chiaramente è di affrontare una spesa del genere e non esserne soddisfatto.
Probabilmente un degno rivale potrebbe essere il sony kd 55x8509c ma ho notato che il 3d della sony sono attivi
Anche l aspetto della curvatura nel caso degli lg non è cosi fastidiosa perchè è poco pronunciata
Dopo tutto questo intro le mie domande sono:
- molti dicono che per vedere il digitale su tv uhd 55" c è bisogno di un buon "downgrade", o come si chiama, ma come faccio a capirlo? Sapete consigliarmi?
- devo lasciar perdere il 4k e puntare ad un buon fullhd?
- per il mio budget oltre a questi modelli posso trovare qualcosa di meglio?
- devo andare oltre le mie fisse e considerare i samsung?
- anche nel caso del 3d quello attivo è piu fastidioso?
Ho trovato altre discussioni in cui si parlava del lg55uf8507 ma dopo la discussione si è incentrata sulla differenza dal 55uf850v e i problemi con netflix e l assenza del trumotion
Quindi ho aperto un nuovo argomento... Scusate se mi sono dilungato!!
P.s. In tutte le discussioni l utente Dexter è sempre stato molto preciso e chiaro, volevo sottolinearlo e ringrazirlo in quanto ha chiarito molti miei dubbi e spero possa anche in questo caso aiutarmi
-
04-01-2016, 01:33 #2
Ciao! Nel tuo topic hai descritto alla perfezione il Samsung UE55JS8000. Puoi trovarlo a € 1399.
-
04-01-2016, 16:26 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 28
Buongiorno a tutti, mi inserisco nella discussione, ho visto anch'io il prezzo del JS8000 e ne sono tentato....(provengo da un plasma Pana da 37") ma vorrei aumentare il polliciaggio.
2 domande, la prima è come si comporta con immagini in movimento visto che guarderei sopratutto sport
la seconda è che come budget ci avviciniamo tremendamente agli OLED anche se non sono 4K
quindi che fareste voi??
@ Leopak quello che scrivevi tu come"downgrade" in effetti è lo SCALER ovvero ciò che trasforma il segnale in 4K da risoluzioni inferiori
Ciao e grazie
L69
-
04-01-2016, 16:35 #4
-
05-01-2016, 15:47 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2016
- Messaggi
- 22
Più cerco più mi sto rendendo conto che per il mio budget e le mie necessità, forse non è il caso di acquistare un 4k.
Allora sposto la domanda, sapreste consigliarmi un buon tv fullhd recente (che non sia troppo indietro con le tecnoligie come motionflow/trumotion/pmi, comparto smart, tecnologia del pannello ecc ecc) che a questo punto costi meno di 1000 euro e che preferibilmente non sia un samsung?
Grazie in anticipo =)
-
05-01-2016, 16:13 #6
-
05-01-2016, 16:35 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2016
- Messaggi
- 22
Grazie capitano levi, me li guardo un po... Da quanto ho capito sei a favore dei samsung tu...
Hai avuto tv samsung? Ti ci sei trovato bene?
-
05-01-2016, 17:14 #8
Sì, è uno dei migliori produttori di TV LCD e stravince nel comparto Smart. Ma se scegli i modelli consigliati cadi sempre in piedi!
-
05-01-2016, 18:17 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2016
- Messaggi
- 22
Secondo te quindi è meglio la smart della samsung rispetto ad un webos 2.0 della lg?
-
05-01-2016, 20:57 #10
-
07-01-2016, 10:31 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 337
per un 60" come stiamo messi???