Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio acquisto SAMSUNG JS8500 e collegamenti nuovo impianto

Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno.
    Sono patito di audio e video ma la crisi degli ultimi anni mi hanno obbligato a restare indietro con la tecnologia.
    Ho tre problemi:
    1 Quale smart tv acquistare (sono orientato sul Samsung JS8500 55 pollici)
    2 Sto leggendo di tecnologia OLEG che sembra meglio ( a me sconosciuta)
    3 Il problema piu' grosso: collegare tutti i miei apparati con un nuovo smart tv . Infatti il mio tv attuale ha tre ingressi scart, due HDMI che mi permetteva di gestire bene tutti gli apparati.
    Alcuni apparati come il VHS sono retro' ma vorrei tenerli collegati e in funzione

Al momento ho questi APPARATI:

TV Panasonic TH-46PV60E del 2006
    decoder satellitare Telesystem TS9020 del 2015
    decoder digitale terrestre Telesistem TS7701 del 2015
    DVD recorder. Panasonic EX-770 del 2001
    Videoregistratore VHS. Panasonic NV-HD1000 del 2000
    lettore dvd Panasonic DVD RV60 del 2001

Il tutto collegato ad un impianto sorraund gestito da un TECHNICS SA-AX7

So' bene che alcuni elementi non sono attuali ma credo che possono interagire ancora bene per le mie esigenze.
    grazie
    Ultima modifica di Olympics64; 27-12-2015 alle 21:55

Ciao, puoi vedere le porte disponibili su ciascun televisore sul sito ufficiale del produttore così da comprendere in maniera diretta quale modello può essere ok per le sue esigenze. Il consiglio mio è di acquistare il televisore di Samsung che è veramente fenomenale. In alternativa il televisore OLED di LG. Entrambi hanno dei pro e dei contro.

Grazie Levi, sono nuovo e nn ho dimestichezza con le schermate. Si ho gia' guardato in tutti i modi il tv. possiede una sola scart e 4 HDMI, credo che in linea di massima le prese scart siano state messe da parte, sostituite da prese di vario tipo ma di tecnologia attuale.
    E' tutta la sera che leggo post e i curvi vengono definiti una "moda" cosa mi dici ?
    Per i collegamenti posso trovare dei siti specializzati o una categoria apposita ?

Dimenticavo sono Alex il mio ID Olympics64 e dovuto dal fatto che sono un collezionista olimpico

Citazione Originariamente scritto da Olympics64 Visualizza messaggio
    Grazie Levi, sono nuovo e nn ho dimestichezza con le schermate. Si ho gia' guardato in tutti i modi il tv. possiede una sola scart e 4 HDMI, credo che in linea di massima le prese scart siano state messe da parte, sostituite da prese di vario tipo ma di tecnologia attuale.
    E' tutta la sera che leggo post e i curvi vengono definiti una "moda&q..........[CUT]
    La curvatura è leggerissima su LG e leggera su Samsung. Non ti darà il minimo fastidio e farà girare tutti gli ospiti.

Grazie e buona notte

Questi non ti serviranno più
    Videoregistratore VHS. Panasonic NV-HD1000 del 2000

Il primo perchè integrato, il secondo perchè immagino collegato con scart e vedere su un 55 un video in scart è follia :-)

Cmq ho lo stesso tuo TV da 20 giorni e devo dire che è fenomenale.
    Non è OLED ma sfido a trovare la stessa qualità di un 55Js8500 spendendo 1.400 euro (quello che ho speso da MediaWord) con in regalo:
    1 anno netflix
    1 anno Infinity
    13 film UHD
    saga Guerre Stellari in BD
    due GAmepad
    250 eruo di ricarica su carta di credito

Vero, ho fatto la situazione e il mio pacchetto sara' questo:
    Impianto principale
    TV samsung JS9000 55 preso da Eprice a 1999,00 € spese comprese
    lettore blu ray recorder samsung BD H8909S
    decoder satellitare telesystem 9020 recorder
    impianto sorraund gestito da un TECHNICS SA-AX7

Secondo impianto in cucina salottino

TV Panasonic TH-46PV60E del 2006
    DVD recorder. Panasonic EX-770 del 2001

In questo modo risolvo il problema principale... la registrazione a tutto campo in piu' possibilita'

Il discorso legato al VHS rimane in sospeso, ho molto materiale filmato di famiglia che in parte ho gia' riversato su cd
    ma ne rimane ancora parecchio. Se prima facevo un paio di reverse ogni tanto ora dovro' spianarmi collegando
    il VHS al volo.

In attesa di PREMIUM su satellite.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •