Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Red face Indeciso tra Samsung, Hisense e Panasonic tv tra i 48 pollici e i 58 massimo

Ciao a tutti,
    dopo aver letto un bel po' di discussioni sono fortemente indeciso tra:
    Samsung (visto il rimborso valido fino a fine anno 2015...) modello
    js8500 (rimborso di 200 euro samsung...) modello 55 pollici o 48 pollici
    js9000 (rimborso di 400 euro samsung...) modello da 48 pollici dato che il 55 è troppo caro anche con il rimborso...
    ju7500 (nessun rimborso...) modello da 48 pollici dato che il 55 è troppo caro e senza rimborso non ci arrivo

oppure Hisense modello
    58k700 visto in negozio mi è piaciuto molto e sopratutto ottimo prezzo (intorno ai mille euro per un pannello decisamente enorme) inoltre ho letto che hisense produce i pannelli al Loewe...

oppure Panasonic
    tx55cx750E (mi sembra un buon prodotto almeno da quello che ho letto in giro ma non l'ho visto acceso) e poi vengo da un Panasonic quindi sono affezionato alla marca.

Vedo la tv da una distanza di circa 4 metri, odio le scie e l'effetto squadrettato e a scatti di alcuni led.
    L'audio non mi interessa più di tanto dato che lo andrei a collegare ad un impianto stereo pre-esistente
    La tv mi interessa per la visione di film da dvd o blue ray, tv normale digitale terrestre, netflix, visione di film da pc, e giocare con console tipo nintendo wii U.
    Vengo da un plasma 37" Panasonic con cui mi trovo benissimo da qualche anno ma visto il calo dei prezzi dei pannelli dal 48" in su sto' iniziando a pensare di guadagnare qualche pollice e ad un cambio TV.
    Cosa mi consigliate?

Ciao! Innanzitutto da una distanza di 4 metri hai bisogno di un TV più grande. 55 pollici sono pochi. Punterei almeno ad un 65. Se però proprio non ce la fai per motivi di budget ti consiglio di lasciar perdere il 4K, perché non potresti apprezzarlo da quella distanza. A questo punto sceglierei tra un buon LED Full HD (come il Samsung J6300 da 55" a € 800) o un TV OLED (come l'LG EC930V da 55" a € 1500).

La serie samsung 8000 e 9000 danno 400 euro di rimborso.

Citazione Originariamente scritto da steo Visualizza messaggio
    La serie samsung 8000 e 9000 danno 400 euro di rimborso.
    Nel volantino per la serie
    9500 e 9000 leggo 400 euro

8500 leggo 200 euro...

e 6800 leggo 100 euro.

Forse sul sito c'è qualche novità?

Non capisco il discorso del 4k...quindi se da quattro metri è meglio il full hd ho trovato un Samsung 6200 55 pollici ad un ottimo prezzo. Ma, discorso 4k a parte, nelle serie 8000 e 9000 ci sarà qualcos'altro?
    Forse un differenza di refresh?
    Ultima modifica di Homeboy; 12-12-2015 alle 21:11

Se vieni da un plasma Panasonic lascia perdere tutti gli LCD e vai sull'Oled full hd da 55" che è la scelta migliore, con un LCD rimpiangeresti il tuo plasma.

Io ho sempre avuto plasma Panasonic, fino a novembre 2015, poi mi sono preso un SUHD Samsung, un 48" JS9000, e non sono affatto pentito, anzi, è una TV strepitosa, in tutto.
    Ultima modifica di glover; 13-12-2015 alle 07:31
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Se il mio pasma (oltretutto solo hd ready e con tuner che non vede i canali hd...) non fosse un 37 ma almeno un 48 lo terrei...
    In ogni caso non ci posso credere che il mio plasma di sette anni fa' possa competere con i nuovi led...
    Siete proprio sicuri? Magari con le trasmissioni sd ma con l'hd ci saranno dei miglioramenti?
    Gli oled li ho visti (li fa solo lg) e mi sembrano molto belli ma il prezzo è fuori mercato.
    Il 48JS9000 l'ho trovato ad un buon prezzo 1599 che con il rimborso di 400 euro lo porterebbe a 1199...
    il JS8500 55 pollici l'ho trovato a 1499 che con il rimborso scenderebbe a 1299.
    Invece il 7500 non lo trovo ad un buon prezzo da nessuna parte...
    Facendo uno sforzo potrei aggiungere anche il Sony KD-55X9005C che ho trovato intorno ai 1700 euro...
    Insomma sono molto indeciso.
    L'hisense proprio brutto? E il Panasonic?
    Ultima modifica di Homeboy; 13-12-2015 alle 08:07

Con il js9000 migliori in tutto, anche l'SD è ottimo per i Samsung, pur essendo un 4k. A me hanno dato 400 euro di rimborso e 1 anni di Netflix gratis, con molte serie TV e film in 4k, una meraviglia per gli occhi
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Citazione Originariamente scritto da glover Visualizza messaggio
    Con il js9000 migliori in tutto, anche l'SD è ottimo per i Samsung, pur essendo un 4k. A me hanno dato 400 euro di rimborso e 1 anni di Netflix gratis, con molte serie TV e film in 4k, una meraviglia per gli occhi
    Anch'io sono molto orientato sul 9000, ho letto la recensione qui:
    http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/js9000

E sembra veramente un gran televisore...Le mie finanze mi fanno arrivare fino al massimo del 48 pollici e mi chiedevo: il fatto che sia circa a 4 metri di distanza può creare qualche problema?
    Ultima modifica di Homeboy; 13-12-2015 alle 10:36

Citazione Originariamente scritto da glover Visualizza messaggio
    Io ho sempre avuto plasma Panasonic, fino a novembre 2015, poi mi sono preso un SUHD Samsung, un 48" JS9000, e non sono affatto pentito, anzi, è una TV strepitosa, in tutto.
    Concordo. La serie 9000/9500 di Samsung è fenomenale. Non ha niente da invidiare agli OLED, anche perché se l'OLED vince sul nero il LED vince sul bianco e sulla continuità dell'illuminazione. Ma il SUHD di Samsung ha dei neri sensazionali: sembra un anello di congiunzione.

Citazione Originariamente scritto da Homeboy Visualizza messaggio
    Anch'io sono molto orientato sul 9000, ho letto la recensione qui:
    http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/js9000

E sembra veramente un gran televisore...Le mie finanze mi fanno arrivare fino al massimo del 48 pollici e mi chiedevo: il fatto che sia circa a 4 metri di distanza può creare qualche problema?
    Da 4 metri di distanza è troppo piccolo. Anche un 75" ti starebbe stretto da quella distanza. Punta ALMENO al 55, possibilmente al 65.

Citazione Originariamente scritto da Homeboy Visualizza messaggio
    Nel volantino per la serie
    9500 e 9000 leggo 400 euro

8500 leggo 200 euro...

e 6800 leggo 100 euro.

Forse sul sito c'è qualche novità?

Non capisco il discorso del 4k...quindi se da quattro metri è meglio il full hd ho trovato un Samsung 6200 55 pollici ad un ottimo prezzo. Ma, discorso 4k a parte, nelle serie 8000 e 9000 ci sarà qualcos'altro?..........[CUT]
    Io ho un tv samsung js8500 e ho aderito a questa promozione,non so se l hanno modificata perché mi pare che l abbiano prolungata fino a gennaio:http://www.samsung.com/it/offer/promocambiatv

Citazione Originariamente scritto da steo Visualizza messaggio
    Io ho un tv samsung js8500 e ho aderito a questa promozione,non so se l hanno modificata perché mi pare che l abbiano prolungata fino a gennaio:http://www.samsung.com/it/offer/promocambiatv
    Controllato adesso su samsung people e non risulta più la promo.

Ma infatt la promo è scaduta da tempo. Inoltre per usufruirne era necessario effettuare l'acquisto dai 6 rivenditori partner, che avevano prezzi esagerati, quindi ci si perdeva più che guadagnarci.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Ma infatt la promo è scaduta da tempo. Inoltre per usufruirne era necessario effettuare l'acquisto dai 6 rivenditori partner, che avevano prezzi esagerati, quindi ci si perdeva più che guadagnarci.
    Io ho preso il 48js8500 al unieuro online a 1650 euro-400 euro di rimborso che sto aspettando dalla samsung per un totale di 1250 euro che mi sembra buon prezzo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •