Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Exclamation Acquisto 55" budget 1700 € lg 55eg910v vs samsung ue55js8500

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio urgente,

Sono in cerca di un tv minimo 55" per la visione di film, netflix e per l'utilizzo quotidiano, non posseggo console e non ho intenzione di acquistarne in futuro. Il tv dovrebbe durarmi almeno 4-5 anni quindi ho un budget piuttosto elevato. Il divano si trova a 2,5-4 m dalla tv (è ad angolo).

Leggendo il vostro forum pensavo di puntare sull' LG 55EG910V che, anche se 1080p, dovrebbe avere la migliore qualità di visione presente sul mercato per ora. Pensavo addirittura, visto che domani sarà il black friday, di sperare in un'offertona su 55ef9500 o 55eg9600 (presenti su amazon internazionale).

Tuttavia ho scoperto ora sul volantino di un noto negozio fisico (TRENO) che domani rimborserà con un buono del 50% tutti gli acquisti superiori ai 450 €. Credo che l'offerta sia disponibile solo sui prodotti in volantino tra cui vi è un Samsung ue55js8500 a 1999€ (1000 € di buono). Nonostante sia un prodotto piuttosto diverso dal primo, le recensioni ne parlano piuttosto bene e lo sconto sarebbe allettantissimo (prevedo l'acquisto di un Surface a gennaio dunque il buono lo spenderei sicuramente) tanto più che Samsung offre un ulteriore bonus di 200 € di rimborso e un anno di netflix uhd gratis.

Ricapitolando: LG 55EG910V 1700€

SAMSUNG UE55JS8500 1999€ (-1000€ buono treno, -200€ buono Samsung, -144 € netflix)

Spero sappiate darmi qualche consiglio su quale acquistare, dei pareri se qualcuno possiede già uno di questi televisori o magari anche altre opzioni sulla stessa fascia di prezzo.

Buona giornata
    Ultima modifica di Tortinho; 26-11-2015 alle 09:58

Mi correggo. Leggendo il regolamento in fondo al volantino sembra che lo sconto sia applicabile su tutti i prodotti in negozio. Se così fosse (ho mandato un'email al centro informazioni per saperne di più) quali tra questi tv sarebbe meglio puntare?

LG 55EG910V (full hd oled) 1980 €
    SONY KD-65X8507C/SONY KDL-65W857C 2290 €/1700 €
    SAMSUNG UE55JS9000T 2399 €
    LG 55EG920V (4k OLED!) 2900 €

Aldilà dell'ultimo lg che sarebbe fuori budget ma lo valuterei se effettivamente mi fornissero un buono da 1500 €, quali tra i primi 4 mi consigliereste? Meglio un oled full hd o sacrificare un po' di qualità per strappare una decina di pollici in più con il sony? E del Samsung serie 9000 che mi dite?

Guarda non c'è proprio nessun dubbio, vista la differenza di qualità di visione tra un pannello Oled e qualsiasi lcd esistente.
    Prenditi il 910 senza nemmeno pensarci, è il tv con la qualità di visione migliore possibile al momento.

Capisco, grazie mille per la risposta, e dell' LG 55EG920V sai darmi qualche info? Conoscevo il 950 e il 960 ma non questo, ci sono differenze rilevanti per il salto di 1000 €?

Citazione Originariamente scritto da Tortinho Visualizza messaggio
    Capisco, grazie mille per la risposta, e dell' LG 55EG920V sai darmi qualche info? Conoscevo il 950 e il 960 ma non questo, ci sono differenze rilevanti per il salto di 1000 €?
    La differenza rispetto al 910 è che il 920 è un tv 4k invece che full HD con tutto quello che ne consegue: pannello diverso, elettronica diversa. Il 920 è uguale al 950 (tranne per la curvatura dello schermo) come prestazioni infatti è HDR compatibile ed ha anche le prese HDMI 2.0a, mentre il 960 non ha questa ultima funzione molto importante per fruire dei futuri contenuti 4k HDR via HDMI.
    Se te lo puoi permettere e vuoi tutto e subito vai sul 920, se invece vuoi spendere meno ma avere cmq un tv ai massimi livelli d'immagine vai sul 910.
    Ultima modifica di Plasm-on; 26-11-2015 alle 16:00

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •