Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio acquisto tv 4K

Salve a tutti!
    Premesso che sono alquanto ignorante su come sta la situazione nel mondo audio/video, volevo chiedervi un parere su che televisore acquistare. Devo cambiare il mio vecchio plasma, e avevo intenzione di buttarmi sul 4k...intanto è consigliato prendere un 4k o è il caso di aspettare e restare ancora con un fullHd?? E poi se si, che Tv 4K mi consigliate? Restando nel range dei 55 pollici perchè più grande non ci sta ahimè...come distanza di visione son a 1,80 metri più o meno!! Budget max 1800€!

Grazie per le risposte!
    Ultima modifica di Briareos89; 21-11-2015 alle 17:09

col tuo budget, la tua distanza di visione e il fatto che provieni dal plasma io ti consiglierei un oled fhd.
    aspetta però anche altri pareri
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

A 1,5m il reticolo degli LG OLED FHD da 55" é ancora visibile.
    Fosse per me, andrei diretto sul 4K, ma a quel punto saresti fuori budget per gli OLED.

Per il budget che hai e per il tv da cui provieni anche io ti consiglierei un Oled 55" fhd, il 4k è davvero poco sfruttabile per ora.

Quindi dite che è il caso di rimanere sul fullHd OLED? Come sono in fatto di luminosità e neri? E un'altra cosa, mi servirebbe un TV con un input lag basso visto che uso parecchio la Ps4!

Piccolo Up

Citazione Originariamente scritto da Briareos89 Visualizza messaggio
    Quindi dite che è il caso di rimanere sul fullHd OLED? Come sono in fatto di luminosità e neri? E un'altra cosa, mi servirebbe un TV con un input lag basso visto che uso parecchio la Ps4!
    in fatto di neri, semplicemente hanno neri veri perché possono alla bisogna accendere e spegnere il singolo pixel, a differenza degli lcd che possono solo controllare la retroilluminazione, più o meno evoluta che sia.
    Vai di oled e non te ne pentirai (e te lo dice uno che purtroppo per ora l'oled non se lo può permettere)
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    A 1,5m il reticolo degli LG OLED FHD da 55" é ancora visibile.
    Fosse per me, andrei diretto sul 4K, ma a quel punto saresti fuori budget per gli OLED.
    Quoto, nel senso che da 1.5 metri a scendere risulta relativamente visibile lo spazio interpixel in dipendenza dei contenuti, ergo non mi sembra opportuno l'OLED Full HD alla distanza di 1.8 metri se non dopo attenta verifica, in altre parole è consigliabile una prova personale di visione.

Citazione Originariamente scritto da francis Visualizza messaggio
    Quoto, nel senso che da 1.5 metri a scendere risulta relativamente visibile lo spazio interpixel in dipendenza dei contenuti, ergo non mi sembra opportuno l'OLED Full HD alla distanza di 1.8 metri se non dopo attenta verifica, in altre parole è consigliabile una prova personale di visione.
    Ok quindi è il caso di puntare all'oled! Però visto quello che mi hai detto non sarebbe il caso di attendere gli oled 4k? Ho visto che al momento solo Lg ha un modello di OLED 4k...attenderò quando ce ne saranno di più in questo caso!! Cmq per sicurezza andrò all'unieuro a vedere l'oled FullHD!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •