Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio acquisto TV 4K 43 Pollici

Ciao a tutti ragazzi,
    dal primo di dicembre lascio la tana con i genitori e vado ad abitare da solo; la casa in affitto mi ha fatto optare per una dimensione ridotta e, purtroppo, devo portarmi dietro questa variabile anche per lo schermo che metterò in sala.

Sto cercando il miglior investimento possibile con la spesa che posso fare (massimo 600€). So che non posso puntare al paradiso per gli occhi ma vorrei arrivare più in alto possibile.

La mia indecisione ora ricade tra:
    -LG Smart TV UHD 4K 43" 43UF772V_1500 PMI 599.00€
    -Panasonic Smart TV UHD 4K 3D 40" TX40CX700E 659.00€
    -LG Smart TV UHD 4K 43" 43UF7787_1500 PMI 609.00€

Come vedete sono massimo 43, ma ho spazio fino ad un 48 pollici

Questi sono tutti 4K; so già che sono piccoli per gustarmi un 4K reale, il divano è a 1,7/8 m ma, non potendo comprare spesso e non potendo aspettare il 2016 per gli abbassamenti di prezzi (non ho nessun tipo di tv nella nuova casa) devo correre ai ripari. Considerando che guarderò partire in premium HD, netfix e streaming.

Cerco consigli ragazzi..ne ho davvero bisogno!

Grazie
    Ultima modifica di stema89; 17-11-2015 alle 16:21 Motivo: aggiunta info

Nessun consiglio ragazzi?

Secondo me da quella distanza un tv così piccolo è inutile prenderlo 4k.

Immaginavo fosse una dimensione troppo misera per godersi il 4k,ma una volta che acquisto una TV pensavo di prenderla già utilizzabile con questo formato.. Tra questi tv nessuno sembra valido per il prezzo? Ero dell idea che anche se piccolo l ultra HD avesse un miglior effetto visivo dell fullhd

Questa convinzione è molto comune, con quelle dimensioni di schermo potrai apprezzare qualcosa se scendi sotto 1.5 mt, dalla distanza che hai indicato per apprezzare il 4K dovresti prendere uno tv di 50 o meglio 55"

Quindi per assurdo sarebbe meglio prendere un full HD? Non è visibile comunque un miglioramento da quest ultimo con un 4k anche se vista da distanza non ottimale? Del Panasonic ho letto cose discrete, dicendo che, nonostante proprio le piccole dimensioni, sia migliore di un NON 4k.magar sono solo voci non saprei. E che tanto una TV va presa il budget purtroppo è quello, quindi non saprei su cosa dirottare

Vai su un full HD ti ripeto a quella distanza con quel taglio non noti differenze, paghi solo di più e quindi per averlo 4k a parità di budget rispetto ad un full HD prendi un tv di gamma inferiore.

Grazie per il consigli! Il fatto è, che a quel budget, nel sito Stockisti sembra convenire prendere un fullhd solo se si ha spazio per un 50, altrimenti di 48 non c'è un modello che sembrerebbe spiaccare per qualità particolare ma Fullhd.

Ad esempio
    Samsung Smart TV LED 48" Full HD UE48J6200
    LG Smart TV LED Full HD 49" 49LF630V

sembrano comunque inferiori a quelli da me elencati inizialmente..Tutti gli altri che avevo preso in considerazione non sono disponibili e da quanto mi è stato detto si rifornisce molto di rado il sito..

Se avete altri siti in cui si può davvero risparmiare come questo sarebbe comodo hehe

Se sali a €749 c'è il mitico UE40JU7000 di Samsung

Vedo che se ne parla tanto di questo modello; è effettivamente uno dei migliori acquistabili a quella cifra? Non sarebbe meglio avere uno dei 3 modelli sopra? Caspita questo mi fa davvero capire che non ho davvero idea delle differenza reali che possano direzionare tra un Fhd ed un 4k

Citazione Originariamente scritto da stema89 Visualizza messaggio
    Vedo che se ne parla tanto di questo modello; è effettivamente uno dei migliori acquistabili a quella cifra? Non sarebbe meglio avere uno dei 3 modelli sopra? Caspita questo mi fa davvero capire che non ho davvero idea delle differenza reali che possano direzionare tra un Fhd ed un 4k
    I modelli che hai citato sono molto validi, ma la serie 7 crea un distacco netto dalla serie 6 di Samsung (e succede di nuovo con la serie 9). Quindi tra un 6200-6500 e un 7000-7500 non avrei dubbi.

A ok capisco il ragionamento; no no io intendevo tra questi
    -LG Smart TV UHD 4K 43" 43UF772V_1500 PMI 599.00€
    -Panasonic Smart TV UHD 4K 3D 40" TX40CX700E 659.00€
    -LG Smart TV UHD 4K 43" 43UF7787_1500 PMI 609.00€
    che erano i primi tra cui ero indeciso

poi se torna disponibile in magazzino ci sarebbe anche
    Lg Smart TV UHD 4K 49" 49UB820V a 629€.

Considerando che a tutti questi c'è un ulteriroe sconto del 10%...

Tu comunque sei più per Samsung come esperienza tua personale?

Ragazzi, tralasciando i modelli che ho elencato io tra quelli papabili, visto che a breve, cominciano i vari sconti e black friday delle catene, magari riesco a trovare qualcosa di interessante. C'è qualche modello particolare intorno ai 700 (sperando che li scontino a 600) mi consigliate sui 43/48 pollici?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •