Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Exclamation Consiglio acquisto con massimo 800-850€ smart tv 4k 55 o min 49 pollici con dvb t2 s2

ciao ragazzi,
    chiedo a voi, sicuramente più esperti, di aiutarmi nella scelta di una tv con i minimi requisiti sopra elencati. Quindi quella con grafica e processore migliore o altre migliorie che le differenziano.
    io per ora ho trovato sul sito gli stockisti:

- LG 49UF7787
    - LG 49UB830V
    - LG 49UF7727
    - LG 49UF778V
    - SAMSUNG UE50JU6400K
    - PANASONIC TX-50CX670E

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per le troppe pretese

Se vuoi un tv con dvb-t2 (H265) con bollino platinum, devi andare solo sui modelli LG che sono gli unici certificati, anzi ti consiglio di controllare prima dell'acquisto, di controllare sul sito LG questa caratteristica. Tutti gli altri tv hanno il dvb-t2 (H264) inutile qui in Italia.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se vuoi un tv con dvb-t2 (H265) con bollino platinum, devi andare solo sui modelli LG che sono gli unici certificati, anzi ti consiglio di controllare prima dell'acquisto, di controllare sul sito LG questa caratteristica. Tutti gli altri tv hanno il dvb-t2 (H264) inutile qui in Italia.

perché in italia sarebbe forse utile il dvbt2 h.265?
    sì, nel 23esimo secolo
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Citazione Originariamente scritto da Gabriyzf Visualizza messaggio
    perché in italia sarebbe forse utile il dvbt2 h.265?
    sì, nel 23esimo secolo
    A me non interessa nulla del dvb-t2, ma l'utente ha specificato proprio questa funzione nel titolo e quindi l'ho consigliato di conseguenza.

Grazie mille per l informazione Plasm-on! Questa non la sapevo.. per quale motivo dici che non serva? (Scusa la mia ignoranza) Gabriyzf..

Citazione Originariamente scritto da nrgdiego Visualizza messaggio
    Grazie mille per l informazione Plasm-on! Questa non la sapevo.. per quale motivo dici che non serva? (Scusa la mia ignoranza) Gabriyzf..
    la maggior parte dei canali trasmette in dvbt1 mpeg2, quelli in hd, ancora una rarità, 1080i, sono dvbt1 h.264.
    Prima di avere il dvbt2 che comporterebbe un nuovo switch-off con cambio di decoder da parte di milioni di utenti, per di più in h.265, ci vorrà talmente tanto tempo che probabilmente si useranno metodi di trasmissione direttamente in streaming.
    Occhio, è una semplice mia ipotesi, ma in italia si sa che le cose si fanno tardi e male e solo per compiacere chi ci deve guadagnare qualcosa.
    Ricordati che il tg1 trasmette in 1080i 16/9 da circa un annetto...

Non potevi essere piu chiaro di cosi! grazie per l informazione! Invece, secondo te riesco a trovare qualcosina on-line a 55pollici su queste cifre? Oppure mi consigli di stare su un 49 ma di qualità superiore? (Io leggendo di LG, come credo per tutti, avevo visto che piu alti sono i numeri del nome-prodotto piu in teoria è migliore la qualità della gamma.. ma migliore in cosa??) Es. Meglio che perdo i 6 pollici e sto su un Lg 49uf7787 oppure per via di qualità d'immagine posso tranquillamente stare su un Lg 55uf695v?) Scusatemi le mille domande da inesperto..

Per il limite di prezzo che mi sono posto, la scelta è caduta sui modelli sopra citati, perche il sito piu conveniente che conosco sono Gli Stockisti, e su quelle cifre hanno solo questi modelli.. se qualcuno di voi sicuramente piu esperto di me, mi sa consigliare su quale sia la meglio tra queste (per la qualità delle immagini, l utilizzo in wifi o altre caratteristiche che la contraddistinguono), o se ci sono altre marche/modelli migliori anche in altri siti sempre su questi prezzi, vi sarei davvero grato.. =)

Se escludi il dvb-t2 restringerei la scelta tra gli ultimi due modelli che sono buoni tv anche se diversi come filosofia, il samsung ha colori piu accesi e contrasto piu forte (parlo di configurazione out of box) diciamo un'immagine piu ad effetto ma meno naturale. Panasonic invece adotta una calibrazione piu morbida e naturale nei colori e nel contrasto quindi una calibrazione piu vicina al riferimento.
    Non so a te cosa piace.

anche LG non è male, i modelli con display ips, quasi tutti gli lcd lg, peccano un pò nel nero (ma non in maniera così drammatica, per dirti ho visto da amici recentemente dei samsung di pari classe del mio lg 42ub820 e nonostante un minimo di calibrazione, non sono riuscito a farmeli preferire al mio, discreto nero ma anche tanti dettagli che ci affogano dentro) m ahanno una gestione dei colori molto buona e tendenzialmente abbastanza naturale già con le preimpostazioni e poi mantengono molto bene colore e contrasto indipendentemente dall'angolo di visione.
    Ho anche un toshiba 40sl733 con display samsung spva e pur vedendosi molto bene preferisco ancora l'lg.
    Nei titoli di coda che scorrono velocemente l'lg si comporta discretamente anche con il trumotion disabilitato (sempre che non scorrano alla velocità della luce) e i samsung di prezzo simile che ho visto non fanno meglio, anzi forse anche peggio, e dire che c'è gente anche qui sul forum che continua a dire che l'elettronica lg lascia a desiderare (sto parlando di tv di costi simili, ovviamente), non si capisce poi in base a cosa lo dicano, se sono loro gli ingegneri che l'hanno implementata o hanno a disposizione i datasheet delle relative elettroniche.
    Tra i modelli che hai citato tu di lg, io preferirei un 55 di categoria un pò più bassa, la qualità è molto simile, nessuno ha un pannello full led quindi soprattutto essendo 4k te li godi al meglio quando li utilizzerai con sorgenti bd uhd quando sono veramente grandi

Grazie ad entrambi per l aiuto! Comincio già ad avere un quadro piu chiaro di cosa cerco.. come colori ho notato anchio che samsung tende a spararli forse un po troppo, ma sinceramente non mi crea una nota cosi negativa da non considerarli.. però devo dire che sia per quelli che ho visto di persona che per i prezzi a cui si trovano on line, mi sto convincendo sempre piu sugli Lg.. altra domanda, ho notato la differenza tra la 55uf695v che ha 1200 Pmi e la 49uf7787 che ne ha 1400 Pmi, questo incide molto sulla grafica? E se si, proprio perche quella ad averne di meno è piu grande per via di pollici, si nota ancora di piu la differenza? Altra domanda, sempre la 49, nella tabella Lg, ha in piu il Codec Hevc Tv 4k 60P / Usb 4k30P / streaming 2k60P, cosa significa? Grazie ancora per la vostra disponibilità!

Citazione Originariamente scritto da nrgdiego Visualizza messaggio
    Grazie ad entrambi per l aiuto! Comincio già ad avere un quadro piu chiaro di cosa cerco.. come colori ho notato anchio che samsung tende a spararli forse un po troppo, ma sinceramente non mi crea una nota cosi negativa da non considerarli.. però devo dire che sia per quelli che ho visto di persona che per i prezzi a cui si trovano on line, mi sto ..........[CUT]
    tra 1200 e 1400 cambia praticamente na mazza.
    per l'hevc sono i nuovi codec di compressione che verranno usati nei bruhd e probabilmente anche nelle prossime trasmissioni televisive (fra anni, non sicuramente prima, probabilmente, anzi quasi sicuramente, farai in tempo a ricambiare tv quando diventeranno standard per le trasmissioni televisive sul dtt)

Gabriyzf e Plasm-on, ora che mi avete tolto tutti i dubbi che avevo, chiedo a voi con un budget di 850€ (o qualcosina in piu) cosa prendereste da 55 pollici in 4k, e se possibile, se potete indirizzarmi da quale sito.. tutto secondo la vostra esperienza e ovviamente anche per dei gusti personali.. grazie ancora per l aiuto che mi state dando!

LG 55UB850, Ragazzi anche se questa é dell'anno scorso cosa ne pensate? E poi cosa dite del sito Electroutlet? Da quello che ho capito vendono merce che prima era in esposizione.. il prezzo mi sembra sicuramente buono, ma secondo voi ne vale la pena o è solo un rischio? E che "usura" può avere una tv magari con luminosità contrasti ecc al massimo, usata in negozio per esposizione? Se risparmio un 750€ ne vale la pena? Scusate se sono cosi pesante, ma sono ansioso di prnderla visto che sono da poco nel mio primo appartamento e senza tv... =( magari con il vostro aiuto in questa settimana mi decido del tutto..

il mio consiglio?
    fatti prima un giro nei cc e cerca un commesso disponibile che ti faccia provare qualcosa sui 1200€ circa con possibilmente una impostazione "cinema" like magari portando una chiavetta con qualche video demo così puoi fare un pò di confronti.
    Poi, in base a quello che preferisci, ti consigliamo dove comprare online su siti sicuri con un prezzo sotto i 1000€ come vuoi tu.
    Tieni presente che ormai la "sola" non la becchi più, a parità di prezzo la qualità è molto simile e comunque molto alta, ormai la tecnologia lcd è stata ben spremuta, tiare fuori molto di più è pressoché impossibile, infatti ora il salto di qualità si fa con l'oled.
    La perfezione non esiste, è più una certa approssimazione al tuo gusto di visione, tutti i grandi produttori fanno buoni tv, nessuno perfetto, tutti con lati buoni e meno buoni, ma comunque sceglierai ti porterai a casa qualcosa di assolutamente dignitoso, anche per un 55" da 1000€ o poco meno.
    Ultima modifica di Gabriyzf; 11-10-2015 alle 19:10

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •