Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio Sony serie X85C vs Panasonic CX800

Buonasera a tutti, anche se non scrivo molto, vi seguo e leggo sempre con passione e attenzione ai vostri consigli che ritengo sempre precisi ed attendibili, per questo dato l ormai prossimo acquisto vorrei chiedere dei pareri\consigli a voi che siete sicuramente piu acculturati di me (a dire il vero la mia unica cultura a riguardo è tratta esclusivamente dalle vostre letture )
    comincio con le mie esigenze:
    distanza visione 2,3\2,5 metri quindi sarei orientato su un 55" (65" sarebbe esagerato?)
    64% sky hd (prevalentemente sport) - 20% BR - 25% PS4 - 1% digitale terrestre
    3D non necessario (anche se oramai è presente in quasi tutte le TV in vendita)
    4k non indispensabile visto lo scarso utilizzo previsto per i prossimi 4\5 anni??
    budget 2000 max 2200 (se proprio ne vale la pena)
    in negozio da MW il commesso mi aveva proposto il sony kd55x9005c e kdx8507c ma oltre la differenza di design a favore del x90 non vedo come giustificare i €400 di differenza tra i due....
    Poi è passato ai samsung ju7000 e panasonic 55cxm710, ma senza mai saperi spiegare i reali vantaggi e differenze tra i modelli e marche
    Vorrei un consiglio sull acquisto e ovviamente se avete modelli alternativi che possano risultare migliori o piu adatti sono ben accetti!
    Scarto gli OLED a causa del loro prezzo elevato e ovviamente se ci si orienta sul 4K il fattore upscaling diventerebbe fondamentale!
    Naturalmente ringrazio anticipatamente chiunque spenda qualche minuto e qualche riga nel darmi una mano e spero che questo 3d possa essere di aiuto anche ad altri utenti che si trovano nella mia situazione di imbarazzante indecisione!
    Ultima modifica di franporf; 11-10-2015 alle 18:47

Ok mi auto rispondo dicendo che ho capito alcune differenze magari se me le confermate o me le smentite: x90 ha pannello IPS mentre x85 pannello VA (e per questo sceglierei x85) ma x85 ha le porte hdmi castrate e problemi con l' aggiornamento del digitale terrestre in previsione 2017, codec 265 hevc (che pero' mi sembra di aver capito risolveranno entrambi con un aggiornamento firmware entro fine anno, sia per hdmi che 265 hevc giusto?) se cosi fosse andrei di x85 sia per il pannello (preferisco il nero all' angolo di visione) che per il costo piu contenuto, quindi a questo punto vi chiederei le alternative di altre marche....leggevo di un panasonic cx800...
    Inoltre a questo punto scatterebbe un altra riflessione: la versione 65" del x85 è direct led(compreso di local dimming??) cosa sprovvista nel 55" confermate?
    Ultima modifica di franporf; 11-10-2015 alle 18:45

Ragazzi nessuno che sappia darmi una mano a riguardo?

Scusate il disturbo ma per i moderatori, volevo cambiare il titolo generale del 3d in Consiglio Sony serie X85C vs Panasonic CX800 che mi sembra più corretto ma non sono riuscito, chiedo se potreste aiutarmi.
    Grazie mille!

Per la tua distanza va bene un 55" FHD, il tuo budget è di ca. 2.000€ ampiamente valido per un oled 55" FHD
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

grazie 100000000000000000000 per la risposta Ziggy!!! se non sbaglio l unico OLED e quello LG, inoltre mi spaventa la deteriorabilità degli OLED visto l utilizzo intenso che ne faccio.....inoltre sul discorso 55" oppure 65" avevo letto che i sony "65 dono direct led mentre i 55" edge quindi questo mi faceva pendere verso il 65" mi confermi un po il tutto?
    Ultima modifica di franporf; 13-10-2015 alle 11:40

Parlo per me
    quest'anno Sony è stata una delusione TOTALE!!!!
    sistema Android acerbo, porte hdmi castrate, pannelli tutt'altro che di qualità, neri scadenti, il top 900 con pannello ips che dovrebbe garantire angolo di visione maggiore proprio non l'ho notato.
    Sarò che sono abituato a un nero veramente nero quindi nè Sony nè qualsiasi altro lcd/led mi potrà mai conquistare...a casa ho anche un led.
    Prendi l'oled di LG e non te ne pentirai....i pannelli durano più della militanza a casa del tv...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Capisco quello che vuoi dirmi...ma LG - 55EC930V non costa oltre i 2500? altro contro non è 4K (per quanto sia sfruttabile adesso)

Ma che dici!
    Costa 1.850€ ora e la settimana scorsa con sconto 10% 1.665€.
    Nei cc sarà presente a giorni il 910 a 1.980€.
    Riguardo il 4K il mod. EG920 uscirà a 2.999€ ma on line è già prenotabile a 2.700€, a Natale prevedo si troverà facile a 2.500€.
    Altri motivi x scegliere oled?

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Ma che dici!
    Costa 1.850€ ora e la settimana scorsa con sconto 10% 1.665€.
    Nei cc sarà presente a giorni il 910 a 1.980€.
    Riguardo il 4K il mod. EG920 uscirà a 2.999€ ma on line è già prenotabile a 2.700€, a Natale prevedo si troverà facile a 2.500€.
    Altri motivi x scegliere oled?
    Urca!! hai ragione (visto online)?
    Cmq mi stai spiazzando.......nel senso che conosco la bontà degli OLED ma li stavo scartando per una serie di piccoli ma molteplici motivi....non 4k, longevità, LG che non preferisco, solo curvi, piccole cose ma che sommate mi stavano facendo optare per i sony e a quel punto la scelta era tra 55 e 65 a causa della differente retroilluminazione.....
    Ultima modifica di franporf; 13-10-2015 alle 13:30

Non so se hai mai avuto il piacere di vedere un oled dal vivo per non parlare poi confrontato con qualsiasi lcd a fianco...ti accorgeresti che ogni commento è superfluo.
    4k oled c'è ed è abbordabile
    la longevità è un terno a lotto per ogni pannello
    LG non la considero nemmeno io ma al momento è l'unica che produce oled e già questi sono meglio dei top lcd in giro
    la curva degli oled LG è minore dei modelli Samsung praticamente non te ne accorgi durante la visione, poi su un 55 ha meno effetto di un 65

Ziggy.....ogni tua parola sta smontando sempre piu le mie certezze........ihihihihihh ero quasi sicuro dei sony stavo solo scegliendo il polliciaggio, ma adesso sono nuovamente in confusione con queste tue considerazioni su oled....in ogni caso grazie davvero per le info! dei stato prezioso!!

Le mie sono parole...gli occhi i tuoi...vai in un cc e vedi da solo.
    Anch'io volevo prendere un Sony

[QUOTE=.
    Riguardo il 4K il mod. EG920 uscirà a 2.999€ ma on line è già prenotabile a 2.700€[/QUOTE]

Dove a 2.700? Io non l'ho trovato
    "Il segreto della felicità è avere buona salute e cattiva memoria" Ingrid Bergman.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •