Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 288

Citazione Originariamente scritto da glpapp Visualizza messaggio
    Panasonic TX-55AS640E
    Linea 2014, ma display VA uniforme e con nero accettabile... e soprattutto a circa 800 euro!
    Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Detesto i pannelli VA per l'angolo di visione ristretto ed il 3D attivo. A questo punto andrei con il 55AS650E.
    e io butto lì un TX47AS800T che può farti da Caronte
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Noooooo 47" no!... A 'sto punto vado a staccare il 42" dalla parete in camera da letto e me lo porto nel soggiorno.

Ad ogni modo il Pana AS800T esiste anche nel taglio da 55" (ed è sicuramente migliore dell'AS650).

Immagino tu l'abbia già preso in considerazione, comunque ci sarebbe a un costo inferiore anche l'AS750 (sempre 55"), modello 2014, IPS, 3D passivo, doppio tuner (AS740 se preferisci la webcam), direct led...

EDIT: mi accorgo ora che a quanto pare ti eri già orientato sull'LG OLED full HD...non volevo mandarti ulteriormente in crisi con i modelli suggeriti sopra. Secondo me, se hai digerito l'idea del tv curvo, l'LG EC930 è la scelta migliore ora come ora...se avessi il budget e lo spazio per un 55" andrei anch'io su quello
    Ultima modifica di stefano87; 11-08-2015 alle 13:30

Oramai li conosco più o meno tutti i modelli 2014/2015... Rimango di questa idea al momento: o prendo il 60CX750 4K che però è praticamente da sempre introvabile (così come attualmente nemmeno il 55" si trova) oppure se prendo un FullHD vado di OLED 55EC930V, non valuto altre TV FullHD LCD. Mi do una settimana per decidere, se le cose rimangono così, mercoledi prossimo ordino.

PS
    Stranezze del web: il 60AS800 costa meno del 55"...
    Ultima modifica di Dexter; 11-08-2015 alle 15:22

Oramai li conosco più o meno tutti i modelli 2014/2015... Rimango di questa idea al momento: o prendo il 60CX750 4K che però è praticamente da sempre introvabile (così come attualmente nemmeno il 55" si trova) oppure se prendo un FullHD vado di OLED 55EC930V, non valuto altre TV FullHD LCD. Mi do una settimana per decidere, se le cose rimangon..........[CUT]
    i due pana si trovano sul onlinestore DISPONIBILE

...su ordinazione (circa 2-4 settimane)

Non ne hanno in magazzino ed i prezzi non sono convenienti.

...su ordinazione (circa 2-4 settimane)

Non ne hanno in magazzino ed i prezzi non sono convenienti.
    amazz...ti dico..quando sono entrato cca 25 min fa era disponibile anche il 60..ora solo il 55...mah io aspetto il 55 a un prezzo piu basso

oppure se prendo un FullHD vado di OLED 55EC930V, non valuto altre TV FullHD LCD.
    Scusa se mi intrometto, ma mi sembra di ricordare che eri un fan del TruMotion, e questo modello certo non brilla quanto alla compensazione del moto: 600 linee massimo. Sembra anche soffrire di stutter (singhiozzi) e artefatti col trumotion abilitato (confermato anche in questa recensione, da leggere pure i commenti degli utenti), avere un noise reduction non disattivabile che impatta sul dettaglio fine e un'uniformità del pannello (chiazze di colore visibili sui bianchi) non all'altezza, oltre alla mancanza del BFI. Poi è pure curvo .
    Ultima modifica di Nex77; 11-08-2015 alle 16:01

Lo so... Infatti qualsiasi TV comprerò sarà scelta per sfinimento e non perchè è la migliore, non esiste una TV "migliore"...

Prendo l'OLED perchè a sentire i Plasmisti e gli amanti della migliore qualità delle immagini, questa è la migliore TV oggi sul mercato, anzi la migliore tecnologia. Ho letto di gente che ha venduto dei Pana VT60 o Pioneer Kuro dopo essere passati a questo OLED, senza rimpianti e con soddisfazione. Per le mie tasche il prezzo va bene, anche un po' oltre, probabilmente anche un LCD andrebbe bene per le mie esigenze, ma ci sarà sempre qualcuno che troverà da ridire... Se decidessi di prendere il CX750 verrebbe qualcuno a ricordarmi che è un IPS è che il nero in realtà è grigio...

Io volevo un IPS ma tutti mi facevano la testa tanta per lo scarso livello di nero e contrasto, prendo la TV col nero vero e col contrasto infinito. Avrò il 3D passivo tanto desiderato, gli angoli di visione infiniti ma rinuncio al 4K. Purtroppo oggi più di 600 linee con compensazione del moto attiva nessuna TV è in grado di muoverle. Da quanto ho letto, con il TruMotion regolato manualmente si risolvono i problemi di judder...

Contento tu...
    ma i problemi di tinta verde su sfondi chiari li hanno risolti? Per me quelli sono problemi seri ed ho visto parecchi utenti lamentarsi proprio di quello, poi non so se gli ultimi pannelli messi in vendita non presentano questa "caratteristica".

Ps. Nessuno mette in dubbio la tecnologia OLED, rappresenta lo step successivo per il futuro dei televisori, ma secondo me per avere un pannello OLED esente da difetti medio-gravi con un software all'altezza dovremo aspettare un paio d'anni.
    Ultima modifica di Nex77; 11-08-2015 alle 16:29

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    secondo me per avere un pannello OLED esente da difetti medio-gravi con un software all'altezza dovremo aspettare un paio d'anni
    Sono d'accordo infatti penso che tra un paio di anni mi sarò goduto questo OLED abbastanza, magari saranno usciti quelli Panasonic, lo standard UHD sarà finalmente definito ed il materiale 4K forse comincerà a farsi vedere in quantità sufficiente tale da giustificare il cambio di risoluzione. Prendere una TV 4K adesso significherebbe comunque avere tra un paio d'anni una TV non al passo con chissà quale altra cosa si inventeranno e comunque sfruttarla al minimo delle sue possibilità.

Riguardo i problemi da te citati sull'OLED ne ho sentito parlare ma a giudicare dalle recensioni e dall'entusiasmo di chi la possiede direi che si tratta di difetti forse troppo accentuati i risolti. Non saprei, di fatto la TV è giudicata quasi ovunque con voti dal 9 al 10, o 5 stelle.

Insomma se non è questo un buon acquisto (soprattutto dopo il calo di prezzo) non saprei davvero quale lo sarebbe.
    Ultima modifica di Dexter; 11-08-2015 alle 17:47

prendere 4k per la piena risoluzione fhd del 3d passivo ...questo forse e l'unico punto forte fattibile

ora aspetto di trovare il 55cx750 a un prezzo sotto i 1300..mi prude..e in giro non si trova nulla....forse faccio un movimento azzardato e vado sul 3d attivo del 50ax800e a mille euri...chissà...
    Ultima modifica di baw; 11-08-2015 alle 17:50

entro fine anno, credete che il cx750 (parlo del taglio da 49") possa scendere sui 900 euro o è pura utopia?

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Scusa se mi intrometto, ma mi sembra di ricordare che eri un fan del TruMotion, e questo modello certo non brilla quanto alla compensazione del moto: 600 linee massimo. Sembra anche soffrire di stutter (singhiozzi) e artefatti col trumotion abilitato (confermato anche i..........[CUT]
    Mi hai messo in crisi.... Tu che prenderesti?

Poi vorrei capire una cosa... Mi pare che la mancanza del BFI sia comune a tutte le TV LCD di LG, come mai viene evidenziata solo su questo modello?
    Ultima modifica di Dexter; 11-08-2015 alle 20:08

La cosa strana è che quando si parla di oled lg ec930 si tende a sottolineare che ancora la sua tecnologia non è matura e che sono stati riscontrati difetti, molti invece si dimenticano che la tecnologia LCD (che invece è matura) mostra difetti forse ancora più macroscopici a prezzi uguali o più elevati. Di sicuro, correggetemi se sbaglio, un LCD da 1.800€ non si avvicina minimamente alla qualità di visione di questo oled, difetti (di entrambi) inclusi..
    Il mio impianto under construction:
    Tv:Sony 55w755, Lg 65B1 vpr:Sony hw65es Schermo: Screenline mot tensio 111" gain 0,8 Pre:Marantz 7702mkII Finale:Emotiva xpa5 Front: Dynaudio Excite x34 white Center: Dynaudio Excite x24c Surround B&W CCM 684 Sub: Sunfire HRS12 sorgenti:Htpc, MyskyHd Nas: Qnap ts231 DAP: Fiio X5 Cuffie: Sennheiser momentum over, Brainwavz s5

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •