|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio su acquisto TV 55"
-
31-03-2015, 21:59 #1
Junior Member
Consiglio su acquisto TV 55"
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e premetto che ho poca, poca, poca ma veramente poca esperienza in fatto di televisori.
Ho pertanto bisogno di avvalermi delle vostre competenze nell'acquisto di una nuova TV da mettere nel salone della mia nuova casa.
Vorrei orientarmi su un 55", ma, ovviamente, se andare incontro alla qualità (se in relazione anche al prezzo meglio) significa scendere di dimensione non avrei problemi. Stesso discorso vale per la questione 4K o Full HD, su cui sono totalmente tabula rasa anche se mi sono fatto un'idea di base leggendo proprio su questo forum.
L'utilizzo che ne farei sarebbe certamente legato alla paytv ma gradirei avere un prodotto piacevole anche in digitale, possibilmente qualcosa che non si esaurisca nell'immediato ma che risulti longevo per qualche anno almeno. Non disdegno i videogiochiquindi se avesse qualche feature dedicata a riguardo sarebbe fantastico!!
Il mio budget si aggira sui 1500 -1600 euro.
Vi ringrazio in anticipo ragazzi!
-
01-04-2015, 10:53 #2
Member
Sono anch'io nella tua situazione ed è un po' che cerco tra i vari siti e cerco di farmi un'idea.
Tra i 4k sono in ballottaggio: Samsung 55HU7500, Panasonic 55ax800t, Sony 55x8505.
Tra i full HD: Samsung h7000 e h6400, Panasonic 55as740, Sony 55w829.
Questi ultimi hanno prezzi più bassi ed effettivamente i contenuti 4k ancora sono scarsi, quindi non sono sicuro sia opportuno acquistare un 4k in questo momento.
I Samsung hanno la parte Smart sicuramente più performante e completa e generalmente buone performance in tutto, Sony ha dalla sua la tecnologia sui movimenti, quindi per un appassionato di sport in tv è la scelta migliore, Panasonic sembra abbia neri migliori e quindi per la visione di film è più adatto.
Buona ricerca, io sono indeciso tra questi modelli...
-
02-04-2015, 06:11 #3
http://www.avmagazine.it/forum/130-c...-55-pollici-4k
qua ci sono 24 pagine di discussione identica.
-
26-04-2015, 16:28 #4
Member
Salve,
sto valutando l'acquisto di un TV 50-55 pollici, principalmente per visione film(mkv da usb) e calcioHD, con sporadico gaming (ps4).
Il versante smart (che pure è bene ci sia) per me sarebbe un aspetto secondario, volendo privilegiare la qualità pura, compatibilmente al budget ovvio.
3D se c'è è molto meglio (passivo poi sarebbe il massimo). 4k lo voglio evitare dato il budget.
Il mio budget di spesa ha un tetto di 800€, e ho posato l'occhio su questo modello:
PANASONIC - TX55AS650E (che preferisco al pari prezzo TX55AS740 poichè quest'ultimo monta una inutile webcamHD e non gode dell'angolo di visione ottimale che ha il 650, stante l'inventario delle caratteristiche panasonic).
Se avete suggerimenti per questa fascia di prezzo, sono tutto orecchie e vi ringrazio.