Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 218

Citazione Originariamente scritto da speg Visualizza messaggio
    Io ho preso un philips 58 pollici 4k, ho speso poco (999 euro).
    Vedo meglio del Samsung 55UED8000 (full HD) comprato, 2 anni fa a quasi 3000 Euro.
    Quindi ho speso poco e vedo meglio di un ottimo Samsung di punta di 2 anni fa.
    Questo è il motivo, upscaling o no vedo meglio di prima, e ho speso mediamente meno di un buon fullHD
    Quindi se costano..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Qual'è il modello preciso di questo Philips?
    Credo si riferisca al 58PUS6809: lo trovi da Mediamondo a 949 cucuzze.
    Ci sto facendo un pensierino anch'io in attesa di maggiore chiarezza sui 4K e gli OLED.

Mi sta venendo il mal di testa... A breve (un paio di mesi al massimo) devo comprare la nuova TV e non so veramente cosa fare... 4K o FullHd. Non riesco a convincermi su cosa sia meglio spendere i soldi e cambio continuamente idea.

Le uniche certezze che ho al momento sono queste:

- 55"
    - 3D passivo
    - NO Samsung

Per il resto... buio tota..........[CUT]
    Comprati un Oled.

Il Philips PUS6089 dalle porte HDMI non sarà in grado di visualizzare i nuovi blu-ray 4K perchè non integrano il chip Digital Content Protection contro la copia (HDCP 2.2).

Qual'è il modello preciso di questo Philips?
    Philips 58PUS6809, qualità di immagine ottima, su Sky HD (1080I), dettaglio elevato, l'impressione è che il 4k fa qualcosina in più di un normale Full hd, il mio consiglio è non spendere molto per un TV, non ne vale la pena si deprezzano subito.

Citazione Originariamente scritto da speg Visualizza messaggio
    Philips 58PUS6809, qualità di immagine ottima, su Sky HD (1080I), dettaglio elevato, l'impressione è che il 4k fa qualcosina in più di un normale Full hd, il mio consiglio è non spendere molto per un TV, non ne vale la pena si deprezzano subito.
    Occhio che se sali su un BMW 330D, l'impressione è che vada di più di un 330I perchè il Diesel ha più coppia e ti fa sembrare di andare più veloce.

Può essere anche effetto placebo il tuo
    Video : Pioneer PDP 434HDE/ Panasonic 55FZ800
    Consolle: Xbox One S 1TB
    Audio: Proton AM30 - Infinity SM-115

Citazione Originariamente scritto da AngeloYaris Visualizza messaggio
    Occhio che se sali su un BMW 330D, l'impressione è che vada di più di un 330I perchè il Diesel ha più coppia e ti fa sembrare di andare più veloce.

Infatti, può essere, e mi rendo conto che quello che dico è poco razionale, probabilmente è un impressione, o forse è solo il perfect pixel di philips, che rende meglio il dettaglio del Samsung. Questa impressione c'è solo con l'HD di sky (anzi per la precisione è un upscaling a 1080p via XBOX per essere precisi). In SD non cambia niente (rispetto al Samsung D8000). Impressioni ovviamente
    Ultima modifica di speg; 15-12-2014 alle 16:47

alla fine chi se ne frega?
    se uno, razionalmente o no, vede bene è quello che conta, no?
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Non è che è poco razionale. Hai espresso un tuo parere molto obiettivamente e ti ho detto che potrebbe essere una semplice impressione. Io ho un 6900 Samsung 4k che è l'entry level del 4k, forse di peggio c'è solo l'hisense.
    Beh qualcuno che ha visto il mio tv ha detto che si vede bene , quando io so benissimo che è un ripiego a tutti gli effetti il mio . Ma a me sta bene con i difetti che ha perche e' un acquisto collettivo di tamponamento ed è stato portato via per 700 euro .

Si è saputo porre ed è stato molto obiettivo e razionale , contrariamente a quanto sono abituato a sentire da fanboy e quant'altro .

@ gabriyzf

Forse sarebbe il caso di cambiare il titolo del thread in: Che ve ne fate di una TV FullHD?
    CES 2015: FullHD in via di estinsione (relegato alla fascia bassa), TV UltraHD con nuove tecnologie quali Quantum Dot, Direct led con Local Dimming, spazio colore esteso, HDR (High Dynamic Range), questi miglioramenti saranno integrati anche in alcune tv FullHD (Samsung serie 6 e 7).
    http://www.avcesar.com/actu/id-15776...sparition.html

la mia era una provocazione, anche se quello che conta è davvero come uno vede, o crede di vedere, indipendentemente dai numeri.
    per quanto riguarda il fatto che il fullhd sta per diventare l'hd ready di adesso, purtroppo era scontato
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Forse sarebbe il caso di cambiare il titolo del thread in: Che ve ne fate di una TV FullHD?
    In realtà, l'OLED (non 4k) è il miglior full-hd in circolazione, se ci pensiamo bene.
    E' la tecnologia che è diversa (Organic Light Emitting Diode ovvero diodo organico a emissione di luce).Tecnologia che permette di realizzare display a colori con la capacità di emettere luce propria: a differenza dei display a cristalli liquidi, i display OLED non richiedono componenti aggiuntivi per essere illuminati (i display a cristalli liquidi vengono illuminati da una fonte di luce esterna), ma producono luce propria; questo permette di realizzare display molto più sottili e addirittura pieghevoli e arrotolabili, e che richiedono minori quantità di energia per funzionare.
    A causa della natura monopolare degli strati di materiale organico, i display OLED conducono corrente solo in una direzione, comportandosi quindi in modo analogo a un diodo; di qui il nome di O-LED, per similitudine con i LED.

Citazione Originariamente scritto da Gabriyzf Visualizza messaggio
    la mia era una provocazione, anche se quello che conta è davvero come uno vede, o crede di vedere, indipendentemente dai numeri.
    per quanto riguarda il fatto che il fullhd sta per diventare l'hd ready di adesso, purtroppo era scontato
    Ed è un bene per l'abbassamento dei prezzi.
    Chi prima si poteva permettere un 720p, a parità di prezzo si prende un buon 1080p di fascia media.

@ Deepsky, perfetto. L'oled sarà il futuro della qualità, senza se e senza ma.
    Speriamo solo che non sia annientato dall'lcd che ha palesemente stancato.
    Ultima modifica di AngeloYaris; 15-12-2014 alle 20:08

Citazione Originariamente scritto da Gabriyzf Visualizza messaggio
    oggettivamente se già con un 4k devi stare a pochi cm dallo schermo per apprezzare la risoluzione con un 8k devi stare attaccato davvero.
    Sembra la guerra del clock delle cpu di tempo fa, o dei megapixel dei sensori fotografici: chi ce l'ha più lungo vince...
    Ormai la tecnologia ha superato le possibilità fisiche umane in termini di risoluzione: se..........[CUT]
    Condivido tutto !
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Mai metafora fu più azzeccata: sei veramente sicuro che il 330i vada più forte del 330d?
    In una rivista del settore (Evo Magazine) confrontarono due versioni equivalenti della Golf, una benzina ed una (turbo)diesel: nel misto stretto quella a benzina se la cavava meglio in virtù del minor peso, ma in tutte le altre condizioni il propulsore a gasolio faceva mangiare la polvere a quello alimentato a benzina.
    Anni fa le automobili diesel erano dei cassoni fumanti e rumorosi, ma oggi come oggi, non sarei così sicuro nel dire che le vetture a benzina siano più prestanti.
    Non dimentichiamoci che alla 24 ore di Le Mans sono ormai diversi anni che vincono le vetture alimentate a gasolio... ;-)

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •