Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio su TV Panasonic

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto sperando che voi possiate darmi una mano riguardo alla scelta della nuova tv!
    Premetto che guardando in giro, ho deciso di prendere una tv della panasonic per molti fattori: colori più naturali, assistenza tecnica vicina, ecc...
    Ora, il mio dubbio è su 3/4 modelli.

Premetto che la distanza TV-divano è 4 metri esatti, e che il mio uso principale è con sorgente HD: Sky HD per la TV, xbox 360 per giocare ogni tanto che fa anche da lettore DVD, mediaplayer Western Digital.
    Tutte le sorgenti sono collegate via HDMI ad un sintoampli Onkyo, e questo va al tv via HDMI 1.4. Il sintoampli (tx-nr609) fa anche l'upscaling a 4K.

Ora, io cerco una TV che sia 55 o 60 pollici. Il mio sogno come caratteristiche sarebbe la 65AX800: TV 65" a 4K con BLS a 2000Hz, però è troppo fuori budget. Se non fosse che il modello più piccolo della stessa serie è un 50", lo prenderei subito: su questo tv mi hanno fatto vedere l'ultimo fast and furious è devo dire che le scene in movimento erano a dir poco spettacolari! Però 50" son davvero pochi a 4 metri di distanza...

Le mie alternative allora sono:
    - 55AX630: un 55" 4K, ma con 1200 Hz di BLS IFC
    - 60AS800: 60" Full HD, con 1800 Hz di BLS IFC
    - 55AS800: come il precedente, ma da 55"
    - 60AS650 60" Full HD, con 1200 Hz di BLS IFC

Ora, i miei dubbi sono: meglio un full HD o un 4K? Meglio un 1200 o 1800 Hz? quale delle due caratteristiche è più importante rispetto l'altra? Infine, per una distanza come la mia (4 mt), voi andreste di 55 o 60 pollici?

Tenete presente che a me di altre feature secondarie (smart tv, internet ecc...) non me ne frega nulla! Sono andato su Panasonic proprio perchè a me interessa una tv che faccia bene il suo lavoro di tv, con colori naturali, un nero che sia nero, ecc...

Vi ringrazio in anticipo per tutti i vostri preziosi consigli!

Alessandro

La distanza di visione ti indirizza sicuramente sul 60, visto che di 4K al momento non c'è nulla l'AS 800 basta e avanza.

Vai con il 60as800 ottima scelta

Grazie mille delle vostre risposte!
    Ultima domanda: se (per questioni di budget) andassi sul 55AS800, secondo voi è troppo sacrificato con una distanza di 4 metri?
    Questo perchè il 55 lo troverei a 1300 circa, il 60 a oltre 2000... Considerando che è lo stesso identico modello, solo di dimensione differente...
    Ultima modifica di Alex Bagger; 07-12-2014 alle 19:13

Io ho il 60 a 4 metri, il 55 credo sia piccino per gli standard attuali, una volta ci guardavamo il 32 alla stessa distanza. I tv come superi i 55 fanno un balzo notevole come prezzo purtroppo.

Citazione Originariamente scritto da Alex Bagger Visualizza messaggio
    ...un nero che sia nero, ecc...
    Se cerchi il nero per visione home cinema, escluderei subito l'AS800 e l'AS650 che hanno pannelli IPS.

Con local dimming su medio l'as800 ha un nero di 0,02 , non male per un lcd

Non ti consiglio di scendere sotto i 60" da 4 metri sono gia pochi, l'ideale sarebbe il 65". Il 60AS800 ti soddisferà sicuramente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •