Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Exclamation Acquisto Tv 55" 60" PANASONIC, SONY, LG

Ciao a tutti,
    vi chiederei un consiglio circa la tv che vorrei acquistare.
    Ho cercato molto in rete ed ho letto molto sul forum, ma alla fine non sono riuscito a scegliere.

Budget: max 1500,00Euro (non 1599,00)
    TV: 55" o 60"
    Uso: MKV, Console, 3D
    Purtroppo preferirei non un mod usato.

Scrivo qui in questa sezione proprio perchè mi chiedo se il 4k sia davvero un ottimo investimento per il futuro viste anche le tecnologie che utilizza (prenderei anche un formato più piccolo con dispiacere ) o è meglio puntare su un ottimo fullHD da 60"?
    La mia grande preoccupazione è il lag time per il gaming.

Le marche che ho visionato sinora sono state:
    LG (LG 55UB820V)
    SONY (W8/W9)
    PANASONIC (non saprei)
    accetto anche suggerimenti per altri modelli

grazie mille a tutti.

Se la parte gioco è importante prendi un Sony che sono i più indicati.

Il 4k è diventato indispensabile a seguito del bombardamento pubblicitario di cui molti sono vittime.
    Nella realtà di 4k a parte qualche demo non c'è nulla da vedere ne è previsto un forte sviluppo di questa risoluzione nel prossimo futuro, anzi se consideri che oramai tutti hanno tv full HD ed ancora la maggior parte dei contenuti fruibili sono in SD puoi ben capire che dietro il 4k c'è solo il bisogno delle aziende di invogliare le persone a cambiare il proprio tv, uscendo con un prodotto che gli costi il meno possibile come costi di ricerca e sviluppo e di conseguenza gli consenta il massimo profitto = lcd 4k.
    Detto questo per il tuo uso un tv full HD va più che bene e otterrai risultati migliori di un tv 4k sicuramente. I tv che si comportano meglio nell'ambito gaming sono i tv della Sony e Panasonic. Ti consiglio come Panasonic il modello TX-55AS800T che è il top di gamma Panasonic come tv full HD e che ha tutto e di più, oltre ad aver avuto ottime recensioni, lo trovi on line ad un prezzo molto competitivo 1250 euro.

interessato pure io il 3d è migliore quel del panasonic? non che mi interessi particolarmente ma del sony ne senti dire male, grazie!

rinuncio alla domanda in quanto ho scoperto che il pana ha un ips e io preferisco un va

Citazione Originariamente scritto da korn Visualizza messaggio
    ho scoperto che il pana ha un ips e io preferisco un va
    E quindi? cosa hai scelto?

beh la scelta che mi rimane è il sony 828 o il samsung h7000, in ques'ultimo ho visto che nella visualizzazione dei dettagli fini come ad esempio capelli o tessuti in primo piano c'è una perdità di qualità quando avviene un movimento e anche un certo ritardo rispetto allo spostamento generale dell'inquadratura/soggetto, devo capire se è un problema di pannello o un problema della compressione del filmato, nel primo caso mi prendo il sony che mi sembra più reattivo

Citazione Originariamente scritto da korn Visualizza messaggio
    rinuncio alla domanda in quanto ho scoperto che il pana ha un ips e io preferisco un va
    Il pana as 800 con local dimming su medio ha un nero di 0,02

ciao a tutti,
    ieri sera ho acquistato il sony x8505 55".
    ovviamente dopo che uno ha acquistato, escono fuori tutte le notizie negative che non ho trovato prima.
    Stasera penso di riportarlo indietro e di cambiarlo.
    Che palle non so con che cosa, il tizio della LG mi ha consigliato il 55UB850V.

Cosa ha che non va?

oggi ho fatto un giro per centri commerciali perché alla ricerca di una TV 55 pollici 4K o un 60".

Ho visto in offerta il Sony KDL55W828BBI a 1099 €, ma il commesso che mi sembrava decisamente preparato, al contrario la media di tutti gli altri incontrati, mi ha consigliato il nuovissimo Panasonic TX-55ASM651 da 1200 Hz... devo dire che la risoluzione era davvero ottimo, anche se poi andando da UNIEURO e vedendo LG 4K 55" a 1000 Hz prezzo € 1090 ed infine anche il Samsung UE55HU6900D 4K a € 999, ma LG mi sembrava decisamente superiore.

Nonostante fosse solo Full HD ed un pannello non di ultima generazione, come 60" quello che mi ha realmente colpito è stato UE60H6200 a € 1190

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •