Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Sony x8505, Panasonic ax800, Samsung 7500, Philips pus7809


    Salve a tutti....credo che dal titolo si capisca già tutto....ho bisogno di un aiuto a scegliere il televisore da acquistare (a breve) e mi sono soffermato sui prodotti citati nel titolo. L'utilizzo è per sky (cinema hd) e calcio hd per il 60%, il restante 40% per normale visione di canali sky e/o digitale terrestre. Ci tengo a precisare che la distanza di visione da un punto del divano è di circa 2.60 mt, dalla parte più lontana invece scarsi 3 mt. Odio vedere immagini che sgranano!!!! Non cerco prodotti per risparmiare..... Avevo perciò anche pensato al LG OLED da 55" pollici ma essendo curvo lo scarto. Inoltre, quale misura fa secondo voi al mio caso...50 o 55"? Preferirei un 4K solo perché non vorrei cambiare televisore nel giro di pochi anni

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Stai tranquillo che entro pochi anni non è che tutti trasmetteranno 4k... anzi se consideri che dopo anni che ci sono in commercio tv full HD i canali in HD trasmessi sono appena 4! Ben diversa sarà la situazione in quanto di contenuti nativi ad oggi non ce ne sono. Sii certo che un tv full hd sarà utilizzabile per almeno i prossimi 10 anni senza problemi.
    Detto ciò per il tuo utilizzo puoi benissimo comprare un tv full hd ed essere certo che lo potrai utilizzare fino alla fine della sua vita utile. Ultima cosa il tv migliore che hai messo in elenco è proprio l'Oled LG e per quel che riguarda la curvatura (che anche io non gradisco) è talmente minima che dopo mezz'ora che lo guardi nemmeno te ne accorgi più.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    10
    anche se la seduta del divano é posta più laterlamente e non di fronte allo schermo? Come grandezza credi che 55 sia giusta o un po' eccessiva considerata la distanza dallo schermo (2.60 mt nella parte più vicina, 2.90 più lontana)?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    6
    Francamente 55"

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    10
    Una certezza disarmante! Ed io che ci sto pensando da 1 mese.......

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    34
    Concordo sull' Oled. Ma a questo punto se i soldi non sono un problema aspetta un pò e prendi la serie EC970V di LG Oled 4k.
    Per chi guarda la moneta l'H7500 della Samsung è il giusto compromesso con il futuro e con le tasche.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    10
    Beh la moneta va sempre guardata! Anche perché per il 4K oled siamo intorno ai 4.500/5.000 euro! Tra l'altro sono ancora curvi e credo che non avendo la seduta del divano al centro del monitor non sia l'ideale. In ogni caso, se proprio mi convincessi a prendere un curvo, per adesso prenderei il 55 non 4K. Resto tuttavia ancora più propenso a prendere uno dei televisori del titolo

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Per l'Oled la curvatura non rappresenta un problema come per gli lcd che riduce l'angolo di visione visto che gli Oled non hanno questo problema infatti anche lateralmente la visione non perde di qualità.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •