Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Sony x8505, Panasonic ax800, Samsung 7500, Philips pus7809


    Salve a tutti....credo che dal titolo si capisca già tutto....ho bisogno di un aiuto a scegliere il televisore da acquistare (a breve) e mi sono soffermato sui prodotti citati nel titolo. L'utilizzo è per sky (cinema hd) e calcio hd per il 60%, il restante 40% per normale visione di canali sky e/o digitale terrestre. Ci tengo a precisare che la distanza di visione da un punto del divano è di circa 2.60 mt, dalla parte più lontana invece scarsi 3 mt. Odio vedere immagini che sgranano!!!! Non cerco prodotti per risparmiare..... Avevo perciò anche pensato al LG OLED da 55" pollici ma essendo curvo lo scarto. Inoltre, quale misura fa secondo voi al mio caso...50 o 55"? Preferirei un 4K solo perché non vorrei cambiare televisore nel giro di pochi anni

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Stai tranquillo che entro pochi anni non è che tutti trasmetteranno 4k... anzi se consideri che dopo anni che ci sono in commercio tv full HD i canali in HD trasmessi sono appena 4! Ben diversa sarà la situazione in quanto di contenuti nativi ad oggi non ce ne sono. Sii certo che un tv full hd sarà utilizzabile per almeno i prossimi 10 anni senza problemi.
    Detto ciò per il tuo utilizzo puoi benissimo comprare un tv full hd ed essere certo che lo potrai utilizzare fino alla fine della sua vita utile. Ultima cosa il tv migliore che hai messo in elenco è proprio l'Oled LG e per quel che riguarda la curvatura (che anche io non gradisco) è talmente minima che dopo mezz'ora che lo guardi nemmeno te ne accorgi più.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    10
    anche se la seduta del divano é posta più laterlamente e non di fronte allo schermo? Come grandezza credi che 55 sia giusta o un po' eccessiva considerata la distanza dallo schermo (2.60 mt nella parte più vicina, 2.90 più lontana)?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    6
    Francamente 55"

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    10
    Una certezza disarmante! Ed io che ci sto pensando da 1 mese.......

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    34
    Concordo sull' Oled. Ma a questo punto se i soldi non sono un problema aspetta un pò e prendi la serie EC970V di LG Oled 4k.
    Per chi guarda la moneta l'H7500 della Samsung è il giusto compromesso con il futuro e con le tasche.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    10
    Beh la moneta va sempre guardata! Anche perché per il 4K oled siamo intorno ai 4.500/5.000 euro! Tra l'altro sono ancora curvi e credo che non avendo la seduta del divano al centro del monitor non sia l'ideale. In ogni caso, se proprio mi convincessi a prendere un curvo, per adesso prenderei il 55 non 4K. Resto tuttavia ancora più propenso a prendere uno dei televisori del titolo

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Per l'Oled la curvatura non rappresenta un problema come per gli lcd che riduce l'angolo di visione visto che gli Oled non hanno questo problema infatti anche lateralmente la visione non perde di qualità.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •