Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

UHD 3D vs FullHD 3D: dilemma del giorno

Ciao a tutti,
    In salotto, alla distanza di 2.50 mt (al max ho 2.70 mt di distanza divano-tv) ho un Samsung UE40C7000: Led 40'' Full-HD 200 Hz con 3D attivo, acquistato 3 anni e mezzo fa.
    Devo dire che mi reputo soddisfatto ma vorrei cambiare tv consapevole che oggi ci sono molti modelli che allora non esistevano ed il 40'' mi sta un po' strettino (ho Sky e Playstation 4).
    Premetto che non sono un esperto e tutte le possibilità offerte dal mercato non rendono la scelta ancora più semplice.
    Ho letto qualche post sul forum in merito alla disputa 4k - FullHD (ho letto anche dei commenti positivi sul plasma mentre io ero convinto che il plasma fosse una roba...passata) ma vorrei porvi la seguente domanda:
    Budget max: 1.000 € (favorevolissimo all'acquisto online)
    Distanza tv: 2.50 - 2.70 mt
    3D: Mah... io direi di si anche se non l'ho usato moltissimo, ma qualche partita e qualche film l'ho visto (inoltre ho 6 occhiali per 3D attivo).
    Concretamente quale tv acquistereste (marca e modello) nei miei panni?

grazie a tutti

Nessun idea?
    Marche consigliate a priori rispetto ad altre?
    Favorevoli o contro 4K?
    Su ragazzi ditemi la vostra.

Se io fossi al tuo posto prendere una tv full hd, non ha infatti secondo me senso investire nel 4k quando non esistono ancora le trasmissioni in full hd. Poi se tu lo usi solo per vedere filmati in 4k il discorso cambia.
    Da due metri e mezzo con una visione di materiale misto io andrei con un 50 pollici. Sul modello invece c'è di che sbizzarrirsi. Se solo un anno fa ti avrei consigliato un bel plasma oppure un Sony w905 ora invece il migior tv led parrebbe essere Panasonic, ma per quel che riguarda i modelli esatti lascio ad altri più ferrati di me

sono quasi gli stessi quesiti che mi sono posto io, provengo da uno sharp le810 40" di cui sono stato molto soddisfatto.... e alla fine ho scelto il samsung 46h7000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •