Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Tv 4K 55/60", indecisione...

Ciao a tutti,
    mi trovo a dover sostituire il mio plasma LG da 50" (un bel LG PX4R che ha fatto alla grande il suo lavoro per quasi 9 anni) e mi ispira l'idea di avere una TV 4K, un po' per dare uno sguardo al futuro, un po' perché ci guarderei le mie foto (la fotografia è la mia passione) e magari qualche contenuto in 4K proveniente dall'imminimente ingresso di una Gopro Hero 4 black...
    la misura ideale per dove dovrebbe stare secondo me sarebbe un 60", ma a quanto pare le aziende che producono pannelli 4K favoriscono i 55" e i 65", perlomeno per l'alto di gamma.
    Attualmente sono indeciso tra Samsung 55HU7500 e Sony X85 da 55"... L'alternativa sarebbe il 60" W805B FHD che mi sembra ottimo, ma credo che sulla visione di foto perda rispetto ai pannelli 4K....
    Oltre alle foto e i futuri filmati dei viaggi a 4K, verranno visti anche i programmi del digitale terrestre e Blu-Ray....
    Di Samsung mi piace il software la futura espandibilità e il nero; di Sony tutto il resto (colori meno sparati), ma mi sembra che abbia meno profondità dei neri (pannello IPS)... Come sempre tutto potrebbe dipendere dalle impostazioni di fabbrica e i negozi della grande distribuzione non aiutano a dipanare questi dubbi.
    Consigli?

Dimenticavo... distanza di visione... da 2,5/3 m a 6/7 m... a seconda di dove ci si mette e di come lo si gira... (il basamento non deve essere più largo di 45/50 cm, centrale). Budget attorno ai 2000 euro.

Purtroppo ho poco tempo per andarli a vedere o cercarli nei negozi fisici, quaindi sono ben accetti i consigli per gli acquisti (online).
    Grazie a tutti,

Ciao

P.S. Peccato che non esista una versione senza casse del Sony X9 (troppo stretto e largo e con design invasivo per dove andrebbe posizionato); anche in upscaling da SD mi sembra che surclassi tutti, veramente eccezionale (almeno visto con varie sorgenti in negozio).
    Ultima modifica di teod; 17-10-2014 alle 16:27

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •