|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Consiglio acquisto 65vt60 o 65AX800?
-
19-06-2014, 23:03 #1
Junior Member
Consiglio acquisto 65vt60 o 65AX800?
Salve a tutti,
dopo avervi seguito a lungo e dopo aver acquistato 3 anni or sono un bellissimo 50g20 (che ancora mi gusto moltissimo), ero pronto in questi giorni per comprare anche un 65vt60 di cui ho letto quasi tutti i vostri post, preziosi e di cui vi ringrazio moltissimo.
Oggi però mi sono dato una letta anche agli interventi sui nuovi led 4k, sempre pana, e devo dire che qualche dubbio mi è sorto riguardo a quale televisore scegliere.
Mi pare di aver capito che la serie 800, considerata la natura intrinseca del pannello, sia quasi sul livello di qualità della mitica plasma VT60 ma l'assenza di contenuti 4k, chissà per quanto poi in Italia, mi lascia perplesso.
Il taglio da 65 di entrambi costa all'incirca uguale, leggermente superiore ai 3.000 quindi non mi aiuta granché nella scelta.
Posso dirvi che comunque il tv si posizionerà in una sala abbastanza grande e la visione sarà sempre da circa 3 o 4 metri di distanza.
Capisco che su di una domanda simile si potrebbe scrivere un trattato ma mi affido a voi per qualche consiglio diretto ed esperto.
Grazie ancora e complimenti per il forum, indispensabile e magnificamente organizzato.
-
20-06-2014, 06:47 #2
Senior Member
Forse lo avrai già letto in altre discussioni ma il 65VT60 in Germania lo trovi online a 2400 € spese comprese. Tra i due citati anche alla luce di questa differenza di prezzo non ci penserei due volte per il VT60.
-
20-06-2014, 08:17 #3
Junior Member
Grazie mourinho devo essermi perso la discussione, al prezzo che hai citato prendo subito il VT60.
Potresti segnalarmi nel dettaglio il post dove posso trovarlo in Germania?
Grazie ancora
-
20-06-2014, 20:16 #4
Senior Member
Scusa il ritardo ma mi sono collegato solo ora.
Il negozio da cui puoi acquistare il tv è questo:
http://www.comtech.de/Fernseher/3D-F...r/3D-Fernseher
E' un sito sicuro, puoi andare tranquillo.
-
20-06-2014, 20:40 #5
Bannato
Io ho visto entrambi i tv in funzione, con contenuti HD sicuramente il VT60 batte l'AX800 (e non credo solo quello). Per i contenuti 4K sicuramente è un altro discorso, ma il punto è: dove sono tali contenuti e soprattutto quando saranno disponibili in maniera consistente per noi?
-
21-06-2014, 14:42 #6
Valuterei lo ZT60...da 60" che ha una qualità d'immagine davvero notevole
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-06-2014, 17:18 #7
Junior Member
Ringrazio di cuore mourinho, plasm-on e Ellebiser per l' interessamento e le risposte.
Ho deciso per il pana65vt60 che ho già ordinato dal link tedesco (grazie ancora a mourinho).
Naturalmente quando mi arriva vi dirò le mie impressioni ma vi farò sicuramente anche altre domande,
saluti
-
24-06-2014, 09:01 #8
hai fatto la cosa giusta.
buon godimento.
ps: ogni tanto avvicinati. un 65" se lo lasci a 4 metri si sente un pò soloClaudio
Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine
-
24-06-2014, 11:20 #9
Senior Member
Per 200 euro in più io avrei preso lo ZT60 da MediaWorld, senza contare gli eventuali problemi di trasporto...
-
26-06-2014, 10:50 #10
Però 5" di meno sono tanti....vai a capire perchè non hanno fatto il top di gamma della grandezza 65.
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
26-06-2014, 13:05 #11
Bannato
L'hanno fatto ma solo per gli USA, in Europa non è importato....
-
01-07-2014, 20:05 #12
Senior Member
@Gian71
E' arrivato il bestione?
-
23-09-2014, 08:49 #13
Junior Member
Salve a tutti, scusate se non ho più risposto alla discussione ma il mio INCUBO è terminato ieri...
Esatto, sono passati quasi 3 mesi dal mio ordine online, sul sito segnalatomi, ed ora vi racconto quello che è successo.
Una volta effettuato l' ordine ho cominciato ad attendere la consegna e, dopo una dozzina di giorni, ho chiesto al venditore info sulla consegna. Quest' ultimo mi avvisa che il pacco ormai dovrebbe essere in consegna quindi mi rimetto in attesa ma...nel frattempo passa il corriere della BRT che conosco da vent' anni e mi avvisa che in giacenza nel loro magazzino centrale ha visto il mio grosso imballo spiegandomi che dalla direzione devono decidere se consegnarmelo o meno visto che l' involucro esterno risulta alquanto danneggiato. Il giorno successivo mi informa sempre in via non ufficiale che il pacco è stato respinto al mittente.
A quel punto mi rileggo per bene la mail di conferma dell' ordine, ricevuta dal venditore, dove per fortuna trovo nelle FAQ la risposta ad un treno di domande che mi sono passate per la testa, ed ecco alcuni punti:
1) Tutte le nostre merci viaggiano assicurate...BENE sono in una botte di ferro!
2) In caso di imballo danneggiato, come imballo bagnato o evidentemente danneggiato, respingere la merce. In caso contrario ci si prende la responsabilità della consegna...BENE io non l'ho nemmeno visto!
Dopo alcuni giorni chiedo nuovamente info riguardo la consegna al venditore che mi risponde di aver fatto un' altra spedizione...fantastico penso ed invece dopo altri 15gg mi avvisano che la merce è ritornata danneggiata dal corriere, pannello crepato, e che se desidero mi possono spedire i dettagli dello spedizioniere per fare richiesta IO di risarcimento al corriere!!!
Sicuro di un malinteso scrivo loro che io non ho ricevuto nessuna spedizione e che me ne aspetto una nuova, come tra l'altro mi avevano scritto nella precedente mail, oppure un totale rimborso della spesa...risposta "Son tutti ca..i suoi", avendo richiesto la fattura commerciale secondo loro sono io che devo arrangiarmi con il corriere e mi citano una mezza riga all' interno delle 27 pagine di "condizioni generali" a cui ho aderito al momento dell' ordine.
Ciliegina sulla torta il giorno successivo indovinate cosa trovo in vendita sul sito del venditore?
PANASONIC 65VT60 con pannello rotto in vendita a poco più di 250Euro per schede di ricambio!!!
Capito, oltre al danno la beffa!!!
Avviso che procederò per vie legali poi però mi ricordo di aver pagato con carta di credito ma attraverso paypal quindi effettuo subito un reclamo per mancata consegna della merce.
Il contatto con paypal, una volta descritta tutta la vicenda, mi rassicura sul totale rimborso e mi avvisa che, giustamente, richiederanno i documenti di trasporto al venditore lasciandogli 10 gg per rispondere.
Dopo quasi un mese richiamo paypal e chiedo spiegazioni e mi avvisano che il venditore ha fornito un documento di spedizione di un corriere tedesco secondo cui la merce è ancora in viaggio!!! Ma se l' hanno già rivenduta sul loro sito!!!
Rispiego tutto al contatto paypal che si scusa, è evidente anche a loro che la merce dopo due mesi non è ancora in viaggio, e mi avvisa che per motivi legali devono dare altri 3gg al venditore per fornire spiegazioni, ma passato questo tempo FINALMENTE mi avvisano che ho vinto il ricorso e che dal giorno successivo L'importo totale sarà prelevato forzosamente dal conto del venditore ed accreditato sul mio...TIE'.
Tornando al TV, posso dirvi che l' ho trovato da un venditore di Caldaro, vicino a Bolzano e sono andato di persona a ritirarlo ieri...e me lo sto già gustando, una meraviglia.
Vorrei anche segnalare questo sito da cui ho fatto l' acquisto ma non so se posso indicarlo nel forum...
Saluti a tutti
-
23-09-2014, 11:47 #14
Bannato
Anche se sofferta alla fine la storia è finita bene e l'importante che il ns consiglio ha soddisfatto le tue aspettative, goditi il tv e non pensare al passato. Saluti.