Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

anamorfico per il 1031 senza rischi...

Salve un consiglio:
    Vorrei evitare di beccarmi un fulmine da 34.000 volt e nel contempo riuscire a regolare il mio piccolo 1031 per fargli accettare il 16/9 anamorfico senza correre rischi. Mi pare di aver capito che bisogna agire sul trimmer V SIZE sotto la scheda dela convergenza (vicino le bobine)o sbaglio?
    Che faccio,tolgo la corrente e agisco sul trimmer senza tensione (accendendo e spegnendo il proiettore ripetutamente cercando di trovare la giusta dimensione verticale)o qualcuno ha voglia di illuminarmi sulla corretta procedura?
    Inoltre il famoso overscan del 5% a sinisra a me sembra davvero evidente...non si potrebbe distribuirlo uniformemente anche a destra o meglio ancora eliminarlo?
    tra l'altro anche la griglia del raster è visualizzata in maniera scorretta poichè manca la tutta la porzione verticale sinistra. Come mai?

Vai tranquillo sul trimmer Vsize senza alcun rischio
    Per l'overscan non c'è nulla da fare; puoi un po' giochicchiare con powerstrip
    Per la griglia, non ho capito bene cosa intendi

Ciao
    Luca

In pratica la griglia viene visualizzata correttamente a destra, mentre manca tutta la porzione finale della parte sinistra (griglia incompleta...)
    Forse è un problema di raster?
    Cosa dovrei fare in questo caso? Non saprei da dove iniziare per modificare il raster...

scusa provo a spiegarmi meglio....
    impostando la griglia test dovrei visualizzare una griglia di 14*12 rettangolini con i limiti di tale griglia più spessi...
    il mio proiettore semplicemente non mi visualizza il limite verticale sinistro:tale limite è come se non ci fosse...,infatti muovendo con la convergenza anche il verde di riferimento verso destra, l'immagine si sposta ma il limite sinistro non appare...

ireland74 ha scritto:

il mio proiettore semplicemente non mi visualizza il limite verticale sinistro:tale limite è come se non ci fosse...,
    I raster sono centrati o sbordano?
    Mauro

ireland74 ha scritto:
    scusa provo a spiegarmi meglio....
    impostando la griglia test dovrei visualizzare una griglia di 14*12 rettangolini con i limiti di tale griglia più spessi...
    il mio proiettore semplicemente non mi visualizza il limite verticale sinistro:tale limite è come se non ci fosse...,infatti muovendo con la convergenza anche il verde di riferimento verso destra, l'immagine si sposta ma il limite sinistro non appare...
    E' sicuramente un problema di blanking.
    Ci sono 4 trimmer sotto la scheda della convergenza che vedrai che ti sistemeranno il tutto.
    I 4 trimmer li trovi sulla sinistra circa a metà della scheda posta sotto la scheda dove ci sono i trimmer della convergenza
    Girali senza problemi tutti fino a che non trovi quello responsabile del taglio a sx del raster

Ciao
    Luca

Grazie mille.provo stasera...Ciao

Ricerca: bosef + overscan

VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Re: Ricerca: bosef + overscan

Bene, sono riuscito a settare correttamente i 4 trimmer sotto le bobine, adesso la griglia è visualizzata correttamente;
    tuttavia l'overscan a sinstra è rimasto praticamente uguale, e con il test AF optimizer è risultato essere non il 5 ma ben il 10% (infatti a sinistra mancano completamente le tacche 8 e 9)
    Gli altri lati sono perfetti.
    Non potendo agire su alcun settaggio software, in quanto la mia sorgente è un sony 900 con cinematrix ultima versione, cosa potrei fare?
    un ovescan del 5% è normale ma e potrei accettarlo ma il 10$ inizia a dare veramente fastidio, perchè lo schermo è un 14/9, le scritte vengono spesso tagliate a sinistra e mi rimane una grossa porzione a a destra di fosfori inutilizzati
    Forse dovrei agire sul raster? e come?

Una cosa non disprezzabile sarebbe leggere un po' di faq e fare qualche ricerchina prima di mettersi a giocare con i trimmer.

Se come e' logico, l'overscan e' dovuto ad un tempo di ritraccia un po' lunghetto, pensare di risolvere il problema agendo sul raster non ha senso.

Piuttosto, hai gia' mosso l' RGB 2 Shift (o position non ricordo) sul retro della macchina. Se l'hai gia' fatto e non hai ancora risolto, o trovi il modo di modificare i porch della Cinematrix (non so se sia una operazione possibile) oppure non c'e' niente da fare e devi passare ad un htpc o altri scaler che lo permettono.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Ok risolto agendo sul trimmer High. Freq.
    Grazie per i consigli

spettaspetta...

Domanda: con che criterio hai girato il trimmer hi-freq? O meglio: dove hai trovato delle indicazioni sul significato di tale trimmer?

Ciao
    A

Dovrebbe essere il trimmer che controlla il tempo di rintraccia...non ho letto la sua funzione da nessuna parte,ma facendo una prova ho visto che lo schermo iniziava ad allargarsi a sinistra e così...
    sai se tale operazione comporta rischi per il mio bimbo?

Non lo so, pero' io non mi metterei mai a giocare su un trimmer di cui non conosco il significato!!

A me l'avevano spacciato per tutta un'altra funzione...

Ciao
    A

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •