Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Voglia di tritubo..........

salve

vorrei prendermi un bel crt per la sola visione di dvd ..niente hd-ps3 o altro
    Con mille euro cosa e dove acquistare????

grazie

Esperienza tua nell'installazione e setup di una tale macchina?
    Martino

nessuna del crt.... .......ma dell htpc.....si

di che zona sei? Così qualcuno ti può "iniziare" in questo campo magari con una visita visione...

se veramente limiti il tutto alla visione dei DVD puoi cominciare anche con un buon 7" tanto per vedere se ti prende e tenerti in tasca ancora un bel po di soldi di quelli preventivati... se invece sei convinto allora con 1000 euro potresti fare un affare con qualche marquee 8500 magari non nuovissimo ma ancora da poter sfruttare...

Secondo me hai 2 opzioni, o acquisti da un utente esperto non troppo lontano da dove abiti tu e disposto ad aiutarti nell'installazione e setup della macchina (più la seconda della prima), oppure rivolgiti ad un professionista che ti offre un servizio chiavi in mano", ma penso che mille euro non saranno sufficienti.
    Purtroppo macchine simili non sono per niente user friendly ed effettuando un setup mal fatto c'è il forte rischio di ottenere prestazioni pessime.
    Martino

grazie a tutti ma la vedo dura.........
    possibili alternative??
    dlp.............lasciamo perdere...rainbow
    lcd............mah......

comunque per i prossimi 100 anni vivro' a macerata......universita'

grazie

i CRT ora te li tirano dietro, con 1000 euro prendi grandi cose. Ma valuta anche un digitale, la qualità sta montando parecchio e magari porti pazienza un momento, spendi qualcosina di più e ti porti a casa qualcosa di buono, che ti fa vedere i film senza passare le giornate a tarare

Ciao
    A

Senza l'intenzione di spingerti ad un acquisto di cui potresti pentirti...

io il primo CRT lo presi si con cognizione di causa ma senza aver mai visto fare un setup... quindi completamente a digiuno. Le mie conoscenza erano solo letterarie. Ti posso dire questo, il primo film l'ho visto già il giorno dopo con il prioettore su un tavolino e proiettando al muro. Questo perchè acquistando un crt usato da qualcuno che lo usava fino al giorno prima e non raccattandolo dall'immondizia non è che devi impazzire più di tanto.
    Mi spiego meglio, una volta fatta l'installazione meccanica, le regolazioni sono tutte da telecomando e non sarà necessario mettere le mani all'interno. Certo dopo qualche film comincia a venirti il dubbio che regolando meglio flare e astigmatismo, oppure rittocando la G2... possa andare meglio.

Il punto è questo, se compri un CRT l'home theater sarà anche il tuo hobby perchè passerai tante ore a vedere i film quante ne passerai a vedere linee e griglie e a leggere forum e manuali per capire come e dove intervenire, se invece vuoi passare il tempo libero a vedere film allora buttati sui digitali e dopo difficilmente ti verranno in mente i CRT.

Un'ultima cosa, l'acquisto del CRT puoi anche farlo da solo, ma da li fino al setup finale magari a soffitto comincia a prepararti ad offrire pizze agli amici perchè servono braccia forti.

Come dice giustamente effecci, il tritubo diventerà pure lui un hobby, è successo pure a me che intendevo solo guardare films...
    Se non sei pronto a questo, un lcd non è male, per esempio il panny ax100 di un mio amico rende bene e necessita di pochissime attenzioni
    Martino

Citazione Originariamente scritto da kurt10
    comunque per i prossimi 100 anni vivro' a macerata......universita'
    se compri pure un CRT ci rimarrai 200 anni all'universita'
    Scherzi a parte.
    Un CRT adesso? mmm grandi macchine ma vanno accarezzate, curate, corteggiate, e' quello che faccio con il mio. I risultati arrivano di sicuro ma e' tassativo prendere un 8" almeno, meglio un 9" e in buone condizioni altrimenti la vedo dura.
    Forse ti conviene seguire il consiglio di tony che ne sa qualcosa

Ciao
    Mimmo

Prendi un digitale LCD di buona qualità, con 1000€ un hdready bello viene fuori ormai, così te lo godi per gli anni dell'università e quando sarai laureato, avrai casa e un lavoro appagante vai di Barco Cine 9

(o di JVC DILA 30^ Edizione )

un lavoro appagante...in italia....con filosofia...

grazie a tutti

Con un po' di pazienza trovi macchine a poco prezzo, anche molto in alto come fascia. Questo perché il mercato è di nicchia e un proiettore per per gli appassionati vale 5000 euro per una persona "normale" è spazzatura ed è da buttare.
    Però, ripeto, se hai 1000 euro di budget io aspetterei e prenderei uno dei prossimi proiettori full-HD che invaderanno le nostre case nel prossimo futuro.

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da kurt10
    un lavoro appagante...in italia....con filosofia...
    oh bè se proprio non lo trovi,per lo meno, saprai prenderla con filosofia

Per convincerti a fartela passare...

Dai un'occhiata a questa discussione e soprattutto agli screenshot pubblicati........http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=98808
    Il tutto senza i rompimenti, a volte esasperanti, di un vpr crt.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •