|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Consiglio tritubo da cercare...
-
08-06-2002, 00:40 #1
Senior Member
Consiglio tritubo da cercare...
Ebbene si, sto cominciando a guardarmi in giro... e l'unica cosa che non mi manca è il tempo!
Quale marca/modello di tritubo usato dovrei cercare/trovare per iniziare?
Dovrebbe reggere almeno la duplicazione, essere non troppo complesso da tarare, costare massimo 4000€ (ma proprio massimo!) e, se possibile, di dimensioni e peso non eccessive... Per le lenti non so, non è che abbia capito bene in cosa influiscono, se potete chiarirmi le idee...
Esisterà il vpr dei miei sogni?! E ammesso che esista, lo troverò da qualche parte?
Un grazie anticipato a tutti gli amici che mi sapranno aiutare.
Ciao
Sisco
P.S. FORZA ITALIAAAAAAAAA!!!Ultima modifica di Sisco; 08-06-2002 alle 00:43
Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.
-
10-06-2002, 12:18 #2
Senior Member
up!
Proprio nessuno mi sa aiutare?
Ciao
SiscoSorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.
-
10-06-2002, 13:52 #3
Ti posso dire com'e andata a finire a me che avevo suppergiù gli stessi dubbi\problemi.
Stavo per comprare un LCD nuovo, tutti mi hanno detto: LASCIALI PERDERE!, e poi mi sono fissato per un DLP, il migliore rapporto qualità\prezzo sulla carta era il Plus Piano ok! lo prendo!
Poi sento: il più scarso CRT è migliore di tutti gli LCD e di tutti i DLP entry level, con pochi soldi ne puoi comprare uno in America, o con qualcosa in piu un usato garantito in Italia.
Ho cercato una settimana non ho trovato niente, allora ho stretto i denti, ho fatto qualche sacrificio e mi sono accatato il 420+Iscan consigliato da Linomatz.
Ho speso 2000 EU in piu di quanto volevo spendere, ma ho un CRT NUOVO che si vede meglio di qualsiasi DLP.
Poi mi sono ripreso economicamente ed ho comprato le Lenti HD usate.
Adesso è tutto a posto e per di più ho un passatempo: tarature, regolazioni, continui miglioramenti ecc.
Pensa chi ha un HTPC, lui ha molti piu passatempi
Ciao
Jenoux
-
10-06-2002, 13:52 #4
ciao Sisco
per quella cifra, con un po' di calma, un usato decente lo trovi.
come nuovo, per poco piu' trovi il 420 HB (senza duplicatore e lenti std).
del duplicatore ne puoi fare ovviamente a meno se hai un segnale progressivo.
... e del retroproiettore (ops, potevo dirlo?) che ne fai?
un caro saluto
Gianni
-
10-06-2002, 16:58 #5
Senior Member
Grazie dei suggerimenti...
X Gianni:
... e del retroproiettore (ops, potevo dirlo?) che ne fai?
Quello resta a casa dal babbo! Io mi farò una saletta HT dedicata il più presto possibile non appena lascierò casa dei miei
Quali modelli usati Sony rispecchierebbero le caratteristiche che ho indicato? Ce ne sono un bel pò in giro e mi piacerebbe mettere un pò d'ordine in testa...
Grazie e ciao
Sisco
P.S. X jenoux: ti ho già chiesto di quale parte della Sicilia sei?Ultima modifica di Sisco; 10-06-2002 alle 17:13
Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.
-
10-06-2002, 17:29 #6
modelli sony
sulle specifiche dei modelli usati sony dovrebbe poterti aiutare viganet e magari indirizzarti per l'acquisto
ciao
Gianni
-
10-06-2002, 22:54 #7X jenoux: ti ho già chiesto di quale parte della Sicilia sei?
Ciao
Jenoux
-
11-06-2002, 11:30 #8
Advanced Member
Re: modelli sony
Originariamente inviato da giapao
sulle specifiche dei modelli usati sony dovrebbe poterti aiutare viganet e magari indirizzarti per l'acquisto
ciao
Gianni
Hei Sisco ma tempo fa (poco tempo fa) non mi dicesti che non ti interessava il tritubo e preferivi orientarti su un "trasportabile" ?
Cmq per quanto riguarda i modelli Sony, visto il tuo budget puoi orientarti senza dubbio su uno della serie 12xx (1252, 1270, 1271, 1272).
Sono praticamente sempre la stessa macchina con qualche lieve miglioramento a seconda del "numerino" finale, ma all'atto pratico l'immagine è quasi indistinguibile.
La qualità d'immagine è molto elevata e personalmente la ritengo di poco inferiore al blasonato Cine7.
Dovresti riuscire a trovarne (in Italia) intorno ai 3500eur.
Esiste anche un'alternativa supereconomica che si chiama 1031, quotato circa metà prezzo, molto più piccolo e meno schizzinoso in fase d'installazione.
Le prestazioni in questo caso sono un pelo inferiori al "best buy" SIM 420, ma l'immagine è cmq notevole ed il prezzo assolutamente invitante.
-
11-06-2002, 11:37 #9
Re: Re: modelli sony
Originariamente inviato da viganet
Raccolgo la palla
Hei Sisco ma tempo fa (poco tempo fa) non mi dicesti che non ti interessava il tritubo e preferivi orientarti su un "trasportabile" ?
ciao
Gianni
-
11-06-2002, 12:54 #10
Re: Re: modelli sony
Originariamente inviato da viganet
Le prestazioni in questo caso sono un pelo inferiori al "best buy" SIM 420, ma l'immagine è cmq notevole ed il prezzo assolutamente invitante.
Sisco: leggi questo link sul sony.
ciao
rouRouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
11-06-2002, 13:52 #11
..."forse come luminosità, ma non come qualità"
.....E VAIIII !!!!!
Luca
-
11-06-2002, 17:12 #12
Senior Member
Allora...
X jenoux:
Si! E ti ho risposto: Caltanissetta
X Viganet:
Hei Sisco ma tempo fa (poco tempo fa ) non mi dicesti che non ti interessava il tritubo e preferivi orientarti su un "trasportabile" ?Si vede che sono terribilmente indeciso? Ora come ora prenderei un tritubo ma poichè se ne parlerà tra uno o due anni dovrò considerare anche il DLP, non credi? E poi l'ultima parola credo l'avrà la mia dolce metà...
Ah! Grazie 1000 per le preziose info sui Sony, sei un grande!
Ciao
SiscoUltima modifica di Sisco; 11-06-2002 alle 17:18
-
11-06-2002, 17:13 #13
Senior Member
e allora 2...
X giapao:
ehm... il concetto di trasportabile di Sisco e' forse un po' diverso dal nostro... ha un retroproiettore...Non ti proccupare il mio "concetto" di trasportabile è uguale al vostro, c'ho provato a convincere mio padre a prendere un vpr (HT200) ma nisba... Ho fallito miseramente
Comunque sono soddisfatto del mio retro anche se... 46" non mi bastano piuuuuuuuuuuuù!!!
X rouge:
Sisco: leggi questo link sul sony.
CIAO!
SiscoSorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.
-
11-06-2002, 23:35 #14
ulteriore suggerimento...
Sisco,
e' vero che dici di aver pianificato l'acquisto un po' piu' in la' nel tempo, ma in questo momento sono in vendita negli USA, su diversi siti internet di operatori specializzati, delle macchine Zenith con tubi da 7" in grado di reggere triplicazione di linee ( o HDTV), nuove, per circa 3500 dollari...anche aggiungendo trasporto e importazione resti molto vicino alla cifra che avevi in mente.
Restano comunque NEC e Marquee, marche delle quali potresti trovare un qualche esemplare ( anche se meno diffusi in Europa) anche in Italia, e se non vuoi "uscire di casa", potrai sempre orientarti su un SIM2 magari lievemente usato ( un 420 HD, tra un paio d'anni, avra' una quotazione inferiore ai 2500 euro, con ogni probabilita').
Auguri per la tua passione, e benvenuto tra i sostenitori dei buoni, vecchi, tubi catodici..
Ciao