|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Segnali di entrata nel duplicatore di linee
-
31-05-2002, 14:02 #1
Member
Segnali di entrata nel duplicatore di linee
Quanto è importante il segnale d’entrata in un duplicatore di linee da un DVD player?
Tenendo presente che il segnale in entrata viene in questa sede poi "Modificato" si notano differenze apprezzabili su un VPR CRT entrando in component nel duplicatore anziché in s.video?
Saluti...
Francesco
-
31-05-2002, 14:44 #2
certo!
dal mio dvd player pal, inizialmente uscivo in s-video e poi, fatti i cavi intestati scart-bnc, l'ho invece collegato al crt in rgb.
la differenza e' notevole, pur utilizzando cmq il duplicatore.
ciao
Gianni
-
31-05-2002, 15:03 #3
Member
Re: certo!
Originariamente inviato da giapao
inizialmente uscivo in s-video e poi, fatti i cavi intestati scart-bnc, l'ho invece collegato al crt in rgb.
la differenza e' notevole, pur utilizzando cmq il duplicatore.
ciao
Gianni
Ciao.
Francesco
-
31-05-2002, 15:08 #4
interno
i collegamenti vanno dal dvd al crt.
il duplicatore e' interno al proiettore (UPC2000).
ciao
Gianni
-
31-05-2002, 15:17 #5
Advanced Member
Re: Segnali di entrata nel duplicatore di linee
Originariamente inviato da Francesco
Quanto è importante il segnale d’entrata in un duplicatore di linee da un DVD player?
Se nutri il processore con un segnale di bassa qualità, il risultato sarà di qualità pessima.
Saluti
Luca
-
31-05-2002, 22:04 #6
Member
Cari Luca e Gianni,
Vi ringrazio per la risposta.
Possedendo un lettore DVD con uscita s.video e rgb da scart (ma il DVDO, leggi Silicon Image iscan pro, non accetta segnali in rgb) mi devo "Accontentare" quindi ...del collegamento in s.video...!
Ho anche un lettore DVD con uscite component collegato al DVDO... un pò più economico... che non accendo quasi mai in quanto preferisco l' immagine che mi crea il primo... noto infatti una netta perdita dei dettagli con quest'ultimo anche se ripeto entra nel DVDO in component...
Questo era il motivo del mio quesito...
L'evidenza mi portava a credere che qualsiasi segnale entrasse nel DVDO fosse poi così tanto manipolato (conv. A/D e poi di nuovo D/A )da mettere semmai solo in luce le doti intrinseche dei soli lettori DVD...
Riassumendo l'ideale allora sarebbe andare nel DVDO con un buon lettore con uscite component ed entrare nel tritubo dal DVDO in RGBHV...!?
Saluti.
Francesco
-
05-06-2002, 14:46 #7
Advanced Member
Originariamente inviato da Francesco
...cut...Riassumendo l'ideale allora sarebbe andare nel DVDO con un buon lettore con uscite component ed entrare nel tritubo dal DVDO in RGBHV...!?
Saluti
Luca