Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Segnali di entrata nel duplicatore di linee

Quanto è importante il segnale d’entrata in un duplicatore di linee da un DVD player?

Tenendo presente che il segnale in entrata viene in questa sede poi "Modificato" si notano differenze apprezzabili su un VPR CRT entrando in component nel duplicatore anziché in s.video?

Saluti...
    Francesco

certo!

dal mio dvd player pal, inizialmente uscivo in s-video e poi, fatti i cavi intestati scart-bnc, l'ho invece collegato al crt in rgb.
    la differenza e' notevole, pur utilizzando cmq il duplicatore.
    ciao
    Gianni

Re: certo!

Originariamente inviato da giapao
    inizialmente uscivo in s-video e poi, fatti i cavi intestati scart-bnc, l'ho invece collegato al crt in rgb.
    la differenza e' notevole, pur utilizzando cmq il duplicatore.
    ciao
    Gianni
    Come hai fatto ad entrare nel duplicatore in RGB?Che duplicatore è?

Ciao.
    Francesco

interno

i collegamenti vanno dal dvd al crt.
    il duplicatore e' interno al proiettore (UPC2000).
    ciao
    Gianni

Re: Segnali di entrata nel duplicatore di linee

Originariamente inviato da Francesco
    Quanto è importante il segnale d’entrata in un duplicatore di linee da un DVD player?
    Francesco, ovviamente è IMPORTANTISSIMO il segnale in ingresso nel processore. Visto che ogni elemento inserito nel percorso del segnale ne inficia la qualità, più è buono il segnale in origine, migliore sarà il risultato dopo il processamento.
    Se nutri il processore con un segnale di bassa qualità, il risultato sarà di qualità pessima.
    Saluti
    Luca

Cari Luca e Gianni,
    Vi ringrazio per la risposta.
    Possedendo un lettore DVD con uscita s.video e rgb da scart (ma il DVDO, leggi Silicon Image iscan pro, non accetta segnali in rgb) mi devo "Accontentare" quindi ...del collegamento in s.video...!
    Ho anche un lettore DVD con uscite component collegato al DVDO... un pò più economico... che non accendo quasi mai in quanto preferisco l' immagine che mi crea il primo... noto infatti una netta perdita dei dettagli con quest'ultimo anche se ripeto entra nel DVDO in component...
    Questo era il motivo del mio quesito...
    L'evidenza mi portava a credere che qualsiasi segnale entrasse nel DVDO fosse poi così tanto manipolato (conv. A/D e poi di nuovo D/A )da mettere semmai solo in luce le doti intrinseche dei soli lettori DVD...
    Riassumendo l'ideale allora sarebbe andare nel DVDO con un buon lettore con uscite component ed entrare nel tritubo dal DVDO in RGBHV...!?
    Saluti.
    Francesco

Originariamente inviato da Francesco
    ...cut...Riassumendo l'ideale allora sarebbe andare nel DVDO con un buon lettore con uscite component ed entrare nel tritubo dal DVDO in RGBHV...!?
    Perfetto, vedo che ci siamo intesi.
    Saluti
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •