Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Help me: acquisto VPR oltreoceano

Ciao a tutti,
    questo è il mio primo msg, quindi mi sembrava giusto cominciare salutando, come si conviene

OK, veniamo al sodo.
    Da tempo ormai sono stato contagiato da uno dei peggiori virus in circolazione, quello dei tre tubi.
    Del resto una volta vista la qualità offerta da questo tipo di tecnologia è difficile accontentarsi di un DLP, seppur ottimo.

Chiedo quindi la vostra collaborazione per avere un paio di dritte:

1) C'è qualcuno che sa dirmi quanto costa in termini di tasse varie, sdoganamento, trasporto e balzelli vari ricevere il proiettore qui nel Belpaese?

2) qual'è la trafila che occorre seguire ?

Viganet se ci sei batti un colpo

Ho messo gli occhi su un NEC PG 6000 0 PG6200, c'e qualcuno che lo possiede e lo conosce bene.

Grazie 1000 a tutti!

Vuoi un consiglio?
    calma, leggiti questro thread e rifletti bene.

Ti racconto la mia esperienza: dopo 2 giorni di entusiasmanti letture a proposito delle meraviglie dei crt avevo già fatto un'offerta su e-bay, ma in chiusura d'asta qualcuno mi ha battuto.

Poi mi sono informato meglio, e ho ringraziato il cielo di non averla vinta, quell'asta.

Comunque, STOP ai consigli non richiesti e VIA alle info utili: questo è quanto so sugli oneri di spedizione totali.

Prezzo proiettore: 1000$ (esempio)
    Costo trasporto: 400$
    Dazio 14%: 196$ (su prezzo e trasporto)
    IVA 20%: 319$ (su prezzo, trasporto e dazio!!!)
    TOTALE: 1915$

che al cambio di oggi (0,943, e sta salendo come un treno!!!) fa 2031 Euro.

Il costo di spedizione è indicativo, può anche essere superiore per i crt + pesanti, ma c'e' il modo di risparmiare con una modalità di spedizione che prevede che tu stesso vada a ricevere "il bambino" all'aeroporto, e lo accompagni attraverso la dogana .
    Alcuni venditori però declinano la responsabilità sulla macchina con questa modalità di spedizione.

Come vedi le tasse sono molto alte, ma dichiarare un valore del bene inferiore al reale implica che l'assicurazione del trasportatore coprirà solo il dichiarato :o (per non parlare di eventuali "accertamenti d'ufficio" delle imposte se il doganiere sente puzza di bruciato... )

Ciao e buona caccia!!!
    Ultima modifica di stefno; 07-06-2002 alle 14:46
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Il colpo lo batto eccome

ma non posso far altro che sottoscrivere quanto felicemente riportato da stefno.
    D'altronde i miei concetti sono già stati espressi in abbondanza nel post che ti è stato indicato (e che a quest'ora avrai sicuramente letto).

Solo per dovere di cronaca posso dirti che un amico sardo che scrive sul forum di AFonline ha appena felicemente concluso l'acquisto di un Sony 1271 + duplicatore esterno dagli Stati Uniti.
    Il vpr sembra sia perfetto e assolutamente rispondente alla descrizione fatta dalla ditta venditrice.

Quindi anche a lui è andata bene

X Stefno
    Scusa ,
    ma il dazio non è il 5% ?
    Ogni settimana gioco a calcetto con alcuni finanzieri che sono alla dogana e mi hanno detto che il dazio è il 5%.

Mi sono informato xchè voglio prendermi un crt e stò "monitorando" ebay x l'acquisto.

Ti racconto la mia esperienza: dopo 2 giorni di entusiasmanti letture a proposito delle meraviglie dei crt avevo già fatto un'offerta su e-bay, ma in chiusura d'asta qualcuno mi ha battuto.
    Poi mi sono informato meglio, e ho ringraziato il cielo di non averla vinta, quell'asta.

Per quale motivo ? x i costi o possibili fregature ?

Anche perchè io volevo comprare solo da 3 fonti :
    curte palme
    hammerheadtech
    projectorspecs(anche se ha i prezzi un tantino alti x il mio budget)

Ciao Alvaro

Per quale motivo ? x i costi o possibili fregature ?
    La seconda che hai detto, ma soprattutto perchè mi sono reso conto che non ero consapevole dei possibili problemi che può avere una macchina di tale complessità, e quindi non ero consapevole dei rischi che correvo.

Per quanto riguarda il dazio, so che esiste una tabella che distingue per categoria meceologica: chi ti ha indicato il 5% sapeva qual'era l'oggetto in questione?

Ciao.
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Originariamente inviato da stefno

Per quanto riguarda il dazio, so che esiste una tabella che distingue per categoria meceologica: chi ti ha indicato il 5% sapeva qual'era l'oggetto in questione?

Ciao.
    ennnnfattiiiiii.........
    per i videoproiettori è del 14%.

P.S. Ma hai letto il post che ti ha indicato stefno?
    Lì c'è scritto veramente TUTTO.

Grazie a tutti gli amici che hanno risposto.

Riguardo al Nec PG6000/PG6200 non c'è proprio nessuno che mi può aiutare?

x diggiu
    mi passi per favore l'indirizzo di Curt Palme?

Ciao
    Claudio

Hai ragione Viga, li c'è proprio scritto tutto
    Avevo letto il thread qualche giorno fa e poi avevo mollato il colpo per via del lungo batti e ribatti che c'è stato

Grazie di nuovo
    Ciao
    Claudio

curtpalme@shaw.ca

Poi facci sapere cos'hai deciso.

Proiettori usati

Ho appena finito di leggere tutto il thread sull'acquisto in Usa e devo dire che è stato interessantissimo e faccio i miei complimenti a tutti i partecipanti x la conoscenza e le utili informazioni.
    Allora ho deciso di mettere a disposizione anche la mia di esperienza
    anche io prima del tritubo avevo un dlp e ora mi chiedo come facevo a guardarlo il mio acquisto è stato un Vidikron Kronos Five trovato da spinelli hi-fi al prezzo di 7.5 milioni di vecchie lirette ed ho avuto la possibilita di installarlo a casa farlo vedere da un professionista a mia scelta e poi decidere l'acquisto cosa che provabilmente mi è costata in termini monetari ma che mi hafatto risparmiare notti insonni(vero Viga )Ora naturalmente sono felicissimo del mio acquisto ma se dovessi consigliare a un altro appasionato non esperto come me del resto consiglierei l'acquisto in Italia possibilmente in un negozio di fiducia.

Ciao a tutti e grazie della compagnia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •