Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Ma con un proiettore digitale entry level non ho dubbi...

Ah, comunque non ho detto che se prendo il DILA è per l'HD e non per l'SD. Per l'SD probabilmente userò comunque il tritubo, che comunque non schioderò dal soffitto anche solo per una questione estetica

Iris: non commento che non l'ho visto, ma ho visto TV al plasma a contrasto dinamico e la cosa è insopportabile per me.

CIao
    A

Da digitalista convinto quale sono e non da meno EX CRT ista "Pentito" e molto nostalgico, ti posso portare alla tua attenzione questi screenShot fatti la settiama scorsa da mio cugino appena terminata la taratura sul suo BarcoGraphics 808, come il mio ultimo ex CRT, guardali e poi pensaci bene se passare a pie pari nel digitale, ammeno che vai di sharp 21000, il mio prossimo digitale.
    Attualmente sono riuscito a tarare questi PJ tutti FullHD:
    Sharp 21000
    JVC HD1
    Benq w10000
    Benq w9000
    Infocus in 82
    Sony VW60
    Sony VW50
    Panasonic PT 1000

Ho visto il CRT del grande Mimmo, ho un eccellente ricordo del mio ex Barco 808 e l'ultimo da me tarato, quello di mio cugino Iace, quindi sò di che stò parlando
    E' da quando è nato questo forum che lo frequento, ho girato per tutta Italia, ho visitato più di un centinaio di salette in questi anni, ognuna con i suoi credo e i suoi perchè, ho visto i stratosferici PJ della Christy Digital tante volte nello showroom di Alberto Danese, e con lui hò potuto ammirare immagini che ancora ora sono ineguagliate in ambito home theatre, ma mai e ribadisco mai, mi era capitato di riuscire ad avere un immagine, morbida, naturale, dettagliata, a fuoco, analitica, 3D e sopratutto Analogicamente così digitale..........come quella postata qui sotto , appunto quella di un CRT

THREAD Barco 808

Quindi pensaci bene Tony

Ciao
    Joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Boh, non so che dire. Devo fidarmi di te perché ovviamente uno screenshoot non vuol dire niente, potrei postare i miei e apparire uguali ai tuoi.

Sinceramente forse non ho più voglia di impazzire dietro i CRT, è più il tempo che il proiettore è stato rotto o smontato che il tempo che ci ho visto un film.

Ad ogni modo non passo a piè pari al digitale, per ora, quando Simone mi aiuta, vado di 1271.
    Solo, non vado di 1292. Troppo sbattimento per la spedizione, incognite per cosa arriva e in che condizioni, poi la righina strana, la G2 sballata, i magnetini, la convergenza che va per i cavoli suoi... Non so, preferisco un bell'HD

Ciao
    A

Tony,
    sono solidale con te, anch'io esprimevo altrove un "machimmeloffafare"... legato al poco tempo a disposizione per i nostri hobbies, e mi avete risposto (anche tu...) di lasciar lì e non ammattire.
    Ma è proprio l'ammattire dietro a questi dinosauri che li rende affascinanti (almeno ai miei occhi), altrimenti sarei passato da mò ad un digitale...
    Ti piace cucinare o degustare i piatti al ristorante? Se ti piace il ristorante, vai di digitale (beh, più Mc Donald che ristorante... ) se ti piace la cucina, vai di crt.
    Per quanto riguarda i tuoi dubbi col nero e bianco: mi son riguardato Braveheart, specialmente la scena in controluce con lui crocefisso, e ti posso confermare imho che quel film i neri non ce li ha, non è un gran esempio.
    E anche per le sbavature fuori proiezione della luce spuria, facendo attenzione ho forse capito cosa intendi, però mi viene il dubbio che sia un qualcosa di fisiologico, per lo meno lo vedo con un paio di lcd che ho qui sottomano, e a ben altri livelli rispetto al mio crt, sempre in stanza nera, e col telo con guadagno 1,2... fosse anche colpa del telo?

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    ...........Sinceramente forse non ho più voglia di impazzire dietro i CRT, è più il tempo che il proiettore è stato rotto o smontato che il tempo che ci ho visto un film.............
    Tony questa tua risposta da una spiegazione plausibile e condivisibile se poi ci metti che è stato più il tempo che non hai visto un crt acceso di quello che ne hai potuto godere acceso, bhe allora si spiegano tanti tuoi tentennamenti, quindi vai di digitale e vivi tranquillo

Ciao
    Joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Beh il CRT l'ho smontato perché volevo farlo e perché l'ho voluto ottimizzare al 100%. Anche perché le sue prestazioni non mi soddisfavano.
    Mi diverte questa cosa, ma alla fine mi rendo conto che posso smanettare quanto voglio ma la convergenza perfetta non l'avrò mai perché la temperatura varia!!

1251: mi piace la buona cucina, non vado al mcdonald, e mi piace anche cucinare. Non lo faccio troppo spesso perché poi mi mangio tutto e mi addormento sul divano Meglio il ristorante che ti portano le porzioni contate.
    Voglio dire: mi sono divertito molto con il CRT ma alla fine mi rendo conto che il tempo trascorso è eccessivo rispetto al miglioramento ottenuto o ottenibile. Allora mi sono detto "ne prendo uno meglio" ma poi vedendo il D-ILA ho pensato che forse non ne valeva la pena.
    Voglio dire, se prendo il 1292, e mentre regolo il flare sbaglio e faccio un bel deflection burn sui tubi? Mettiamo in conto anche queste cose.
    Ho recappato tutto il CRT, sono stato due mesi in panico per un falso contatto e non ho ottenuto un fico secco...

Su Braveheart, magari mi sbaglio, ma quel nero che te non vedi nero è dovuto al fatto che dicevo io, non perché il film non ha i neri! Quello era un esempio ma quel problema lo vedo sempre, su qualsiasi film con scena chiara e dettaglio scuro. A mio avviso è un limite degli AC, sennò non avrebbero inventato gli LC. D'altro canto le scene buie sono favolose.

Ciao
    A

opinione di un tritubista su D-ILA

Ciao,ragazzi volevo dire la mia su questa discussione,sono un felice possessore di crt 8" nec xg85 e ho visto all'opera i dila ecc.ecc.,be al momento posso garantirvi che il mio nec se li mangia x me non c'e' paragone e prima che possa abbandonare i crt x i digitale penso ne passerà ancora di acua sotto i ponti,ciao a tutti e buone feste

Una nota x MARCO_C,ciao marco ti avevo invitato da me a vedere la nuova macchina,scusami se non l'ho ancora fatto poiche' ho avuto molto da fare,dopo ste feste ti chiamo ok?Ciao,ti faccio i più sinceri aguri di buon natale e felice anno nuovo.

Citazione Originariamente scritto da gerico38

Una nota x MARCO_C,ciao marco ti avevo invitato da me a vedere la nuova macchina,scusami se non l'ho ancora fatto poiche' ho avuto molto da fare,dopo ste feste ti chiamo ok?Ciao,ti faccio i più sinceri aguri di buon natale e felice anno nuovo.
    Grazie... non vedo l'ora di vedere il tuo 8". Io ho venduto il mio 808 e sto aspettando un marquee 8500 nuovo, cosi facciamo una bella chiaccherata di ste bestie.
    Buon natale
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Recentemente ho conosciuto un ragazzo possessore del proiettore D-ILA in questione.
    Parlando delle varie tecnologie di proiezione lui mi ha chiesto se potevo mostrargli il Marquee in azione e così abbiamo passato un'intera serata a casa mia a visionare materiale SD ed HD.
    Qualche giorno dopo il tale mi ha telefonato è mi ha detto che non riesce più a guradare il suo VPR con gli stessi occhi di prima, mi ha inoltre chiesto se potevo dargli informazioni utili per reperire un Marquee...
    Non so cosa sia successo quella sera ma mi sembra che le conclusioni siano abbastanza evidenti
    CRT: Marquee 9500 ultra LC VPR digitale: JVC DLA-N7B Processore video:MadVR HTPC Schermo: EPV Dark Star 9 16:9 110" Amplificatore: Yamaha RX-A3050 Lettore DVD/BLU RAY: Oppo 203 eu Frontali: B&W CM7 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: Energy Theater bipolari Subwoofer: Velodyne FSR 15

ogni tanto vado da emanuele e tutte le volte che vedo il suo 9500 abbinato al CII penso sempre che ci vorrà ancora un po' di tempo prima che un digitale riesca a tirar fuori immagini del genere sia con i dvd che con l'alta definizione.
    fossi in te mi farei un accoppiata così e vivi felice per i prossimi 5 anni.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •