Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 260

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    ... posso asserire senza ombra di dubbio che la morte sua è, sia in Risoluzione che in Refresch è la 1024x576 @ 75Hz, non oltre perchè altrimenti impasta e non sotto altrimenti "flichera" (passatemi il termine) questo per segnale in SD da DVD....................poi ognuno fa le sue scelte, de gustibus
    Anche io ho effettuato parecchi test e ti posso garantire che il miglior risultato con il Barco Graphics 808 (almeno nel mio caso - si tratta di CRT con circa 700 ore all'attivo) si ottiene a 1280*720@50Hz. Siamo d'accordo che a 1024*576@50Hz l'immagine sfarfalla o flickera e che salendo oltre i 75Hz si impasta, così come avevo già detto in un precedente post. Guarda che in ternini di 3D non ci sono paragoni tra le due risoluzioni.

Ciao
    MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    ..............Guarda che in ternini di 3D non ci sono paragoni tra le due risoluzioni.

Ciao
    MASSIMO
    Come dicevo pocanzi..............degustibus, tu hai fatto le tue prove ed io le mie, io ho le mie convinzioni e tù le tue, io vedevo 3D a 1024x576 @ 75Hz e tu a 1280x720 @ 50Hz, quindi dove sta il problema?
    Ma tu pensi che in tutti gl'anni che ho avuto il Barco io non abbia provato la risoluzione che usi tù? ma dai per favore.........
    Comunque io ho le mie convinzioni e me le tengo ben strette
    Come penso faccia anche tù
    é sottinteso che il tutto riguarda solo il segnale in SD.
    Saluti
    joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Ancora prove ...

Ieri sera ho provato ad escludere il Vp50, collegando il Barco direttamente al PC con un cavo VGa-5bnc.
    Bene, in questo modo aggancia anche l'impossibile
    1024x576@50/60/75 1280x720@50/60 1080i@50/60, addirittura mi sembra di ricordare di avergli dato un 1080p@60.

A questo punto, il problema è da individuare in qualche impostazione del Vp50pro che mi sta sfuggendo, oppure è la porta 3 del Barco che ha qualche problema, o chissà cosa, visto che le componenti on ballo sono tante e troppe.

Resta comunque il problema del fuoco aprossimativo sui tre tubi.
    Potrei capire se il problema fosse su un tubo solo, ma qui si verifica sui tre tubi che, esternamente, sembrano nuovi e non presentano nessuna stampatura, ad eccezione di una leggerissima velatura appena impercettibile sul verde.

Fab

Fabrizio, il problema è del chip che converte da hdmi ad analogico (passatemi il termine inesatto )
    Da quello che so nessun chip permette il 720p/50 visualizzato correttamente, e il 1080i/50 è come ti spiegavo in un post precedente.
    Con il pc, invece, è un altro paio di maniche, in questo caso i segnali di cui sopra li visualizzi correttamente, come tutti gli altri d'altronde

ps. devo aver perso qualcosa, cos'è questo problema del fuoco approssimativo sui tre tubi?
    Martino

fab
    fatti un c2 e vedrai che il tuo 808 aggancera' l'impossibile

"Fabrizio, il problema è del chip che converte da hdmi ad analogico
    Da quello che so nessun chip permette il 720p/50"

Non sono molto d'accordo, con un 808s aggancio 720P/50- 60hz
    posso anche fare 1920p/50-60hz ma non è certo quella la morte sua.
    teniamo conto che queste risoluzioni sono espresse in pixel i crt lavorano
    in altro modo non vedo differenze (se la macchina è a posto) sia con 1024 x 576p 85 Hz sia 1280p /50 hz o 60.
    Io lo sto usando con DVDO50pro.

Citazione Originariamente scritto da memo
    Io lo sto usando con DVDO50pro.
    Ottimo: stesso processore, stesso vpr.
    Quale ingresso utilizzi nel barco?
    Usi HDFury o altro?
    Ti spiace postare le impostazioni del tuo procesore?

Fab

Non sono molto d'accordo,
    Effettivamente mi sono espresso parecchio male.
    L'affermazione si riferisce agli stripper tipo Ophit, HDFury ecc...
    Martino

Iace lo utilizza con somma soddisfazione!
    Magari provando ad alimentarlo (il cazzillo)...

Fab

Nulla di male, io lo sto usando con ophit, (in questo caso) non sto a dilungarmi perchè ho vari casi...ni, comunque entro in HDMI a 576P
    scelto apposta così basso per utilizzare i processori del DVDO, esco con HDMI, collegato a Ophit, dalla sua uscita(VGA) cavo 5 minicoax al Barco.
    OPHIT però non riesco ad utilizzarlo con 1920 x 1080 fatto le prove sia con il C2 sia con DVDO. Solo in questo caso dovrei fare al prova con un cavo HDMI verso Ophit un poco più corto. ma questa è tutta un'altra storia.
    Altro caso è utilizzare i digitali HDMI poi con l'out HDMI andare all'ophit,
    poi entrare in Analogico e uscire in Analogico sfruttando le potenzialità
    dei processori.
    P.S. Per quanto riguarda la mia ultima mail tra le 2 risoluzioni ci sono solo 7 Mhz di differenza in BW la prima(1024x 576p 85 Hz) = 75Mhz
    l'altra 82 Mhz (sempre virgola qualche cosa potrei essere più preciso)

Solo per dire che il Barco Graphics 808 di Belfiore, al pari del mio e di quello di Sergicchio e Pierlo deve essere considerato in tutto e per tutto un 808s con tubi Panasonic.

Per questo ritengo necessario riportare la tabella degli input possibili con questo proiettore.

E' tratta dal manuale di installazione del 808s

In particolare riporto quello che si dice a proposito della famosa Porta 3

Un messaggio riservato a Belfiore con la premessa che noi non abbiamo avuto il coraggio di farlo l'altro giorno per paura di perdere impostazioni gia' salvate sul VP50.

Ti dico solo questo: Stasera proprio per verificare la mie impostazioni ho collegato al VP50 il lettore HD DVD Toshiba HDE1.

Ebbene il VP50 riportava il led blu sintomo di sorgente di input accettata e correttamente riversata in output, il cazzillo si illuminava con la sua tenue lucina blu.

Il Barco impostava il banco corretto sulla porta 3 ma lo schermo rimaneva nero come solo i crt sanno fare ... ma forse qualche immagine in questo caso non mi avrebbe fatto dispiacere.

In sostanza ... non si vedeva una cippa nonostante abbia spippolato su un miliardo di impostazioni (comprese quelle relative all'HDCP).

Stremato sono andato a riportare in "Factory Default" il processore che, magicamente, ha ripreso a funzionare.

E' la seconda volta che mi capita ... sara' un caso?
    Ultima modifica di Epimember; 12-07-2008 alle 01:42
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Scusa un momento, cosa fai con la porta tre? da quella si entra con segnali Vga ben precisi, acceta i livelli sync in TTL possono essere invertiti di polarità tra loro, o positivi o negativi, e risponde di conseguenza per la risoluzione in ingresso.
    La maggior banda passante e con i sync in uscita dal DVDO entrambi negativi li ho sempre sui 5 BNC del Barco, purtroppo quando sento che esistono buffer e/o splitter con bande a 350Mhz con connettori VGA?
    E sui connettori non hanno neppure i filtri, ma sui 5 BNC ho anche una impedenza corretta a 75 OHM, vero è che per i SYNC in TTL non serve infatti per quel tipo di connessione, in effetti sui cavi Vga si usano per i Sync delle coppie di fili(per la carità almeno twistati) mentre per i tre segnali(RGB) dove si sviluppa tutta la banda devono essere categoricamente coassiali/lini meglio se doppio schermo e con conduttori argentati. Non dimentichiamo che i sync sono dell'ordine dei Khz per l'H
    e di hz per il V ma per RGB sono Mhz. Nell'ultima mia mail ho detto che andavo al barco con i 5 minicoax quindi sulla porta 4/5
    Quando ragiono in termini di Banda uso sempre ( se ci sono) i 5 BNC
    applico anche la seguente formuletta:

[ risoluzione H x risoluzione V]x refresh V rate
    ------------------------------------------- x [ 3]
    2

Esempio con una risoluzione 640 x 480 a 60 hz di refresh abbiamo poco più di 27Mhz di BW
    Ma forse è meglio che smetto, non vorrei creare confusione tra le persone che si danno da fare per far funzionare al meglio il loro VPJ sia esso CRT, LCD,DLP, ILA/CRT, D-ILA.
    Quando penso ai primi PC monocromatici verdi da collegare ai VPJ di allora
    mi fa tenerezza con tutte quelle interfacce con cavi autocostruiti per arrivare ai processori di oggi....DVDO, CII, Lumagen etc etc etc........
    mi ritiro in buon ordine
    Un cordiale saluto
    e un buon week end a tutti e ai v/s entourage familiari
    Memo

Scusa un momento, cosa fai con la porta tre? da quella si entra con segnali Vga ben precisi, acceta i livelli sync in TTL possono essere invertiti di polarità tra loro, o positivi o negativi, e risponde di conseguenza per la risoluzione in ingresso.
    Si da il caso che la porta tre ti permette di far entrare qualunque tipo di segnale con qualunque caratteristica, sopratutto attraverso l' HDFury.
    Io con hd-dvd, ps3 e htpc ci ho fatto entrare di tutto, ma proprio di tutto. Se inserendo nella catena il VP50 questa non funziona, significa che è quest'ultimo a creare problemi, non sicuramente la porta 3, che tra l'altro, come hai detto tu, ha il vantaggio di accettare sia sincronismi negativi che positivi. Preciso questo perchè sia dalla ps3 che dal vecchio hd-e1 ottieni sincronismi positivi, incompatibili con la porta 5.
    Martino

Quindi Memo ... tu consigli di usare sempre e comunque la porta sui BNC invece della porta 3.

Io ho entrambe le connessioni dal VP50.

Infatti da questo basta selezionare l'uscita corretta (analogica sui BNC o digitale via HDMI con cazzillo).

Se andiamo a vedere la tabella degli input possibili (ed escludendo le porte dalla 1 alla 3) vediamo che sui BNC e' possibile la connessione RGB o component con vari tipi di sync.

La selezione si effettua con la pressione dei tasti numerici sul telecomando. Traduco semplicemente la tabella anche a mio beneficio e mia memoria visto che non e' di immediata comprensione.

---------------------------------------------------------
    tasto 4 o 5: Ingresso RGB con sincronismo composito sul verde oppure con i sincronismi separati orizzontali e verticali.

tasto 6: Ingresso component con sincronismo composito su Y oppure con i sincronismi separati orizzontali e verticali.

tasto 7: Ingresso RGB con sincronismo Tri-level separato sul verde oppure con sincronismo Tri-level separato orizzontale e verticale.

tasto 8: Ingresso component con sincronismo Tri-level su Y oppure sincronismo Tri-level separato orizzontale e verticale.

------------------------------------------------------

I tasti 7 e 8 funzionano solo se il proiettore ha installato una non meglio specificata scheda Tri-level Sync.
    A me funziona e quindi, senza saperlo, ho questa scheda nel mio Barco se qualcuno ne sapesse qualcosa in piu' mi farebbe cosa gradita

A seconda dell'ingresso scelto il proiettore rispondera' con un messaggio in basso a destra riportante il tipo di ingresso con i dati di risoluzione e di refresh.

Leggendo la tabella e la mia traduzione casereccia si evince che sul processore, a seconda della sorgente scelta, dovra' essere impostato lo spazio colore giusto (RGB o component) e il tipo di sync esatto.

Il DVDO VP50 ha due menu appositi per questa funzione.

Come diceva Memo la porta 3 e' un ingresso VGA con rilevazione automatica del sync del segnale RGB.
    La scheda relativa infatti si chiama RGB Auto sync tracking module.

A questo proposito io consiglierei a Belfiore di leggere bene la nota dei due documenti che ho postato, si parla di resistenze rimosse qualora il proiettore sia inserito in una "catena" (chain) di piu' proiettori.
    Anche se ormai mi sono convinto che il problema sia nella trappola delle impostazioni del VP50, non vorrei che ci sia da andare a controllare proprio li.

Posto una immagine della scheda della porta 3 con evidenziate con frecce rosse le resistenze che devono essere presenti sul circuito, se non dovessero esserci bisognera' metterle.

La foto riporta anche due switch dei quali e' utile ricordare la funzione:

A= Blue on Green. Io l'ho impostato su OFF
    B= Force negative sync. Io l'ho impostato su OFF
    Ultima modifica di Epimember; 12-07-2008 alle 10:32
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Okay non volevo più scrivere, ma devo chiarire.
    La porta 4/5 accetta i sync ++, +-, --, -+, considerando che entrando con un processore esterno (sempre con questi sync) si può tranquillamente ampliare il gamma, ma non solo, da quella porta si può entrare con tutta la banda passante che si ha a disposizione, sempre bene inteso che i cavi : 1° non devono essere RG59, non devono essere cavi d'antenna solo perchè hanno poca attenuazione( solo sui Ghz).
    3° se proprio si vuole una tratta lunga usare l'RG6 (da 50 mt in su) ma della stessa bobina.
    Oppure esistono in commercio dei minicoax ( 5 in un cavo solo) con i conduttori argentati.
    Poi ovvio che se Belfiore ha un problema occorre capire esattamente dove e perchè, può succedere che le elettroniche si guastino.
    Comunque sono ancora quì a "postare" a quest'ora perchè per mè
    purtroppo i CRT mi piacciono ancora e poi ancora.....
    Buona Domenica a tutti
    Memo

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •