|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sony 1271q e danni hptc
-
09-09-2003, 11:01 #1
Senior Member
Sony 1271q e danni hptc
Ciao a tutti,
Volevo farvi una domanda da inesperto.
Ho provato ad attaccare il vpr in htpc ed ho settato l'immagine a
720x576 a 50 Hz ma il desktop di windows mi straborda fuori dallo schermo e alcune volte durante la visione del film questo va fuori fuoco (da solo) ora dopo che ho fatto vari settaggi con la scheda video è successo (forse qui non sò spiegarmi bene) che il blu non forma più un quadrato sullo schermo, ma il bordo sx ha come una rientranza che non si leva più
Ora le mie domande sono :
Facendo le prove con altre risoluzioni si può bruciare qualcosa ?ho bruciato qualcosa ?
Perchè ?
Chi possiede questo proiettore a che risoluzione in htpc lo setta ?
Grazie e scusate per le troppe domande, ma non riesco ad uscirne fuori
Ciao
Diggiu
-
09-09-2003, 20:39 #2
Attualmente
(con lo stesso proiettore)
uso una risoluzione di 1024 x 768 @60 Hz.
By...
-
10-09-2003, 06:13 #3
Diggiu se prima entravi da dvd e' probabile che passando htpc tu sia passato nel banco successivo del 1271.
Dovresti provare a tarare il banco , la prova te la da il fatto che se ricolleghi tutto come prima il vpr ti funzionera' regolarmente (o no?)
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
17-09-2003, 14:50 #4
Senior Member
X timer
Ora provo la risoluzione che mi hai detto.
X Gianni
Diggiu se prima entravi da dvd e' probabile che passando htpc tu sia passato nel banco successivo del 1271.
infatti è come dici tu , se ritorno al collegamento con classico lettore dvd mi torna tutto normale.
Ps Per quanto riguarda i problemi del blu che ne dite, ho bruciato qualcosa ?
Quali danni si possono fare con l'htpc sbagliando qualcosa (es risoluzione,frequenza...) ?
Grazie comunque per le risposte di entrambi
ciao Diggiu
-
17-09-2003, 15:03 #5
Nota aggiuntiva
diggiu ha scritto:
X timer
Ora provo la risoluzione che mi hai detto.
X Gianni
infatti è come dici tu , se ritorno al collegamento con classico lettore dvd mi torna tutto normale.
Ps Per quanto riguarda i problemi del blu che ne dite, ho bruciato qualcosa ?
Quali danni si possono fare con l'htpc sbagliando qualcosa (es risoluzione,frequenza...) ?
Grazie comunque per le risposte di entrambi
ciao Diggiu
Risultato, sul monitor del PC non avevo problemi, mentre utilizzando il 1271 l'immagine presentava degli "scatti" ogni 1/2 sec (forse ero al limite del raste sul lato destro ??).
Ho abbandonato quella risoluzione per tornare alla 1024x768.
Mi rimane comunque un problema, ovvero quando guardo i film (usando il 1024x768), l'area nera esterna alla zona dove sono proiettate le immagini (16/9 inscritto in un 4/3) non è perfettamente nera in quanto i tubi rimangono leggermente accesi.
Qualcuno sa come risolvere questo problema ???
By...